Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
CriD200
Ciao a tutti, mi chiamo Cristina e sono una grande amante di viaggi e ho un particolare amore per gli Usa...
Vi propongo qualche scatto fatto nei vari viaggi...spero che vi piacciano!!
La critica è sempre ben accetta wink.gif

Strada di fuoco nella Valle della morte..
Clicca per vedere gli allegati

Antelope Canyon

ferrovia a Moab

Canyonlands

Cablecar a San Francisco

Manhattan skyline

Deadhorse Point

Monument Valley

Canyon de Chelly

Amish nel Grand Canyon

Lake Powell

Colorado river

Times Square by night

Ciao a tutti.. messicano.gif

Andry81
Ciao,
trovo le foto ben realizzate, anche se sono luoghi visti (purtroppo per me solo fotograficamente) hai saputo cogliere inquadrature non banali e da cartolina.
Prova a mettere un pò di testo per descrivere un pò le situazioni.

Andrea
Negativodigitale
Ciao Cristina, benvenuta! rolleyes.gif

Prima di tutto un consiglio di cuore, quando pubblichi una serie di fotografie ti vorrei dire di ridurre il peso di ciascuna ad un massimo di 300kb, questo facilita il visitatore che le apre più alla svelta e con minor difficoltà. Ti consiglierei anche di provare a pubblicarle direttamente nel corpo del thread, per chi le deve guardarle è una vera manna. Le istruzioni per farlo le trovi sul Forum.

Le foto:
è una bella serie che denota un ottimo gusto fotografico e descrive benissimo i luoghi visitati.
Mi piacciono in particolare la 94316, 94315, 94313, e soprattutto la 94323.

Complimenti!

Ciao! Paolo
brusa69
Ciao Cristina, benvenuta e complimenti per il viaggio e le foto.
Conservo anche io dei bei ricordi di un viaggio simile ma su diapositive... prima o poi mi piacerebbe ritornarci per rifare il tutto on digitale.
ash
ciao cristina, cmplimenti x gli scatti!
ottima luce, ottima composizione, molto gradevoli

gli usa!! che belli... mi piacerebbe molto fare un giro... un coast to coast... chissa se prossimamente... fra qualche anno...

ciauuu
andrea
Luigi BM
Ciao Cristina complimenti per le foto sono veramente belle come inquadrature e tonalità e ben rappresentano i posti da te visitati.

ciao Luigi
muimax

Ciao Cristina, benvenuta e complimenti per l'ottimo reportage fotografico, anche perchè i miei ricordi di questi luoghi sono freschi, dato che li ho visti quasi tutti l'agosto scorso, a parte i soliti noti <grand canyon, antelope canyon-lake powell, canyon de chelly, monument v.> un tuffo al cuore l'ho avuto nel vedere l'immagine della ferrovia di Moab, bellissimo paesino nel mezzo dello utah, stato del quale mi sono letteralmente innamorato per i suoi incredibili paesaggi, spero tu abbia avuto l'opportunità di percorrere l'interstate 12 nello utah, una delle strade più belle d'america, con panorami e paesaggi mozzafiato.

Grazie per avermi fatto rivedere questi luoghi

Max

CriD200
Ciao ragazzi e grazie dell'ottima accoglienza!! sono molto contenta che vi siano piaciute le mie foto..
Grazie del consiglio per postare le foto la prox volta lo farò sicuramente!
X Max.. anche noi l'abbiamo percorsa ed è veramente bellissima!! ma la cosa che più ci è piaciuta è stato un trail che abbiamo fatto con Jeep che da Island in the Sky a Canyonlands scendeva e costeggiava il Deadhorse Point per poi passare da Potash e ritornare a Moab... qualcosa di incredibile!!!
Ciao Cri
stargirl
molto belle complimenti
la seconda è spettacolare*__*
mi piacerebbe fotografare questo posto
taaaaanto
biggrin.gif
tu ci sei riuscita perfettamente

Falcon58
Ciao Cristina, ti do anch'io il benvenuto in questa community,

le tue foto (molto belle ) mi mettono molta nostalgia, sono gli stessi identici posti che ebbi la fortuna di visitare anch'io nell'ormai lontano 1994; come Alfredo (Brusa69) le foto le ho tutte in diapositiva, e mi piacerebbe tantissimo poterci ritornare oltre che per rivederli (bellissimi da restare senza fiato) anche per poterci scattare in digitale. Il passaggio a livello, mi ricorda molto (forse è lo stesso) quello quasi sperduto praticamente nel nulla che si attraversa venendo da Moab andando verso Canyonlands e Dead Horse Point.
Complimenti, ottimo reportage; se ne hai altre posta pure tranquillamente.

