Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
reefaddict
Una passeggiata nel bosco...

IPB Immagine
mirko_nk
bella atmosfera ed inquadratura veramente originale. bravo
Franco_
Mi piace tantissimo la parte superiore della foto, con i colori delle foglie che sembrano pennellate Pollice.gif
Qualche dubbio l'ho sulla parte inferiore... la mancanza del terreno mi da un'idea di instabilità, come se osservassi la scena stando sospeso a mezz'aria... hmmm.gif

Ciao.
valvax
personalmente mi piace molto, la mancanza del terreno penso contribuisca al fascino leggermente inquietante dell'immagine.
ciao
paolo
Alberto Segramora
Una bella foto, lo sfondo di vegetazione sembra quasi un astratto! Bravo.
Normalmente consiglierei ad un immagine così un pò di contrasto in più, ma visto l' atmosfera un pò cupa che emana va bene così per questo scatto.
Pollice.gif
reefaddict
Franco ha trovato un problema che condivido, in effetti ho leggermente scurito in basso per dare "piede" alla foto, purtroppo il terreno... non c'era.

A me lascia perplessa la parte sinistra, non sapevo bene come tagliare, volevo un albero che facesse da quinta a sinistra. Però c'è un mezzo tronco che dà fastidio...

Quello che mi è piaciuto, cioè il motivo per aver scattato, era più che altro il motivo grafico delle linee verticali dei tronchi, con sfondo grigiastro e sprazzi isolati di colore.
zico53
Alla luce della tua spiegazione, concordo con te e dico che il ramo in primo piano mi sembra di troppo, proprio perchè spezza il motivo verticale. In ogni caso una bella atmosfera che a me piace tanto.
reefaddict
QUOTE(zico53 @ Nov 9 2007, 03:51 PM) *
In ogni caso una bella atmosfera che a me piace tanto.

Guarda, mi fa piacere se "qualcosa" traspare perché a me, sinceramente, piace molto l'atmosfera magica e un po' onirica dei boschi, ma non sono mai riuscito a trasportarla in foto come si deve.

Insomma a volte sei soddisfatto nell'aver reso -per esempio- un bel tramonto, ma è difficile sentirsi soddisfatti dall'aver reso un bel bosco, chissa perché. Saranno i silenzi che non si riescono a immortalare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Franco_
QUOTE(reefaddict @ Nov 9 2007, 03:48 PM) *
Franco ha trovato un problema che condivido, in effetti ho leggermente scurito in basso per dare "piede" alla foto, purtroppo il terreno... non c'era.

A me lascia perplessa la parte sinistra, non sapevo bene come tagliare, volevo un albero che facesse da quinta a sinistra. Però c'è un mezzo tronco che dà fastidio...

Quello che mi è piaciuto, cioè il motivo per aver scattato, era più che altro il motivo grafico delle linee verticali dei tronchi, con sfondo grigiastro e sprazzi isolati di colore.

QUOTE(reefaddict @ Nov 9 2007, 04:05 PM) *
Guarda, mi fa piacere se "qualcosa" traspare perché a me, sinceramente, piace molto l'atmosfera magica e un po' onirica dei boschi, ma non sono mai riuscito a trasportarla in foto come si deve.

Insomma a volte sei soddisfatto nell'aver reso -per esempio- un bel tramonto, ma è difficile sentirsi soddisfatti dall'aver reso un bel bosco, chissa perché. Saranno i silenzi che non si riescono a immortalare...

...

Siamo d'accordo su tutta la linea.
Nemmeno io riesco a fotografare un bosco come vorrei...
zico53
A me quello che manca è proprio il bosco; perciò ne sono sempre attratto quando vedo qualche immagine.
stefanocucco
QUOTE(reefaddict @ Nov 9 2007, 04:05 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao, bè l'atmosfera di cui parli in questa si avverte tutta.. Pollice.gif
nella prima un pò meno, ma è comunque una foto piacevole..
per via del taglio: anche a me il tronco sulla sinistra disturba un pò..
P.S.
anch'io sono sempre indeciso in qesto tipo di foto se comprendere o meno tronchi degli alberi ai lati della foto hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.