Roby49
Oct 31 2007, 07:00 AM
Bugianen,ciao a tutti,si era gia' accennato di fare una scampagnata fra le vigne delle langhe a fotografare l'autunno e i vigneti. Che ne dite si potrebbe fare per Domenica 11/11?
L'idea sarebbe di girare tra GrinzaneCavour(con visita al castello di Camillo Cavour),Barolo,LaMorra,e Cherasco dove si potrebbe mettere le gambe sotto il tavolo...
Un programma preciso si potrebbe metterlo giu',se andare al mattino al castello o viceversa...Ecc.
Parliamone, anche per prenotare al ristorante ci vuole un certo anticipo,io conosco un buon posto a Cherasco ma se qualcuno ne conosce un'altro va bene lo stesso ovvio.
Fatevi sentire dai ciao Roby
RobLarsen
Oct 31 2007, 07:35 AM
Ciao .. anche se non conosco ancora nessuno di voi, penso possa essere finalmente una buona occasione...
Il giro è mooooooolto interessante per cui sottoscrivo e mi sono già liberato di un impegno!
A Cherasco conosco bene l'Osteria la Torre, dove si mangia bene a prezzi (di solito) contenuti.
ezio ferrero
Oct 31 2007, 10:22 AM
Via si parte con la lista
Sicuri:
Roby49
ef67
RobLarsen
da confermare:
Lupo75

non puoi mancare
GianfryMarty

non puoi mancare
acronistico
Oct 31 2007, 10:36 AM
Se riesco a trovare un navigatore ci potrei essere anch'io...ma vi darò conferma sicura la prossima settimana...
lupo75
Oct 31 2007, 05:11 PM
Roby lo sa già... faccio il possibile per essere libero! Cmq segnatemi come presente!
Sul programma lascio libero spazio a chi conosce la zona... io conosco solo la zona tra Salabue, Moncalvo e Vignale.. e quindi non sono d'aiuto!
Sono aperte le proposte... fatevi avanti!
Ciao Marco
annanik
Nov 1 2007, 10:13 AM
ci faccio un pensierino, mettetemi per ora tra gquelli da confermare.
ezio ferrero
Nov 1 2007, 12:33 PM
Aggiornamento
Sicuri:Roby49
ef67
RobLarsen
Lupo75
Acronistico (non ti preoccupare qualcuno ti viene a prendere)
da confermare:GianfryMarty

non puoi mancare
Anna
GianfryMarty
Nov 1 2007, 02:02 PM
Confermo la mia presenza

, d'altronde se non posso mancare!
PS qualcuno si vuole unire ai Toscani x le 5 terre?
ciao Gian
testarossa
Nov 1 2007, 04:41 PM
ciao mi piacerebbe a uscire con voi a fare un bel giro nelle langhe e ci sono stato un po di anni fa quando fabio blanco ha organizzato il nord meeting.
per impegni familiari presi e non posso parecipare.
alla prossima
Claudio
Roby49
Nov 1 2007, 06:35 PM
Grazie ragazzi,vedo che la voglia di ritrovarci e divertirci non ci manca
Claudio grazie per il pensiero ma ci saranno sicuramente altre occasioni
benvenuto a RobLarsen ci fara' piacere conoscerti e vedrai passeremo sicuramente una bella giornata!
Ho visto oggi che a Cherasco proprio domenica 11 c'e' un mercatino dei prodotti biologici e quindi credo che avremo difficolta' a prenotare per il pranzo....vedremo, intanto se qualcuno ha qualche idea in merito.....sentiamoci
Anche per il programma ne parliamo piu' avantiintanto raccogliamo le adesioni dai...ciao Roby
P.S.Anna non puoi mancare neh!
RobLarsen
Nov 1 2007, 06:58 PM
QUOTE(Roby49 @ Nov 1 2007, 06:35 PM)