Luciano
_Led_
QUOTE(CriD200 @ Jan 13 2008, 08:23 PM) *
Ciao a tutti, mi chiamo Cristina e sono una grande amante di viaggi e ho un particolare amore per gli Usa...
...

Noto in tutti gli scatti proposti una ricerca dell'inquadratura non banale, nel tentativo, peraltro riuscito, di differenziare i tuoi scatti da quelli che potrebbero facilmente trovarsi nelle schede di memoria dei molti turisti che affollanno gli states.

Quello che manca in diverse foto è a mio umile avviso, una convincente post-produzione, in termini di esposizione, di scelta del contrasto e delle cromie.

Mi spiego meglio, prendiamo ad esempio la foto "Dead Horse Point": la luce è quella che è, piatta, dura, foschia in lontananza dovuta alle temperature elevate, sole a picco...e qui c'é poco da fare, magari sei di corsa, magari in comitiva, non puoi certo alzarti all'alba o aspettare il tramonto.
La foto ti viene correttamente esposta sul fondo del canyon, ma il cielo di converso è bruciato quasi completamente: in questo caso dovresti assolutamente intervenire in PP (cosa del resto non impossibile visto che hai scattato in NEF) recuperando le nuvole (speriamo...), poi scegliere (o disegnare, perché no...) una adeguata curva di contrasto e dare un pizzico di saturazione in più per contrastare l'effetto della luce durissima e della foschia.

Coraggio, per i seguaci di Ansel Adams il bello (ed il grosso...) del lavoro inizia dopo lo scatto... wink.gif

Ciao, marco
CriD200
X Falcon..
ebbene sì Luciano il passaggio a livello è proprio quello, la memoria non ti inganna!!
Ora cerco di capire come fare e posterò qualche altra foto..

X Led..
grazie per i consigli... effettivamente molti posti avrei voluto fotografarli in altri momenti ma per questione di tempo non è stato sempre possibile, mentre per quel che riguarda "il post scatto" ahimè sono una vera frana!!!!! wacko.gif.. figurati che ho pure Nikon Capture.... che vergogna!!!
A mio discapito posso dire che ce l'ho solo da una settimana e che pian piano cercherò di imparare a usarlo..

CriD200
Posto ancora qualche foto... dimenticavo di dirvi che sono tutte fatte con la D70 che avevo prima della D200 con un 18-70mm..

la forza della natura.... sulla strada tra la Monument Valley e il Grand Canyon
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bryce Canyon
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bryce Canyon

Chiesa dei Mormoni a Cedar City nello Utah

La Diga di Hoover Dam

sempre Hoover Dam

che bel treno!! a Oakdale sulla strada per lo Yosemite

il mitico Golden Gate Bridge

Monument Valley

strada nello Zion...non è la foto ad essere storta!

Big Sky nel Montana, una località vicino a West Yellowstone

U.S. Mail
IPB Immagine

Yellowstone
IPB Immagine

Yellowstone

Yellowstone

Yosemite

La maggior parte di queste foto sono state fatte nel viaggio che abbiamo fatto tra il 28 luglio e il 25 agosto 2006 siamo partiti da San Francisco per poi andare a visitare lo Yosemite , la Deadth Valley, Las Vegas, lo Zion, lo Yellowstone, Moab, Arches,Canyonlands, Deadhorse Point, Canyon de Chelly, Monument Valley, Page, Antelope Canyon, Grand Canyon, Flagstaff e infine a Phoenix abbiamo preso il volo per New York per passarci qualche giorno e poi ritornare a Genova..
E' stato un viaggio bellissimo in totale libertà e stiamo già pensando a organizzare un'altro tour per quest'estate... speriamo si riesca!! Almeno potrò provare al meglio la mia nuova D200...
Ciao Cri
aran.banjo
Belle, ho fatto anch'io quel giro favoloso. Ogni volta che torno negli USA pero' passo sempre qualche giorno a NYC, un po' per trovare i parenti, un po' perche' e' una citta' favolosa che da sola vale un viaggio! rolleyes.gif

