Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
la scogliera di Baratti e, sullo sfondo, il promontorio di Populonia, in antichità città etrusca, oggi ambita meta turistica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate per ingrandire, se vi va smile.gif ]
stefanocucco
Altro scatto grandioso! complimenti guru.gif
P.S.
mi colpisce soprattutto la straordinaria nitidezza degli scogli in primo piano .....per caso l'obiettivo è sempre il 12-24 nikon?
diomede
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 7 2008, 08:55 PM) *
la scogliera di Baratti e, sullo sfondo, il promontorio di Populonia, in antichità città etrusca, oggi ambita meta turistica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate per ingrandire, se vi va smile.gif ]

Che luogo incantevole! E' normale che vi sia fiorita una civiltà
raffinata come quella etrusca.
Luogo incantevole e foto idem, bravo come sempre Alessandro.
mircob
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 7 2008, 08:55 PM) *

Ottimo scatto,ciao.
MOMOALE75
Ottimo scatto di grande impatto mi piace Bravo!!! texano.gif guru.gif
spg57
Bella, complimenti guru.gif
Andras.Gyorosi
Ciao Ale! Nei ultimi mesi ho partecipato poco sul forum, ma ho seguito continuamente i tuoi post (e naturlmente anche gli altri)! Posso solo dire che sei arrivato a livello molto alto di scattare e post produrre le tue foto! guru.gif Questa mi piace particolarmente! Ottima l'atmosfera che hai creato con i tempi moderatamente lunghi, combinando con una perfetta nitidezza! Bella, bella! Pollice.gif

Andras
Andry81
Bella l'onda che si infrange sugli scogli, ottimo il risultato dei tempi lunghi, trovo solo un pò di sottoesposizione.

Andrea
Maury_75
molto molto bella Ale Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
albè
Ciao Alessandro,

grandiosa, bellissimo il primo piano valorizzato ancor di più dal mosso dell'onda per concludere con un delicato tramonto.

Da vedere e gustare, insomma da appendere.

Ciao Alberto

ps. mi ricorda uno degli di.......... hmmm.gif .........
Brunosereni
STAMPALA!!!!!!
è proprio bella!
una curiosità: ma i titoli dei 3d chi te li suggerisce? Donlurio? po'po' d'ameriano der tirreno!
Raffaella66
foto dai colori molto belli, l'unica cosa che non mi convince è l'inquadratura, parere personale ovviamente.... hai provato a farne una anche dal basso?

ciao raffy
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per i riscontri guru.gif

QUOTE(stefanocucco @ Feb 7 2008, 09:09 PM) *
.....per caso l'obiettivo è sempre il 12-24 nikon?

Hai indovinato. 12-24 a 18mm circa e f/18. Per ottenere tutto a fuoco ho impostato il punto di maf circa alla fine degli scogli, utilizzando l'iperfocale.

QUOTE(Bruno S. @ Feb 8 2008, 11:10 AM) *
STAMPALA!!!!!!
è proprio bella!
una curiosità: ma i titoli dei 3d chi te li suggerisce? Donlurio? po'po' d'ameriano der tirreno!

Se ti do retta, a forza di stampà vado fallito texano.gif
A proposito: ma Donlurio 'un era pisano ???? blink.gif

QUOTE(Raffaella66 @ Feb 8 2008, 11:53 AM) *
.... hai provato a farne una anche dal basso?
ciao raffy

Ciao Raffy, ho provato anche dal basso, ma in quel modo perdevo tutta la luminosità riflessa dalle pozze d'acqua tra gli scogli.

Ciao a tutti !!!
carmine esposito
Perfetta inquadratura, bello il cielo e bello anche il mare dipinto!

Complimenti
pepino_77
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 8 2008, 02:09 PM) *
Hai indovinato. 12-24 a 18mm circa e f/18. Per ottenere tutto a fuoco ho impostato il punto di maf circa alla fine degli scogli, utilizzando l'iperfocale.
Se ti do retta, a forza di stampà vado fallito texano.gif
Ciao Raffy, ho provato anche dal basso, ma in quel modo perdevo tutta la luminosità riflessa dalle pozze d'acqua tra gli scogli.