Ho visto oggi che a Cherasco proprio domenica 11 c'e' un mercatino dei prodotti biologici e quindi credo che avremo difficolta' a prenotare per il pranzo....vedremo, intanto se qualcuno ha qualche idea in merito.....sentiamoci
provo a chiamare alla Torre ... ( se vi va bene eh .. ) tanto per capire come gira..
Non vedo l'ora .. uaz!
ah.. io mi porto la D200 e la F2 con un B/N eheh..
Roby49
Nov 1 2007, 07:04 PM
Prova Roberto,io conosco anche il"Pane e Vino",sempre a Cherasco, si puo' tentare anche li', solo che non sappiamo ancora quanti siamo......
Roby
RobLarsen
Nov 1 2007, 07:06 PM
hai ragione...
cmq aspetto e provo domani .. gli dico per 6/8 persone .. poi vediamo ..
fabryxx
Nov 2 2007, 09:03 AM
La giornata è stimolante, la compagnia ancora di più, come si fa rinunciarci?
una bella passeggiata nelle Langhe è quel che ci vuole per scattare ottime foto nelle vigne e non solo, l'importante è che i piedi non restino troppo sotto il tavolo
manteniamoci in contatto
per domenica prox chi fosse interessato ai palloni gonfiati può leggere
quia presto ciao
Lucabeer
Nov 2 2007, 09:16 AM
Beh, l'iniziativa è allettante...
Sono un po' incasinato in questo periodo per organizzare l'arrivo della nascitura (giri per acquisto mobili e accessori), ma in effetti avrò molto da fare sabato 10... e potrei essere libero domenica 11.
Per ora quindi direi che mi posso associare con buona probabilità di esserci!
Contatemi quindi per giro e pranzo, da solo (mia moglie preferisce restare a casa a riposare)!
PS Si può fotografare dentro il castello di Cavour? Leggo fra l'altro che forse è necessario prenotare se si vuole fare la visita guidata...
reefaddict
Nov 2 2007, 11:21 AM
Dai, mettetemi tra quelli "da confermare", nel giro di un paio di giorni vedo se riesco a liberarmi. Accidenti, è un mese che non faccio foto! Ci vuole proprio una domenica così.
A presto
Mr. Grass
Nov 2 2007, 12:12 PM
Sono appena tornato dalla fiera del tartufo ad Alba e quindi vi posso assicurare che le langhe al momento hanno settemila colori uno più bello dell'altro .
A livello di suggerimento la zona di Neive e Barbaresco , che ho visitato , sono veramente uno spunto fotografico dopo l'altro . Per mangiare basta una parola ...." tartufo " . Per la visita a Neive c'è il Grappaiolo Angelico al secolo Romano Levi che dal 1963 sforna bottiglie di grappa con etichette disegnate a mano da lui stesso . Presso la distilleria ti fanno visitare tutto l'impianto e ti fanno assaggiare i prodotti .
Sfortunatamente il quel giorno ho già combinato una visita ad una cantina a Valdobbiadene per il Prosecco ed il Cartizze e quindi non potrò essere dei vostri , accidenti !!!!!!!!!!!
Spero nella prossima volta , a presto
alberto
RobLarsen
Nov 2 2007, 02:59 PM
allora ho parlato con i ragazzi della Torre ...
in occasione della fiera non prendono prenotazioni ... hanno dei posti in più ed è tutto fatto a tavolate...
tra l'altro dicono che la fiera è molto bella.... ma vabbè ..
se andiamo presto (verso le 12.00) mi assicura (saprà anche dai passati anni) che non c'è problema a magnare ( e credo anche in fretta )...
bisogna aggiungere
Fabryxx,
Lucabeer
Gianfymarty
e reefaddic tra quelli da confermare ..
Ste1975
Nov 2 2007, 03:57 PM
Verrei anch'io....così mi faccio una bella scorpacciata di colori. Spero solo di non perdermi.
Roby49
Nov 2 2007, 06:55 PM
Bene,bene,siamo gia' una bella squadretta,per il desinare per me va benissimo come dice Roberto
domani magari provo a sentire al castello di Grinzane come si svolge la visita,i tempi,i costi,ecc...
intanto provo a fare un'aggiornamento
Roby49
Ef67(Ezio)
RobLarsen
Acronistico
Lupo75(Marco)
GianfryMarty
Fabrixx
Lucabeer
Ste1975
da confermare:
Annanik
Reefaddik
e poi mettiamo giu' un programmino della giornata...
a presto ciao Roby
GianfryMarty
Nov 2 2007, 09:42 PM
Eccovi un'assaggino di due settimane fa a Neive...

