Michele Difrancesco
Sep 21 2004, 09:37 AM
Dear All,
questo sondaggio per condividere e confrontarci attivamente sull'introduzione di una nuova funzionalità del forum.
E' nostra intenzione permettere la visualizzazione di un campo vicino al NickName che indichi la Regione di appartenenza.
Gradiremmo quindi fornire la possibilità agli utenti di visualizzare la Regione di appartenenza al fine di amplificare la possibilità di incontrarsi in Italia.
Chiaramente sarà possibile selezionare l'opzione di visualizzazione dal menu account per permettere in modo del tutto trasparente la pubblicazione dell'informazione (che comunque ai fini della privacy non è un dato sensibile).
La visualizzazione della Regione permetterà la creazione di "Club nel Club" dove sarà possibile accedere ad un "Elenco di Nikonisti" per regione...individuarli, contattarli tramite MP e molto altro ancora....
Il progetto è ampio e diversificato.
Ora attendiamo un vostro confronto interattivo prima di procedere!
A presto,
Michele Difrancesco
www.nital.it
Antonio C.
Sep 21 2004, 09:38 AM
Buona idea,
io andrei anche oltre, visualizzando se possibile la città.
Ciao!
praticus
Sep 21 2004, 09:41 AM
..

mi pare un'opzione interessante che comunque lascia all'utente la possibilità di scegliere se "farsi localizzare" o meno.
....P.S. ho cliccato su "visualizza risultati" e mi ha inibito la possibilità di votare.....
Comunque per me va bene.....
Ciao
elwood67
Sep 21 2004, 09:41 AM
Veramente una buona idea!

mi associo anche alla richiesta di Antonio
Stefano
Marko74
Sep 21 2004, 09:44 AM
Buona idea....e concordo per la città
Giuseppe78
Sep 21 2004, 09:46 AM
Quoto appieno anche io per la città...
Mr_Digital
Sep 21 2004, 09:54 AM
Ok per regione e città
sergiobutta
Sep 21 2004, 10:06 AM

Per la regione, per la città un pò meno. Alcuni di noi posseggono attrezzature costose ...
Andrea Lapi
Sep 21 2004, 10:07 AM
Regione e città! Sarebbe davvero molto utile e sicuramente favorirebbe la "socializzazione" tra utenti...
Francesco T
Sep 21 2004, 10:14 AM
E' sicuramente interessante ed indubbio aiuto (penso a quando abbiamo organizzato il primo incontro estivo a Napoli!).
Buon lavoro!
Daniele R.
Sep 21 2004, 10:25 AM
Antonio C.
Sep 21 2004, 10:29 AM
QUOTE (sergiobutta @ Sep 21 2004, 11:06 AM) |
Per la regione, per la città un pò meno. Alcuni di noi posseggono attrezzature costose ... |
Immagino sarebbe possibile scegliere se visualizzare o meno questi dati.
Francesco T
Sep 21 2004, 10:49 AM
QUOTE (Antonio C. @ Sep 21 2004, 10:29 AM) |
QUOTE (sergiobutta @ Sep 21 2004, 11:06 AM) | Per la regione, per la città un pò meno. Alcuni di noi posseggono attrezzature costose ... |
Immagino sarebbe possibile scegliere se visualizzare o meno questi dati. |
Sono d'accordo. E sicuramente la tecncologia lascerà la possibilità di pubblicare certe info o meno.
Tuttavia non è un punto molto critico, a mio avviso. Non dimentichiamoci che, come in ogni luogo dove c'è uno scambio tra persone, c'è anche un passaggio più o meno volontario di informazioni di ogni genere (vita privata, lavoro, etc.).
Informazioni che viaggiano indipendentemente dalla diretta conoscenza tra l' emittente ed il ricevente (un vecchio detto popolare dice: quel che non si fa, non si sa).
Di questo non è certo Nital o un suo collaboratore ad essere responsabile.
Semmai ogni singola persona con le sue singole azioni.
In breve quindi, credo circolino già più informazioni di quanto ce ne accorgiamo, nonchè di quanto vorremmo e / o già riusciamo a proteggere. Non credete?
Saluti.
molecola
Sep 21 2004, 10:59 AM
Ok, per la regione.
Per la città meglio se a scelta, non tutti abitano a Milano o Roma.
domiad
Sep 21 2004, 11:11 AM
QUOTE (Antonio C. @ Sep 21 2004, 09:38 AM) |
Buona idea,
io andrei anche oltre, visualizzando se possibile la città. Ciao! |
d'accordissimo con te.... anche la città sarebbe ottima da inserire....
apelle13
Sep 21 2004, 11:24 AM
Appoggio Regione e Città
Ciao a tutti
Walter
nuvolarossa
Sep 21 2004, 11:53 AM
Sono d'accordo per regione e città, con la possibilità di inibire i dati.
nicesmile
Sep 21 2004, 12:04 PM
Regione e città con abilitazione separata
botbot
Sep 21 2004, 12:08 PM
d'accordo, regione e città (o proviancia)
ciao!
nf100
Sep 21 2004, 12:31 PM
Ottima idea sono pienamente d'accordo sia per la regione che per la città con abilitazione separata
Pegaso
Sep 21 2004, 12:48 PM