Bellissima quella del Golden Gate, non riesci a togliere il palo? Sarebbe perfetta!
FilippoFiamma
Ciao Cristina, le tue immagini che mi hanno riportato alla memoria il mio viaggio negli U.S.A. di due anni fa (il mio itinerario, però, è stato un pò diverso dal tuo: New York, Miami, Key West, Niagara Falls e infine Toronto in Canada). Alcune delle tue immagini sono davvero suggestive e non banali e mi hanno fatto venire la voglia di visitare anche gli stati dell'ovest. Spero di potermi togliere questo "sfizio" in futuro wink.gif ... Complimenti Pollice.gif !
ash
ufff
sarà la 5a volta che torno a vedere queste foto... ke belle.... ke bei posti... !!!!
.... kissà quando risciro a farci un giro...?!?!

speriamo presto...

andre
CriD200
Grazie ragazzi non sapete che piacere mi fà che vi piacciano le mie foto... grazie.gif
Purtroppo quel palo mi "infastidisce" ma purtroppo l'ho fatta sull'autobus in corsa dunque...
Cari Blaze e Andre dovete andarci per forza!!! vi assicuro che le foto non rendono giustizia alla bellezza "reale" di questi posti... mi ripeto ma spero proprio di riuscire a fare un'altro ON THE ROAD quest'estate...
Ciao Cri wink.gif
ash
già già!! prima o poi.... :DDD

x il palo al golden gate, vai di photoshop... qui sotto una cosa fatta veloce veloce e con la foto inserita nel tuop post prima... quindi a bassa qualità....

ciau
andrea
marco.pesa
QUOTE(CriD200 @ Jan 13 2008, 06:23 PM) *

Antelope Canyon

Questa è fantastica!!!
FilippoFiamma
QUOTE(ash @ Jan 26 2008, 10:23 AM) *
già già!! prima o poi.... :DDD

x il palo al golden gate, vai di photoshop... qui sotto una cosa fatta veloce veloce e con la foto inserita nel tuop post prima... quindi a bassa qualità....

ciau
andrea

Indubbiamente la foto senza il palo ci guadagna ma, personalmente, sono alquanto restio all'uso di tecniche di fotoritocco così invasive. So bene che su questo si possono avere idee diverse ma, se il palo c'era, secondo me deve restare...
ash
QUOTE(blaze72 @ Jan 28 2008, 01:31 AM) *
Indubbiamente la foto senza il palo ci guadagna ma, personalmente, sono alquanto restio all'uso di tecniche di fotoritocco così invasive. So bene che su questo si possono avere idee diverse ma, se il palo c'era, secondo me deve restare...

ciao!
si anke io n sono x interventi così invasivi...
la foto postata era x rispondere ad aran

QUOTE(aran.banjo @ Jan 24 2008, 04:49 PM) *
Belle, ho fatto anch'io quel giro favoloso. Ogni volta che torno negli USA pero' passo sempre qualche giorno a NYC, un po' per trovare i parenti, un po' perche' e' una citta' favolosa che da sola vale un viaggio! rolleyes.gif

Bellissima quella del Golden Gate, non riesci a togliere il palo? Sarebbe perfetta!

ciauuu
andrea
carlo.dainese
Ciao Cristina, le tue foto mi hanno fatto venire le lacrime. Mi spiego: sono il ricordo del mio viaggio nel '91 da ny a miami e da lì il coast2coast fino a Frisco (5 settimane) in camper. Una botta di rullini (dia) con una fotocamera appena comperata usata da un mio collega. Non avevo avuto il tempo di provarla, ero in partenza. 2 obiettivi con me il 24mm e uno zoom 80/250 - schifezze è vero, ma questo era quello che possedevo. Ero passato dalla yashica fx3 tutta manuale ad un modello automatico... aveva (l'ho scoperto ovviamente una volta tornato a casa) l'otturatore guasto --> tutti i rullini ROVINATI!!! Ho salvato nemmeno una cinquantina di foto... Mi sono perso i Navajo nelle loro riserve, i vari parchi che ho girato in lungo e largo, il Bronx a NY, tutto S.Francisco, Chinatown, i carcerati ai lavori forzati di New Orleans, e chissà quant'altro. La memoria purtroppo distorce e sbiadisce col tempo. Avevo fotografato soprattutto la gente dei vari posti. Ecco ogni qualvolta rivedo delle belle foto di quei posti, sigh... divento triste. Ci ritornerò prima o poi!!! Quando ho scoperto tutto ciò non ti dico la fotocamera che fine ha fatto!!! Ovviamente tutta colpa mia.
carmine_col
Beh, queste ultime foto postate, mi piacciono molto....