grappa per tutti

...caspita, solo così riesco a postare prima di Ezio...
ciao
ezio ferrero
Nov 3 2007, 08:47 AM
bravo Gian
non vale fare le foto prima dell'incontro
ma la zingherata alle cinque terre è sabato o domenica?
GianfryMarty
Nov 3 2007, 12:09 PM
QUOTE(ef67 @ Nov 3 2007, 08:47 AM)

ma la zingherata alle cinque terre è sabato o domenica?
...non sono ancora arrivati ad una conclusione, sia per la data che per il percorso, ma penso che per la prossima settimana avran definito tutto. Per me van bene sia Sab che Dom, con una leggera preferenza per il Sab, così ho un giorno per riposarmi prima di rientrare in ufficio.
icoff
Nov 4 2007, 05:37 PM
Cari amici..... da un po' seguo questo tread e finalmente oggi ho avuto la conferma che potrò essere della compagnia.... sempre che a voi faccia piacere....
Quindi Roby aggiungi 2 posti a tavola che ci sono due amici in più....
A presto......
RobLarsen
Nov 5 2007, 10:32 AM
Figo ... non vedo l'ora...
per l'occasione ho anche investito in uno zainetto serio! .. ahah .. devo ammortizzarlo ..
una idea di programma si può iniziare a pensare?
lupo75
Nov 5 2007, 11:54 AM
Io sto tenendo d'occhio le previsioni meteo... per domenica non ci sono ancora previsioni, ma per sabato si prevede tanto sole... quindi siam sulla buona strada dai!
Roby, dai, iniziamo a capire il dafarsi... mettiamo giù un giro ipotetico? Partenza da? Tappe?
Io sono negato per la zona, mai vista! Ma se vuoi una mano, vieni a trovarmi, ci facciamo una pizza e cartina alla mano tiramo le somme!

O se no sentiamoci al ...
Riepilogo partecipanti:
Roby49
Ef67 (Ezio)
RobLarsen
Acronistico
Lupo75 (Marco)
GianfryMarty
Fabrixx
Lucabeer
Ste1975
Icoff +1
da confermare:
Annanik
Reefaddik
Ciao Marco
ziouga
Nov 5 2007, 12:00 PM
Se riusciamo verremmo anche noi quattro...
per ora "da confermare"
ciao
Alessandro, Monica, Silvia, Viola
lupo75
Nov 5 2007, 12:05 PM
Vai Zio!!! faccio il tifo per te!

Riepilogo partecipanti:
Roby49
Ef67 (Ezio)
RobLarsen
Acronistico
Lupo75 (Marco)
GianfryMarty
Fabrixx
Lucabeer
Ste1975
Icoff +1
da confermare:
Annanik
Reefaddik
Ziouga+3
Ciao Marco
Roby49
Nov 5 2007, 01:05 PM
Ciao a tutti,stamattina ho telefonato al castello di Grinzane e purtroppo per Domenica fanno l'asta mondiale del tartufo e quindi non si fanno visite...mannaggia!!! Per una compagnia si deve prenotare la visita (guidata) con un po' di anticipo e ti lasciano fotografare.....sara'per la prossima dai.
Mi fa' piacere che la compagnia aumenta bene,c'e' da aggiungere mia moglie e Giusy la moglie di Fabryx.
Per trovarci io direi:
Appuntamento al mattino verso le 9.00 in fondo alla superstrada di Alba alla rotonda di Gallo d'Alba-Grinzane,si va' a Barolo e la Morra,vigneti spettacolari e la Morra e' un punto panoramico eccezionale sulle Langhe,poi si va'a Cherasco per il pranzo e si puo' vedere la fiera dei prodotti biologici oppure si combina qualche altro giro.....che dite? Naturalmente se avete delle idee ne parliamo...
a presto ciao
lupo75
Nov 5 2007, 02:08 PM
Dunque le 9 ad alba.... noi ci si alza all'ALBA!

E vaiiii Sabato sera niente festini e tutti a nanna presto!
Eccoti accontentato..
Riepilogo partecipanti:
Roby49 +1
Ef67 (Ezio)
RobLarsen
Acronistico
Lupo75 (Marco)
GianfryMarty
Fabrixx +1
Lucabeer
Ste1975
Icoff +1
da confermare:
Annanik
Reefaddik
Ziouga+3
Ciao Marco
ezio ferrero
Nov 5 2007, 02:11 PM
per me perfetto
"ditemi cosa devo fare e io lo faccio"
ezio ferrero
Nov 5 2007, 07:44 PM
aggiornamento meteo per venerdi, direttamente da nimbus
VENERDÌ 09 NOVEMBRE 2007 - Attendibilità: discreta
Cielo: al mattino residua nuvolosità su pianure e colline, ma in
diradamento con passaggio a condizioni più soleggiate, ma strati più
persistenti su Astigiano e Alessandrino; in giornata soleggiato con
addensamenti su zone alpine di confine con Savoia e Svizzera e su basso
Piemonte
Precipitazioni: tra la notte e il primo mattino qualche pioviggine su
basso Piemonte, specie zona appenninica e nevischio su zone alpine di
confine con la Svizzera.
Venti: pianura e collina: deboli variabili
fondovalle: da deboli a moderati da nord-ovest per foehn fino a forte in
Val di Susa, alte valli torinesi e Valle d'Aosta
media montagna: forti da nord-ovest
alta montagna: moderati o forti da nord-ovest in attenuazione
appena arriva domenica lo comunico
ezio
lupo75
Nov 7 2007, 08:43 AM
Ok previsioni ottime... Non vedo l'ora!
Riepilogo partecipanti:
Roby49 +1
Ef67 (Ezio)
RobLarsen
Acronistico
Lupo75 (Marco)
GianfryMarty
Fabrixx +1
Lucabeer
Ste1975
Icoff +1
da confermare:
Annanik
Reefaddik
Ziouga+3
Ciao Marco
fabryxx
Nov 7 2007, 09:40 AM
Le prime previsioni meteo per domenica danno bel tempo ma temperature più rigide su tutto il Piemonte, quindi .......
ci risentiamo, ciao
ezio ferrero
Nov 7 2007, 09:48 AM
ma siete tutti dei "Bernacca"?????
se piove