Regione e Città !!!
Da Community Virtuale a Community Reale !!!
Basta che poi sia vietato chiacchierare
solo con i "vicini di casa"
Ciao
Angelo
matteoganora
Sep 21 2004, 12:55 PM
Regione si, città no, credo che non sia indispensabile per un eventuale contatto, e salvagarderebbe la privacy degli utenti da sguardi esterni!
carmelogenovesi
Sep 21 2004, 01:29 PM
Ok, ma allora perchè non fare regione e provincia!
enricobruno
Sep 21 2004, 01:51 PM
Ottima idea, anche quella di mettere la citta' cosi' come suggeriscono alcuni illustri colleghi!!

.
Questa opzione faciliterebbe sia eventuali iniziative a livello locale sia un miglior coordinamento del Club per iniziative a livello nazionale (ad es. concorsi fotografici, raduni, incontri

ecc...)
E.B.
digiborg
Sep 21 2004, 01:58 PM
Pienamente daccordo per quanto riguarda la regione, suggerirei la Provincia al posto della città, alcune città (o paesi) potrebbero risultare sconosciute ai più, oltretutto con la Provincia si scende meno nel dettaglio per quanto riguarda la privacy ma è comunque un'ottimo punto di partenza per eventuali incontri fotografici.
digiborg
Sep 21 2004, 02:00 PM
Anzi direi che mettendo solo la Provincia è già scontata anche la regione! (grossomodo

)
Fabio Pianigiani
Sep 21 2004, 02:07 PM
QUOTE (matteoganora @ Sep 21 2004, 12:55 PM) |
Regione si, città no, credo che non sia indispensabile per un eventuale contatto, e salvagarderebbe la privacy degli utenti da sguardi esterni! |
Anticipato di un soffio ..... sottoscrivo.....
Furetto
Sep 21 2004, 02:35 PM
Una buona idea anche per me....
Si posso eventualmente approfondire discussioni particolari o richieste d'aiuto con chi abita nelle vicinanze..
Moreno
giosca
Sep 21 2004, 02:35 PM

