Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
MescoDesign
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

mesco
Clicca per vedere gli allegati
Andras.Gyorosi
Bella la luce che sei riuscito a caturare prima del buio completo. Mi piace tanto come riflette sull' acqua con quelli colori stupendi. Forse avrei provato fare un inquadratura verticale mettendo in primo piano solo le due massi grandi a sinistra. Molto bella anche così! Pollice.gif

Ciao,
Salvo40
bellissima! guru.gif ottima inquadratura..............colori fantastici..................bello il movimento dell'acqua e belli gli scogli bianchi in primo piano...........una foto da atmosfera molto curata................bello quel rossore del cielo sullo sfondo .......quella piccola torre poi sembra impersonare una presenza minacciosa che osserva da lontano .........secondo il mio parere costituisce il tocco finale alla scena............complimenti.
Sartori79
UNa foto veramente spettacolare! guru.gif Illustraci un po' come hai fatto a farla. Vorrei sapere anche cosa hai usato. biggrin.gif

Ciaociao
Marco
MescoDesign
Grazie per i complimenti e i commenti.

Uso di solito D200 + 17-35 che non è un grandangolare super spinto, ma in quanto a qualità mi regala delle soddisfazioni non indifferenti. Monto sempre un UV e un polarizzatore. Per questa foto ho esposto sul cielo prima.. e poi rotando il polarizzatore in maniera tale da rendere migliore il riflesso sull'acqua, ho esposto sotto.

Tutto l'effetto è durato pochissimo, visto che il sole è tramontato via velocemente.... rolleyes.gif

mesco
mountainmax
Complimenti, per aver colto l'attimo, regalando un'immagine veramente suggestiva.
Andrea Moro
Anche dalle tue spiegazioni si capisce che ci hai messo molta cura nella tua immagine, complimenti! Pollice.gif Molto bella e suggestiva per i colori e il mosso dell'acqua...
simbo74
QUOTE(MescoDesign @ Oct 3 2007, 11:05 AM) *
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

mesco
Clicca per vedere gli allegati

bellissima foto belle luci ... il tempi lunghi le danno quel qualcosa in più , sarebbe ineressante e costruttivo conoscere i dati di scatto!! Ottima

Simone
AndreaPi
Sono rimasto incantato, colori stupendi atmosfera veramente magica, complimenti sinceri guru.gif

saluti

Andrea
MescoDesign
Grazie anche voi, gentilissimi.

Dati di scatto:

Sotto: f22 5 sec.

Sopra: f22 1/2 sec.

ciao e grazie
Giallo
Immagine colta con il cuore e realizzata con il cervello.
Tanto di cappello.
guru.gif
MescoDesign
Grazie anche a te Giallo wink.gif

Sartori79
Credo di non aver capito bene... è l'unione di 2 scatti?
shadowman!!
veramente notevole, una atmosfera realmente magica, complimenti e grazie per la spiegazione Pollice.gif
MescoDesign
...si è una doppia esposizione, visto che non dispongo ancora dei filtri graduati e con il sole polarizzatore è impossibile ottenere questo...li ho ordinati circa 2 mesi e mezzo fa'...(Cokin dorme mi sa...t.t)

ciao
mesco
simbo74
QUOTE(Jashugan @ Oct 3 2007, 07:27 PM) *
Credo di non aver capito bene... è l'unione di 2 scatti?

Sembrerebbe di si, è una tecnica che si fa per bilanciare il cielo con il resto... io recentemente ho scattato con tempi da 30 secondi e ho ottenuto questo:

La mia foto

però le critiche più grosse che ho ricevuto sono state quelle di aver lasciato troppo scura la siluette... però a me non è passata dall'anticamera del cervello di scattare con tempi più alti.... smile.gif.. sbagliando s'impara.

simone
lounikon
Bella ! da poster

due domande

La composozione delle due foto l' hai fatta in hdr o giocando di livelli e maschere ?

awake ? why ?
MescoDesign
...no niente hdr, maschere di lvl.

Awake.. è un po' personale.. di solito posto le foto con i miei scritti su un altro sito... qui non l'ho fatto perchè è la seconda volta che vengo a postare wink.gif

ciao e grazie x il commento.

mesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.