ce ne stiamo con le gambe sotto il tavolo e ci scoliamo un po' di bottiglie di vino
RobLarsen
Nov 7 2007, 09:55 AM
QUOTE(ef67 @ Nov 7 2007, 09:48 AM)

ma siete tutti dei "Bernacca"?????
se piove

ce ne stiamo con le gambe sotto il tavolo e ci scoliamo un po' di bottiglie di vino

ahaha..
questo è parlare!
cmq speriamo in una giornata decente ..pazienza se fredda...
ok per le 9.00 ad Alba.
Tanto così per... io parto da fuori torino verso ehm nordovest ( Ciriè Caselle ) se c'è qualcuno per strada se ne può parlare .. tanto per non essere 2000macchine.. o no?
PS per l'occasione mi sono dotato di fantastico zainetto tamrac .. yeah!
fabryxx
Nov 7 2007, 10:48 AM
QUOTE(ef67 @ Nov 7 2007, 09:48 AM)

se piove

Questo lo sapevo già

, il fatto è che sono astemio quindi per me le bottiglie possono anche essere vuote, potrei comunque riprendere la truppa mentre si diletta con Bacco

sai quante faccine ?
RobLarsen
Nov 7 2007, 05:35 PM
ecco le previsioni nimbus
DOMENICA 11 NOVEMBRE 2007 - Attendibilità: discreta
Cielo: soleggiato e limpido con innocui banchi nuvolosi d'alta quota;
nubi irregolari all'interno delle valli torinesi, valdostane e dell'Ossola
Precipitazioni: nevischio sui settori alpini di confine con Savoia e
Svizzera o neve più frequente nelle valli del Bianco e Gran San Bernardo
Venti: pianura e collina: moderati da nord-ovest per foehn, anche forti
su Torinese e Valle d'Aosta
fondovalle: forti da nord-ovest per foehn, a tratti molto forti su
Torinese e Valle d'Aosta
media montagna: forti o molto forti da nord-ovest
alta montagna: molto forti o tempestosi da nord-ovest
Temperature: minime in aumento: (0/5 C in pianura e bassa collina; 2/6
C tra 500 e 1000 metri; 0/5 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in
aumento: (16/18 C in pianura e bassa collina; 12/16 C tra 500 e 1000
metri; 8/12 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi sui 2300 m a nord e
2700 m a sud nelle ore centrali
sembra ventoso ( almeno dalle mie parti lo sarà .. )
icoff
Nov 7 2007, 07:09 PM
QUOTE(Roby49 @ Nov 5 2007, 01:05 PM)