Quoto e mi associo: regione città.
Giorgio
DiegoParamati
Sep 21 2004, 03:21 PM
Pure io aggiungerei anche la città
stedispe
Sep 21 2004, 04:29 PM
Credo sia una buona idea.
Concordo anche per quanto riguarda la città.
macadam
Sep 21 2004, 04:40 PM
Ho votato positivamente.
Secondo mè questa funzione darebbe la possibilità di trovare un confronto .... vicino a casa...
E poi, se la funzione non è gradita, la si potrebbe non attivare.
Ottima idea.... un'altro valore aggiunto!
Compliementi!
morgan
Sep 21 2004, 07:29 PM
orione
Sep 21 2004, 07:34 PM
brusa69
Sep 21 2004, 07:40 PM
Ottima iniziativa,
credo che la cosa migliore sia lasciare a ciascuno la scelta di cosa rendere pubblico ( regione - città ) .
Sarebbe possibile limitare la visualizzazione ai soli nikonisti?Capisco le perplessità di Sergio Buttà, abbiamo messo le facce, la regione, la città ... non si sa mai ...
testarossa
Sep 21 2004, 10:53 PM
è una buona iniziativa per conoscerci meglio e appoggio regione e città con la possibilità di inibire i dati.
saluti
Giuliano_TS
Sep 22 2004, 08:02 AM
Mi sembra una buona idea.
Però ritengo che la regione sia un ambito anche troppo vasto e la città (soprattutto per le piccole ed i paesi) eccessivamente limitato.
Approvo quindi l'ipotesi d'indicare la provincia, da sola o accompagnata dall'indicazione della regione, che, peraltro, in tal caso può generalmente risultare superflua.
domiad
Sep 22 2004, 08:20 AM
QUOTE (giulianodits @ Sep 22 2004, 08:02 AM) |
Mi sembra una buona idea. Però ritengo che la regione sia un ambito anche troppo vasto e la città (soprattutto per le piccole ed i paesi) eccessivamente limitato. Approvo quindi l'ipotesi d'indicare la provincia, da sola o accompagnata dall'indicazione della regione, che, peraltro, in tal caso può generalmente risultare superflua. |
in effetti la città è troppo restrittiva e forse troppo personale, dopo aver letto le risposte degli altri, ritengo opportuno inibire la possibilità a chi non è registrato (con nital card naturalmente, in modo da essere perfettamente rintracciabile in caso di abuso sui dati personali sensibili) di ricerche per regione, provincia o città, come giustamente detto anche da Sergio, alcuni di noi hanno apparecchiature di un certo livello e magari trovarsi qualche sconosciuto dietro la porta non fa piacere a nessuno.....
ricapitolando, ritengo quindi utile e interessante questo meccanismo, purchè vengano salvaguardati in tutti i modi possibili l'uso dei nostri dati da gente esterna al forum, su questo non ci piove!!!!
gio
Sep 22 2004, 10:08 AM
Sono un po' scettico su questa cosa per cui, personalmente, penso di scegliere di non far apparire la regione accanto al mio nome nonostante abbia fatto più volte esplicito riferimento a dove abito...
L'importante è avere la possibilità di disabilitarlo, poi chi vuole farlo apparire...
Ciao!
Gio'
Falcon58
Sep 22 2004, 05:25 PM
Concordo con Sergio Butta e Matteo Ganora si per la regione no per la città.
Ciao a tutti
Luciano
cratty
Sep 22 2004, 06:37 PM
QUOTE (Antonio C. @ Sep 21 2004, 10:38 AM) |
Buona idea,
io andrei anche oltre, visualizzando se possibile la città. Ciao! |
Quoto anche per la città!
Si farà prima nell'organizzare meeting.
Fabio Blanco
Sep 22 2004, 07:40 PM
Vada per la regione e la provincia ma la città no, anche se tutti ormai sanno dove abito
P.s. : si risolverebbe tutto se fosse l'utente a scegliere cosa condividere, ma capisco la complessità di un lavoro simile.
DAF
Sep 22 2004, 10:50 PM
regione, regione....al massimo provincia, ma credo che non serva a tanto, per la città soprassedere prego...
_Nico_
Sep 23 2004, 01:19 AM
Per le esperienze con altri forum, direi che è sufficiente un campo non obbligatorio in cui chi desidera inserirà la città, la regione, o nulla. Naturalmente un campo 'aperto' può essere riempito da risposte 'aperte', quindi qualcuno potrebbe scriverci «Isole Molucche». Ma non vedo nulla di male in ciò...
Fabio Blanco
Sep 23 2004, 06:59 AM
QUOTE (_Nico_ @ Sep 23 2004, 02:19 AM) |
...qualcuno potrebbe scriverci «Isole Molucche». Ma non vedo nulla di male in ciò... |
In effetti alcuni utenti scrivono anche dall'estero...
CEnzo
Sep 23 2004, 08:37 AM
Ok per la regione e città.
ciao.
P.S.: ma con la massima possibilità di scelta da parte dell'utente. !!!!
Ogni persona deve avere la possibilità di scegliere.
Denis Calamia
Sep 24 2004, 06:46 PM
Regione...OK...tanto se ci si vuole mettere in contatto ci sono ben altri modi no?
Fiumana Carlo
Sep 25 2004, 06:53 AM
Daccordo per la regione!
Alcuni vostri commenti evidenziano dei dubbi legati al fattore sicurezza circa la pubblicazione della citta.

E se fosse possibile pubblicare la provincia?
carminecuccuru
Sep 25 2004, 11:51 AM
tutto ottimo...regione e città.....a scelta naturalmente
bradipo.sl
Sep 25 2004, 05:03 PM
Ok per l'identificazione del luogo di provenienza ( città/provincia/regione)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.