Sicuramente un viaggio da sogno che hai saputo ben descrivere con questi scatti. Ribadisco; gli scatti sono significativi, ma lavorando un pò più in post-produzione, potrai ottenere davvero tanto.

Saluti
ash
QUOTE(carlo.dainese @ Jan 28 2008, 11:06 AM) *
Ciao Cristina, le tue foto mi hanno fatto venire le lacrime. Mi spiego: sono il ricordo del mio viaggio nel '91 da ny a miami e da lì il coast2coast fino a Frisco (5 settimane) in camper. Una botta di rullini (dia) con una fotocamera appena comperata usata da un mio collega. Non avevo avuto il tempo di provarla, ero in partenza. 2 obiettivi con me il 24mm e uno zoom 80/250 - schifezze è vero, ma questo era quello che possedevo. Ero passato dalla yashica fx3 tutta manuale ad un modello automatico... aveva (l'ho scoperto ovviamente una volta tornato a casa) l'otturatore guasto --> tutti i rullini ROVINATI!!! Ho salvato nemmeno una cinquantina di foto... Mi sono perso i Navajo nelle loro riserve, i vari parchi che ho girato in lungo e largo, il Bronx a NY, tutto S.Francisco, Chinatown, i carcerati ai lavori forzati di New Orleans, e chissà quant'altro. La memoria purtroppo distorce e sbiadisce col tempo. Avevo fotografato soprattutto la gente dei vari posti. Ecco ogni qualvolta rivedo delle belle foto di quei posti, sigh... divento triste. Ci ritornerò prima o poi!!! Quando ho scoperto tutto ciò non ti dico la fotocamera che fine ha fatto!!! Ovviamente tutta colpa mia.

acci che sfiga.... :|
devi aver fatto un giro spettacolare... dai hai una buona scusa x dover tornare...

=)
andrea
CriD200
Ah Carlo quanto ti capisco!!! una decina d'anni fà ho fatto una vacanza in barca a vela in Grecia, Puglia, Calabria e Sicilia e a parte pochi scatti li ho persi tutti.. ovviamente per colpa mia!!
Sò come ci si sente!! Credo sia arrivato il momento di prenderti la rivincita no? wink.gif

Grazie Ash per quel lavoretto di ritocco.. ma personalmente visto che il palo c'è lo tengo Pollice.gif

Carmine lo sò che dovrei lavorare un pò di più con qualche programma ma non ne sono molto capace.. devo imparare x forza!!

grazie.gif a tutti..
ash
QUOTE(CriD200 @ Jan 29 2008, 06:11 PM) *
Grazie Ash per quel lavoretto di ritocco.. ma personalmente visto che il palo c'è lo tengo Pollice.gif

ma sono d'accorodo con te... sono anke io x tenere il palo.... se è l'unico scatto che hai è un peccato... xo' è meglio così originale.. biggrin.gif

ciau
andrea
2s_nikon
Ciao Cristina,

complimenti per le foto, cortesemente potrei conoscere cosa hai usato per farle....non rispondere una nikon, perchè è scontato...hihi...tipo di ottiche in particolare e loro luminosità....

Grazie.
fabiofagio
Ciao Cristina,
anche a me piace tantissimo viaggiare e ho in cantiere un bel coast to coast dopo l'esperienza newyorkese....(se ti va dai un'occhiata alle foto postate sul forum)
Sapresti darmi un po' di consigli??
Che tragitto hai fatto??
A me piacerebbe anche far tappa al parco naturale di yosemite....

Ti ringrazio da adesso.

Un saluto

Fabio

P.S.Le tue foto sono meravigliose!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.