...
Per trovarci io direi:
Appuntamento al mattino verso le 9.00 in fondo alla superstrada di Alba alla rotonda di Gallo d'Alba-Grinzane,si va' a Barolo e la Morra,vigneti spettacolari e la Morra e' un punto panoramico eccezionale sulle Langhe,poi si va'a Cherasco per il pranzo e si puo' vedere la fiera dei prodotti biologici oppure si combina qualche altro giro.....che dite? Naturalmente se avete delle idee ne parliamo...
a presto ciao
Ciao Roby, siccome è una zona che non conosco, potresti per cortesia darmi qualche indicazione in più per arrivare all'appuntamento? da che parte si trova questa rotonda? Il massimo sarebbe una cartina......
Grazie mille......
Ste1975
Nov 7 2007, 07:37 PM
Penso che l'idea di Roberto di ritrovarci a Torino per andare assieme sia auspicabile.
ezio ferrero
Nov 7 2007, 11:03 PM
Ho sentito Roberto per telefono e si pensava di fare in questa maniera:
invece di trovarci alla rotonda di Alba ci troviamo direttamente a Barolo, magari nella piazza centrale, poi Roberto ci dara' maggiori informazioni.
onde evitare di viaggiare con molte auto sarebbe meglio organizzarci noi del gruppo, diciamo di Torino, visto che Roberto (roby49) e Marco (lupo75) fanno una strada differente rispetto alla nostra.
pensateci domani si discute con comodo.
ezio
Roby49
Nov 8 2007, 07:41 AM
Si,Ezio,mi hai preceduto tu ,pensavo di scrivere le stesse cose...
visto che per voi e' forse piu' comodo arrivando da Torino, fare la TO/SV,arrivereste da Marene e noi invece da Asti e quindi potremmo trovarci in piazza a Barolo davanti al castello
Barolo e' piccolo come paese e il castello e' grande non dovremmo perderci,e poi abbiamo i cell.
eventualmente vi lascio ancora il mio:3356958214.
sentiamoci,a presto Roby
RobLarsen
Nov 8 2007, 07:42 AM
Ottimo .. Ottimo
Il mio consiglio per andare a Barolo da Torino è di fare l'autostrada A6 fino a Marene, seguire per Cherasco e fare tutto il raccordino autostradale .. poi sulla strada di fondovalle dovrebbero già esserci le indicazioni per Barolo che si raggiunge in un attimo ..
eccovi un link
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&a...p;z=13&om=1edit:
vedo che Roby ha scritto cose simili .eheh .. non per niente abbiamo lo stesso nome .. ahah
ezio ferrero
Nov 8 2007, 08:01 AM
allego 2 cartine stradali per barolo

Uscita Autostradale Marene:
Prendere l'uscita in direzione:CHERASCO SP12
Alla rotonda, prendere la 2° uscita Continuare su: SP12 6km
Entrare in Barolo
Continuare su: SP3
Girare a destra: Via Roma
Arrivo: Barolo, Piazza Castello
ezio ferrero
Nov 8 2007, 08:39 AM
aggiungo file pdf con la cartina della zona tra Cherasco, La Morra e Barolo
pdf
maxiclimb
Nov 8 2007, 11:16 AM
Ragazzi, purtroppo non posso partecipare, ma vi faccio un grosso in bocca al lupo (non lupo75 !) per la riuscita della giornata.
Il meteo sembra buono, fate tante foto che sono impaziente di vederle!
Ah... occhio con il vino delle langhe: è ottimo, ma i controlli della polizia stradale potrebbero renderlo un tantino indigesto!
muimax
Nov 8 2007, 11:40 AM
Come Max, anch'io purtroppo non sarò dei vostri, divertitevi, scattate e bevete anche un po per me. A presto.
Max
lupo75
Nov 8 2007, 11:40 AM
QUOTE(maxiclimb @ Nov 8 2007, 11:16 AM)

Ah... occhio con il vino delle langhe: è ottimo, ma i controlli della polizia stradale potrebbero renderlo un tantino indigesto!

Non c'è problema... lo mettiamo tutto nel portabagagli e ce lo beviamo a casa!
Alla prossima Max!
@Ezio... ottimo l'inserimento della cartina!
Ragazzi -3 gg all'incontro! E vaiiii!
Ciao Marco
ziouga
Nov 8 2007, 12:03 PM
Dunque.
Non solo veniamo noi quattro, ma passano la domenica con noi anche tre nostri amici (padre madre e figlio dodicenne) per cui saremmo in sette...
Non ho ancora capito dove andiamo a mangiare, se si può prenotare, se qualcuno ha già prenotato, soprattutto se avranno posto per tutti.
Quindi se ci stiamo tutti, bene; diversamente noi sette ci cerchiamo una soluzione alternativa per il pranzo.
Oltretutto due dei nostri amici sono celiaci e quindi devono informarsi prima sul menu telefonando al ristorante.
Aspetto notizie...
Alessandro
lupo75
Nov 8 2007, 12:07 PM
Acciderbolina Zio! Bene felice di rivederti!
Sento subito Roby e ti faccio sapere al più presto!

Riepilogo partecipanti:
Roby49 +1
Ef67 (Ezio)
RobLarsen
Acronistico
Lupo75 (Marco)
GianfryMarty
Fabrixx +1
Lucabeer
Ste1975
Icoff +1
Ziouga+3+3