loris66
Feb 9 2008, 10:49 PM
Salve a tutti, premetto che sono un principiante.
Vorrei capire perchè questo scatto è cosi piatto e con poca nitidezza e colore.
Dati dello scatto:-
d40
Obiettivo 18-55 mm
Priorità diaframmi
esposimetro: Matrix
iso: 200
tempo di posa: 1/250 F/9
modo colore: II
Bilanciamento bianco: auto
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto per migliorare i mie scatti.
Clicca per vedere gli allegati
nicolamilani
Feb 9 2008, 11:02 PM
Ciao,
secondo me è leggermente sovraesposta e poco contrastata.
Questa è la mia modifica...tieni conto che non sono un grande esperto...
Ciao.
carmine esposito
Feb 9 2008, 11:05 PM
Secondo me la foto un pò piatta prima per l' ora di scatto, le migliori sono di primo mattino e al calar del sole
Poi in un così ampio respiro qualche elemento in primo piamo per dare più profondità non avrebbe guastato.
Una sistemata ai livelli e via.
mircob
Feb 10 2008, 08:35 AM
La foto non è male, anzi con qualche ritocchino viene bene.Hai visto quella di Nicola che ha contrastato il cielo e il resto?Vai scatta e prova.Ciao.
andy68
Feb 10 2008, 09:35 AM
QUOTE(carmine esposito @ Feb 9 2008, 11:05 PM)

Secondo me la foto un pò piatta prima per l' ora di scatto, le migliori sono di primo mattino e al calar del sole
Poi in un così ampio respiro qualche elemento in primo piamo per dare più profondità non avrebbe guastato.
Una sistemata ai livelli e via.
Concordo.....,
poi in PP tutto si può risolvere...
stefanocucco
Feb 10 2008, 01:23 PM
Ciao,
la luce...quella sicuramente non era ottimale...ha appiattito tutto
P.S.
per il resto se hai scattato in raw cambierei il modo colore: per i paesaggi il migliore è il IIIa e proverei ad impostare un WB diverso da "Auto"...magari su "sole diretto" poi anch agendo sui lvelli dovresti migliorarla un pò...
Reflexo
Feb 10 2008, 10:06 PM
Secondo me correzzione cromatica e un aumento di saturazione.
Reflexo
Feb 10 2008, 10:47 PM
QUOTE(Reflexo @ Feb 10 2008, 10:06 PM)