Ciao a tutti !!!

Ciao Alessandro,
complimenti per la foto davvero bellissima e di notevole impatto.

Posso chiederti se hai usato anche qualche filtro in fase di scatto e con che tempi hai scattato?
alessandro.sentieri
Grazie per le ultime visite Pollice.gif

QUOTE(pepino_77 @ Feb 8 2008, 03:16 PM) *
Ciao Alessandro,
complimenti per la foto davvero bellissima e di notevole impatto.

Posso chiederti se hai usato anche qualche filtro in fase di scatto e con che tempi hai scattato?

Ciao Pepino e grazie. Ho usato la combinazione filtri pola+ND4. Il pola, sinceramente, lo tolgo molto difficilmente dal 12-24: mi piace molto come rende i colori, saturi e profondi. L'ND4 l'ho utilizzato per ridurre la luminosità generale della scena, in realtà ancora piuttosto alta, e poter scattare con tempi un pò più lunghi (circa 1 sec. se ben ricordo) in modo da ottenere l'effetto seta delle onde.

Grazie ancora !!!
pepino_77
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 8 2008, 03:22 PM) *
Grazie per le ultime visite Pollice.gif
Ciao Pepino e grazie. Ho usato la combinazione filtri pola+ND4. Il pola, sinceramente, lo tolgo molto difficilmente dal 12-24: mi piace molto come rende i colori, saturi e profondi. L'ND4 l'ho utilizzato per ridurre la luminosità generale della scena, in realtà ancora piuttosto alta, e poter scattare con tempi un pò più lunghi (circa 1 sec. se ben ricordo) in modo da ottenere l'effetto seta delle onde.

Grazie ancora !!!

Ti ringrazio per la risposta. Come mai dici che la luminosità è ancora piuttosto alta? Io in realtà la trovo perfetta così ma magari è il mio monitor che mi inganna. Che atmosfera cercavi esattamente?

Grazie ancora!
Ciao
alessandro.sentieri
QUOTE(pepino_77 @ Feb 8 2008, 03:24 PM) *
Ti ringrazio per la risposta. Come mai dici che la luminosità è ancora piuttosto alta? Io in realtà la trovo perfetta così ma magari è il mio monitor che mi inganna. Che atmosfera cercavi esattamente?

Grazie ancora!
Ciao

Forse mi sono spiegato male: la luminosità generale della scena era ancora piuttosto alta (la foto è stata scattata alle 17,30 circa), per cui, per poter scurire il tutto e ottenere l'effetto e l'atmosfera desiderati, ho usato il filtro ND4 wink.gif
pepino_77
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 8 2008, 03:27 PM) *
Forse mi sono spiegato male: la luminosità generale della scena era ancora piuttosto alta (la foto è stata scattata alle 17,30 circa), per cui, per poter scurire il tutto e ottenere l'effetto e l'atmosfera desiderati, ho usato il filtro ND4 wink.gif

Ok, chiarissimo, avevo inteso male wink.gif
Grazie
Brunosereni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 8 2008, 02:09 PM) *

Ciao a tutti !!!

NOO! don lurio era il ballerino che parlava come Dan Peterson o Eter Parisi, quello pisano è un altro don: don bachi (che poi è di Santa Croce). Non ti sbagliare con il don perignon o il don bairo.

comumque STAMPALA (impara a stampattele da te!)

Bruno
davidegraphicart
Bella composizione...bel posto...bella luce...solo che forse hai schiarito un pochino troppo il cielo e le nuvole sullo sfondo. Chiaramente il mio giudizio è in base all'autore...perchè viste le notevoli qualità tecniche di realizzazione/post-produzione che ha raggiunto...si merita giudizi e critiche sempre più affilate... texano.gif
Bravo Ale...è proprio una bella foto... wink.gif
dario-
Spettacolare Pollice.gif

Dario
alessandro.sentieri
QUOTE(davidegraphicart @ Feb 8 2008, 05:03 PM) *
...perchè viste le notevoli qualità tecniche di realizzazione/post-produzione che ha raggiunto...si merita giudizi e critiche sempre più affilate... texano.gif

