Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
ezio ferrero
5° Raduno Internazionale di Mongolfiere " Città di Aosta"
13-17 Febbraio 2008

San Valentino in mongolfiera sulle Alpi della Valle d'Aosta

IPB Immagine

Il Club Aerostatique Mont Blanc in collaborazione con l'assessorato al Turismo e Sport del Comune di Aosta organizza uno spettacolare raduno di mongolfiere che per 5 giorni coloreranno i cieli della Valle d'Aosta e delle stazioni sciistiche.
Un'occasione unica per chi ha voglia di togliersi lo sfizio di guardare, faccia a faccia, le montagne più alte d'Europa e per chi preferisce tenere i piedi per terra, lo spettacolo non è da meno: più di venti palloni multicolore coloreranno il cielo della valle, creando uno spettacolo unico nel suo genere. Dalla piazza centrale si potrà assistere a tutta la preparazione e ai decolli delle mongolfiere. Lentamente si sale e dall'alto, dentro il caratteristico cestino in vimini, i passeggeri possono ammirare la città con i suoi imponenti monumenti romani, le mura che ancora delimitano la città storica. Man mano che si sale si aprono nuovi orizzonti, il paesaggio cambia completamente, lo sguardo è riempito, a 3000 metri di altitudine, da un mare di montagne, nevai, ghiacciai che circondano le mongolfiere. Si spazia a 360° e le vette più alte d'Europa si possono ammirare in tutta la loro imponenza: il Monte Bianco, la piramide del Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso.
Giovedì 14 Febbraio, San Valentino, voli speciali dedicati agli innamorati con brindisi a tremila metri! Venerdì, "silenzio si vola " una mongolfiera decollerà con dei musicanti a bordo per un concerto volante. Il programma prosegue fino a Domenica 17 Febbraio con dimostrazioni per le scuole, voli vincolati per i più piccoli e molte altre divertenti attività.
L'organizzazione è curata da Charbonnier Mongolfiere, che ha al suo attivo 25 anni di voli in tutto il mondo dal del Polo Nord, ai deserti del Nord Africa, sul lago Baikal in Siberia. I voli più emozionanti e spettacolari rimangono in ogni caso quelli in mezzo alle più imponenti montagne d'Europa: nei cieli della Valle d'Aosta!

IPB Immagine

per maggiori info www.mongolfiere.it
Roby49
Bravo Ezio,mi hai anticipato,pensavo anch'io di proporre un'uscita per il raduno.
Bene, sarebbe ora di ritirare le pantofole e trovarsi una volta eh. bigianen.... rolleyes.gif

Io e Fiorella pensavamo di andare ad Aosta sabato 16 al pomeriggio(...dove abbiamo casa.... laugh.gif ) e possiamo trovarci la mattina di Domenica....che ne dite?...si puo'fare?

Dai che combiniamo.....

ciao Roby
lupo75
Questa non l'avevo vista... Bravo Ezio!
Potrebbe esser una buona occasione x toglierci le ragnatele dell'inverno e rincominciare a trovarci! Pollice.gif
Me la segno per il 16/17 febbraio... da confermare... E speriamo nella meteo! smile.gif
Ciaoooo
Roby49
Allora ragazzi,che si fa?...ci si trova?
come anticipato io e Fiorella,con due amici, saremo ad Aosta sabato sera,potremmo trovarci in piazza, dove gonfiano i palloni, la Domenica mattina....fatevi sentire dai!
Il tempo dovrebbe essere dei nostri,le previsioni sono buone!!!

a presto ciao Roby
lozzo83
Ciao ragazzi potrebbe essere un ottima occasione per scattare qualche bella foto! Io penso di esserci se qualcuno vuole aggregarsi per partire da torino insieme mi contatti!
ezio ferrero
io ci sono
annanik
non prometto ancora nulla, ma magari un salto lo faccio.

