Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Salvo40
rivisitando l'HD ho ritrovato questa foto.........................a rivederla oggi mi sembra discreta.............forse il taglio è un tantino forzato...............che ve pare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Claudio Orlando
Il taglio non è forzato Salvo ma secondo me avresti dovuto spostare l'inquadratura verso sinistra per eliminare i palazzi a destra sullo sfondo e completare il frontespizio.
Salvo40
QUOTE(Claudio Orlando @ Oct 27 2007, 07:38 PM) *
Il taglio non è forzato Salvo ma secondo me avresti dovuto spostare l'inquadratura verso sinistra per eliminare i palazzi a destra sullo sfondo e completare il frontespizio.

è vero hai ragione Claudio....................grazie per il commento Pollice.gif
maurizioricceri
ottimo il consiglio suggerito da Claudio, anche una inclinazione verso terra avrebbe dato maggior visuale alla chiesa.
Bruno L
Ciao Salvo, la chiesa di Francesco a piazza plebiscito è un bel soggetto da fotografare, ma il taglio che hai scelto, a mio avviso, non le rende giustizia. Mi sembra un'inquadratura piuttosto indecisa nel senso che non si capisce bene su quale aspetto architettonico hai voluto centrare l'attenzione: o avrei stretto in dettaglio sulle cupole, ad esempio, o avrei allargato un pò per includere meglio la facciata e parte del colonnato, ... attenzione poi alle linee cadenti. wink.gif

ps. la chiesa è concepita in relazione allo spazio della piazza antistante, costituendone parte della scenografia, sarebbe stato interessante vederne una serie di scatti.

un saluto
Bruno
Salvo40
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 27 2007, 06:48 PM) *
ottimo il consiglio suggerito da Claudio, anche una inclinazione verso terra avrebbe dato maggior visuale alla chiesa.

hai ragione.................condivido Pollice.gif

QUOTE(Bruno L @ Oct 27 2007, 07:05 PM) *
Ciao Salvo, la chiesa di Francesco a piazza plebiscito è un bel soggetto da fotografare, ma il taglio che hai scelto, a mio avviso, non le rende giustizia. Mi sembra un'inquadratura piuttosto indecisa nel senso che non si capisce bene su quale aspetto architettonico hai voluto centrare l'attenzione: o avrei stretto in dettaglio sulle cupole, ad esempio, o avrei allargato un pò per includere meglio la facciata e parte del colonnato, ... attenzione poi alle linee cadenti. wink.gif
un saluto
Bruno

Bruno, grazie per il tuo commento tecnico.......mi fà sempre piacere ricevere qualche tuo consiglio.
Hai perfettamente ragione..........."il taglio che ho proposto non le rende giustizia"
In effetti questa foto l'avevo accantonata perchè non mi convinceva..................forso non riuscivo a comprenderne i motivi................ma grazie al tuo ed agli interventi di chi ti ha preceduto ho trovato la risposta che cercavo.
Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.