Davide questo è uno stra-complimento, grazie 1.000.000.000 guru.gif

E grazie anche a te Dario wink.gif

...qualche minuto prima...

paolopetrone
Ciao Ale, complimenti, devo dire che ogni tuo lavoro merita molta attenzione, ogni foto è una riconferma alla tua bravura.

ciao
Marco Cocceio Nerva
ottime foto per grandi classici. complimenti

Ciao Marco
Alberto Segramora
Due scatti riusciti. Belli entrambi , ma per gusto personale preferisco la seconda, con un pizzico di brillantezza in più nell' esposizione e con più tridimensionalità. Bravo Pollice.gif
Brunosereni
QUOTE(davidegraphicart @ Feb 8 2008, 05:03 PM) *
Bella composizione...bel posto...bella luce...solo che forse hai schiarito un pochino troppo il cielo e le nuvole sullo sfondo. Chiaramente il mio giudizio è in base all'autore...perchè viste le notevoli qualità tecniche di realizzazione/post-produzione che ha raggiunto...si merita giudizi e critiche sempre più affilate... texano.gif

Straquoto l'amico Davide, sono molto contento di vedere come la tua produzione migliori di scatto in scatto sia come composizione che come "lavoro a casa", raggiungendo livelli molto alti.
La seconda ha uno spunto in più rispetto alla prima (che già mi piaceva molto).
Per riprendere la tua risposta ad un mio consiglio: di qui in avanti le pastasciuttine non fanno altro che farti ingrassare, ben poco possono aggiungere alla tua bravura.

Bruno

PS STAMPALA!!!
(la mia sarà anche una mania ma per me le foto sono foto solo quando sono su carta!!)
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi graditissimi passaggi Pollice.gif

@Bruno, il problema è che le pastasciuttine mi garbano lo sai wink.gif
P.S.: a stampare in casa ci sto pensando da un pò, presto ti chiederò qualche consiglio...
nicolamilani
Le ho viste ora Ale: molto belle e ben riuscite guru.gif . La seconda è quella che preferisco, ma luce e colori ottimi su entrambe.
Ciao.
Negativodigitale
Meglio la seconda, bellissima, perfetta.

Quoto Davide, da questa foto in poi ti si "fa le bucce" caro mio. rolleyes.gif

Ciao! Paolo

p.s.: Don Backy (non Bachi, Bruno) è di Santa Croce davvero, Don Lurio di New York!

alessandro.sentieri
Nicola e Paolo, grazie della visita !!!

Ora però non dovete esagerare con questa storia delle "bucce", perchè se no poi mi faccio condizionare e vado in crisi d'ispirazione messicano.gif
SimoCult
ohmy.gif WOW!
Ma anche guru.gif

Ciao

Simone
alessandro.sentieri
Grazie Simone Pollice.gif
stefanocucco
Ma io la seconda proprio non l'avevo vista...
bellissima anche questa Pollice.gif Pollice.gif
complimenti... come sempre
SimoCult
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 8 2008, 10:22 PM) *
...qualche minuto prima...

Anche io mi ero perso la seconda!
E' molto meglio della prima, quindi stratosferica.
Stampala e spediscimela: va bene un metro di altezza? Nella mia stanza c'è giusto giusto lo spazio wink.gif
Ancora più complimenti Alessandro!

Simone
Marco Vegni
Bravissimo Ale....grande scatto. Questi sono i tipi di "foto marittime" che piacciono a me.

...la prossima volta niente litorale maremmano...vengo dalle tue parti wink.gif .

Ciao
Marco
alessandro.sentieri
Grazie ragazzi, felice che via sia piaciuta anche la seconda foto smile.gif

@Marco, ti aspetto !!!
pepino_77
La seconda me l'ero persa - e cosa mi ero perso! bé, mi piace ancor più della prima. Ha un che di drammatico che affascina un sacco...mi ha fatto venire in mente Il Signore degli Anelli.

Complimenti davvero! guru.gif
alessandro.sentieri
Grazie ancora wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.