Anna
ezio ferrero
facciamo un elenco?

ef67
Roby49-Fiorella +2
luca.capula

inforse:
Annanik
Lupo75
fabryxx
Se il mal di schiena mi abbandona sono della partita, con Giusy e forse +1 sua collega

Fabri

ps: ritrovo come l'anno scorso per le 9 in p.za Chanoux?
ezio ferrero
programma della manifestazione qui
GianfryMarty
Mettete anche me tra le riserve!!

ciao
Gian
ezio ferrero
aggiornamento elenco

ef67
Roby49-Fiorella +2
luca.capula

con riserva:
Annanik
Lupo75
GianfryMarty
fabryxx
Roby49
Ciao ragazzi,ho letto dal programma che i palloni partiranno assieme da piazza Chanoux e da regione Tzambarlet (che credo sia adiacente l'aeroporto) o sbaglio?
se e' cosi' io direi che invece di trovarci tutti in piazza,qualcuno in arrivo potrebbe fermarsi giu' e fare gli scatti in reg. Tzambarlet. Io che sono quasi in centro da sabato potrei scattare in piazza,cosi' potremmo poi postare delle foto un po diverse della manifestazione che dite?
Poi una volta partiti tutti i palloni ci si puo' trovare in citta'e passare la giornata come piu' ci piace.

fatemi sapere dai
(Gianfry tu sei fra i sicuri!!!!!dai biggrin.gif )
ciao Roby
ezio ferrero
QUOTE(Roby49 @ Feb 14 2008, 10:35 PM) *
Ciao ragazzi,ho letto dal programma che i palloni partiranno assieme da piazza Chanoux e da regione Tzambarlet (che credo sia adiacente l'aeroporto) o sbaglio?

fatemi sapere dai
(Gianfry tu sei fra i sicuri!!!!!dai biggrin.gif )
ciao Roby

da quello che ho visto rimane dopo il piazzale della funivia per Pila
potremmo fare che ci sentiamo in mattinata mentre saliamo con la macchina, poi a seconda di dove sei te decidiamo.

notte ezio

ps: ma il lupo viene?
fabryxx
QUOTE(Roby49 @ Feb 14 2008, 10:35 PM) *
Io che sono quasi in centro da sabato

Parcheggi sulla piazza dell'anno scorso? così so dove trovarti

Qualcuno sa quanto è il costo per il volo? A Mondovì avevano detto 100, qui mi sa che faranno come l'anno scorso sui 150, certo sarebbe veramente una chicca poter scattare da lassù.

Ciao Fabri
Roby49
Si,Fabryx, penso di andare in piazza un po' presto per i preparativi,caso mai quando sei per strada chiamami e ci troviamo
ciao Roby
lupo75
Ciao Ragazzi!
Sono già in valle sabato... non so se riesco a tornare anche domenica, non prometto nulla, semmai vi chiamo!
fabryxx
QUOTE(lupo75 @ Feb 15 2008, 02:00 PM) *
Sono già in valle sabato...

Volpi? Stambecchi o altro?
Mai che combini una volta coi Piemontesi eh?
Ciao e divertiti, spero di rivederti domenica
Fabri
GianfryMarty
Spero che non accada come l'anno scorso che dalla piazza sono partite solo tre mongolfiere ma il grosso dei partecipanti sono decollati dalle vicinanze dell'aereoporto... ...chissà!

gian
ezio ferrero
QUOTE(lupo75 @ Feb 15 2008, 02:00 PM) *
Ciao Ragazzi!
Sono già in valle sabato... non so se riesco a tornare anche domenica, non prometto nulla, semmai vi chiamo!

anche qualcun altro mi ha detto che sabato è impegnato e non sa se viene domenica biggrin.gif

ciao ezio

ps: il maschile utilizzato è solo per non fare riferimenti diretti laugh.gif ohhhhh adesso cosi' si capisce

dai che vedremo le foto
lozzo83
Ciao ragazzi, non ho fatto in tempo ad avvertirvi ma sabato sera ho battuto con la macchina piegando un braccetto e non ho potuto raggiungervi domenica mattina, in quanto ho dovuto aspettare il carro attrezzi alle nove che è venuto a recuperarmi! Posterò qualche foto della mia alfa "piegata" che ho fatto per l'assicurazione. Domani dovrei andare a recuperarla. Spero.
fabryxx
Mi spiace che sia successo quel che è successo, infatti domenica domandavo dove potessi essere ma non ho trovato altri dal brend giallo
sarà per la prossima, tieni sempre sotto osservazione le activity piemontesi vedrai che avremo modo di conoscerci presto
Ciao Luca, in bocca al lupo per la tua quattroruote, a presto
Fabri
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.