Bruno L
Feb 9 2008, 11:50 PM
Costruito nel 1582 dai D'Avalos, tra i più rappresentativi palazzi nobiliari del rococò italiano ... e location di una foto in street
click to enlargeun saluto
Bruno
mircob
Feb 10 2008, 08:41 AM
Il b/n mi piace molto, ma mi sembra che le caratteristiche del palazzo non si vedano molto,in più le auto disturbano un pò.Ciao.
vvtyise@tin.it
Feb 10 2008, 08:56 AM
dove si trova? In San Biagio dei Librai?
La foto è molto bella, il bianco e nero si adatta molto.
andy68
Feb 10 2008, 09:26 AM
Ciao..
Mi piacciono i bn decisi..!!
anche se... (per me)... c'è troppo contrasto tra la parte del palazzo in ombra e la parte del cielo...... ( bruciato..?), per le auto, è sempre più difficile riuscire ad escluderle dall'inquadratura..., in questo caso non danneggiano molto lo scatto, considerando anche la natura street...!
brunello
Feb 10 2008, 12:11 PM
Mi sembra che continua bene il discorso già iniziato con le altre due. Mi piace proprio guardare le tue foto: uniscono l'abilità tecnica con un notevole gusto culturale. La macchina coperta per me è una chicca e il contrasto con il palazzo comunica una cifra caratteristica della tua città. Complimenti e ciao
Pierangelo Bettoni
Feb 10 2008, 01:31 PM
che dire, strepitosa.
ma le macchine non mi piacciono mai nelle foto .
Rudi75
Feb 10 2008, 01:47 PM
A me disturbano solo i riflessi, il resto, composizione, conversione... e l'ombra della lanterna in linea con i due tombini mi piacciono molto
Bruno L
Feb 11 2008, 10:42 PM
Grazie a tutti per aver lasciato un gradito commento.
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 10 2008, 08:56 AM)

dove si trova? In San Biagio dei Librai?
si trova in via Maddaloni, nei pressi di via Toledo
un saluto
Bruno
paolopetrone
Feb 11 2008, 10:44 PM
Ciao Bruno, foto d'altri tempi, d'epoca, bravo.
ciao
alessandro.sentieri
Feb 12 2008, 10:44 AM
Bruno, sei un vero maestro degli
street-landscapes e riesci a inglobare perfettamente nella compo elementi invasivi, come auto, cartelli stradali e fili elettrici.
Del bienne ho detto e ridetto ma, a costo di essere ripetitivo, confermo la mia ammirazione e il mio stupore ogni volta che vedo una tua conversione.
Complimenti
cuomonat
Feb 12 2008, 10:54 AM
Il cielo bruciato a monitor mi disturba ma se provo ad immaginarlo su carta baritata, insieme a tanti altri particolari, mi restituisce l'esatta atmosfera dei vicoli.
Leggo nell'auto coperta un'analogia con il Cristo velato, in chiave (hainoi) moderna.
ANTENORE
Feb 12 2008, 11:56 AM
B/N monumentale. As usual!
Bravo Bruno!
Saluti, Matteo
Raffaella66
Feb 12 2008, 12:44 PM
ogni volta che vedo un tuo scatto mi accorgo quanto abbia ancora da imparare...
complimenti
ciao raffy
dario-
Feb 12 2008, 01:01 PM
Bellissima

il solito bianconero da favola di Bruno
Dario
sergiobutta
Feb 12 2008, 01:06 PM
Uno splendido b/n alla Lomio, un pò di flare che non guasta troppo.
Bruno L
Feb 13 2008, 07:36 PM
Un grande

per gli apprezzamenti anche ai nuovi intervenuti.
un saluto
Bruno
belvesirako
Feb 14 2008, 08:51 AM
Bruno, un bell'esercizio di tecnica, mi piacciono molto le tue conversioni decise e curate, purtroppo non ho al momento un monitor tarato e quindi mi perdo gran parte delle sfumature delle ombre.
L'appunto anche questa volta riguarda quello che ci sta a monte, cioe' la composizione, ho la sensazione che manchi un soggetto chiaro, mi sarebbe piaciuto vedere un viandante in primo piano, anche leggermente mosso.
Per il resto, solo complimenti
ciao
G.
Bruno amo i tuoi lavori in BN e la tua cultura si sposa magnificamente con la fotografia trasmettendo oltre che emozioni anche cultura ( che non e' mai a sufficienza ), devo ammettere pero' che in questo tuo scatto quei riflessi non li gradisco molto .
Bruno L
Feb 14 2008, 04:34 PM
Jo, Gaetano, grazie di cuore per la visita e le preziose osservazioni.
QUOTE(belvesirako @ Feb 14 2008, 08:51 AM)

.... mi sarebbe piaciuto vedere un viandante in primo piano, anche leggermente mosso.
Fatto!

... in un recente 3d in "Street e Reportage" avevo appunto messo quest'altra:

un saluto
Bruno
Negativodigitale
Feb 14 2008, 07:05 PM
Nonostante il piccolo riflesso sulla destra che toglie un po' di perfezione allo scatto, è comunque un bellissimo BN. La vettura in primo piano potrebbe disturbare, in realtà è parte integrante dell'interpretazione che l'autore da del luogo. Il palazzo è lì con il suo corredo di auto parcheggiate e Bruno lo fotografa così com'è. Ineccepibile!
Ciao! Paolo
maurizioricceri
Feb 15 2008, 10:37 PM
Bruno, i tuoi b/n sono come sempre inimitabili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.