Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Moro
Alcuni scatti che mi hanno convinto ad acquistare i digradanti da abbinare al mio già collaudato pola...

Lago di Saint Moritz (non so il nome)

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Simone Cesana
Andrea mi ritrovo ancora a farti i complimenti per i tuoi scatti, devo dire che in questo ultimo periodo sei migliorato molto!

presumo che sei stato a St. Moritz qualche giorno fa perchè ora è tutto bianco!

ciao
simone cesana
dario-
Bravo Andrea Pollice.gif quoto Simone ha ragione hai fatto grandissimi progressi, complimenti. Queste foto sono davvero magnifiche. Bella la prima con le trasparenze del lago, ma bella anche l'ultima con la bella gestione delle zone in ombra.

Complimenti davvero

Dario wink.gif
Andrea Moro
QUOTE(Simone Cesana @ Nov 12 2007, 02:25 PM) *
Andrea mi ritrovo ancora a farti i complimenti per i tuoi scatti, devo dire che in questo ultimo periodo sei migliorato molto!

presumo che sei stato a St. Moritz qualche giorno fa perchè ora è tutto bianco!

ciao
simone cesana

Grazie Simone! Si è da quest'estate che mi sono concentrato sui paesaggi, con buoni risultati sinora. Ora sto acquistando altra attrezzatura utile come i filtri...fondamentali per questo genere. Sono stato a St. Moritz poco più di una settimana fa, quando sono andato a Pontresina per scattare le foto alle cincie.

Grazie Dario! smile.gif Le zone d'ombra sono gestite bene perché ho potuto esporle correttamente per via del digradante che m i hanno prestato.
alessandro.sentieri
Semplicemente magnifiche, complimenti Andrea Pollice.gif
stefanocucco
Ciao Andrea, belle foto, però secondo me ci hai abituato a molto meglio..
nulla da dire su composizione e gestione della luce però non mi hanno colpito molto come altre tue foto wink.gif
spg57
A me piacciono, complimenti Andrea Pollice.gif
Andry81
Bella la 3°, taglierei soltanto in basso i palazzi.
Che filtro hai usato??
Giallo
QUOTE(Andry81 @ Nov 12 2007, 04:17 PM) *

Concordo con Andry.
Ottima sensazione di limpidezza.
smile.gif
Andrea Moro
Grazie a tutti per il commento e per i vostri pareri, sempre molto preziosi!

QUOTE(Andry81 @ Nov 12 2007, 04:17 PM) *
Che filtro hai usato??

Ho usato due filtri: il polarizzatore cokin P164 e il digradante neutro +1 stop P120, sempre Cokin. Con questa combinazione è bastata una canonica sistemata ai livelli e una saturazione "esaltata" sul NEF.
maurizioricceri
una nitidità da invidia in questi posti fantastici.
ignazio
Ciao Andrea, la terza è fantastica! Pollice.gif

Ignazio.
Sartori79
MI sa che un bel digradante me lo compro anch'io. Le foto sono belle come sempre. biggrin.gif
Andrea Moro
Grazie a tutti per i commenti, gentilissimi come sempre! Pollice.gif

QUOTE(Jashugan @ Nov 13 2007, 12:09 AM) *
MI sa che un bel digradante me lo compro anch'io. Le foto sono belle come sempre. biggrin.gif

Mi sa che me lo compro anche io, visto che questo me l'hanno prestato per questa serie di foto.Semmai più tardi ne posto un'altra piuttosto banalotta ma che rende molto nei colori grazie a questo filtro...

alessandro.sentieri
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 13 2007, 07:29 PM) *
Grazie a tutti per i commenti, gentilissimi come sempre! Pollice.gif
Mi sa che me lo compro anche io, visto che questo me l'hanno prestato per questa serie di foto.Semmai più tardi ne posto un'altra piuttosto banalotta ma che rende molto nei colori grazie a questo filtro...

Io, seguendo il tuo esempio e quello di Alberto Segramora, l'ho già ordinato insieme a un paio di ND wink.gif
Aspetto di vedere l'altra foto promessa smile.gif
carlovig
Ciao Andrea, ho apprezzato le tue belle foto in particolare la 3 anche con i palazzi che d'altronde ci sono e per così dire fanno parte del paesaggio.
un saluto

carlo
Bruno L
Bellissime!! Tecnicamente perfette e ottima luce, ... ma non è questo il solo pregio, riescono a cogliere in pieno e a trasmettere, emozionando, tutto il fascino e la suggestione del luogo.
Complimenti, Andrea! Pollice.gif Pollice.gif

un saluto
Bruno
Hispanico7
Adoro questi tipi di luoghi wub.gif
Bellissime foto! Complimenti davvero! guru.gif
Andrea Moro
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 13 2007, 07:47 PM) *
Io, seguendo il tuo esempio e quello di Alberto Segramora, l'ho già ordinato insieme a un paio di ND
Aspetto di vedere l'altra foto promessa

B ravo Alessandro, ottima scelta! Per la foto eccoti accontentato qui sotto...niente di che comunque.

QUOTE(carlovig @ Nov 13 2007, 08:05 PM) *
Ciao Andrea, ho apprezzato le tue belle foto in particolare la 3 anche con i palazzi che d'altronde ci sono e per così dire fanno parte del paesaggio.

Infatti li ho ripresi per questo motivo. All'inizio ero riluttante, però poi ho notato che isolando il campanile e i palazzi adiacenti non era poi tanto male...

QUOTE(Bruno L @ Nov 13 2007, 08:12 PM) *
Bellissime!! Tecnicamente perfette e ottima luce, ... ma non è questo il solo pregio, riescono a cogliere in pieno e a trasmettere, emozionando, tutto il fascino e la suggestione del luogo.
Complimenti, Andrea! Pollice.gif Pollice.gif

Grazie Bruno! Questo commento mi fa molto piacere. Oltre all'aspetto estetico se la foto trasmette qualcosa è un grande traguardo raggiunto!

QUOTE(Hispanico7 @ Nov 13 2007, 08:35 PM) *
Adoro questi tipi di luoghi
Bellissime foto! Complimenti davvero!

Grazie!

Ecco la foto che vi dicevo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salvo40
Bellissimi questi scatti Andrea................complimenti per la tua crescita............ ottima la scelta e la gestione della luce...............stupende le inquadrature come sempre guru.gif ................"che pace, che silenzio che regna in questi posti fantastici, beato te"................
Andras.Gyorosi
Vedo con tanto piacere di nuovo le tue foto, Andrea! E devo dire che ogni volta che posti, trovo sempre scatti uno più bello dall altro! Mi stai facendo venire la voglia di comprare un filtro del genere! La mia preferita è la terza! Pollice.gif

Ciao!
Paolo Inselvini
La seconda su tutte. Splendida Andrea. Pollice.gif
Luigino Snidero
Molto belle, Andrea, complimenti!!!!!
Andrea Moro
Grazie a tutti! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.