tosk
Sep 23 2007, 07:43 AM
salve a tutti, ho fatto qualche foto ad Arquà Petrarca per delle illustrazioni. Tentando di uscire dal banale ho fatto questa. Troppo estrema? Ah, a me il bagliore lenticolare è sempre piaciuto, qui non l reputo un errore.
ciao
ANTENORE
Sep 23 2007, 09:24 AM
Mi caro Fabio accorro a commentare questa foto.
Tralasciando che la tomba è simile (senza edicola sovrastante) a quella del tuo Fondatore trovo che il punto di ripresa particolare e l'aver incluso il sole abbiano reso interessante una foto altrimenti scontata.
Per il riflesso, beh, a me non piace pechè troppo invadente ma queste sono questini di gusto.
Saluti, Matteo
Luc@imola
Sep 23 2007, 11:34 AM
A mio parere l'effetto ci sta anche ma il fatto di aver forzatamente alzato l'inquadratura facendo mancare la base del soggetto (evidenziata anche dalla signora tagliata) non rende la foto armonica o completa.
Avrei allargato di piu' (potendo).
shadowman!!
Sep 23 2007, 11:58 AM
Fabio non mi piace il taglio, è troppo stretto, almeno avrei salvaguardato la parte superiore della tomba, "il bagliore lenticolare" penalizza la foto in quanto toglie leggibilità alla parte principale della tomba, se a te piace questo effetto dovresti chiudere ancor di più il diaframma e sottoesporre almeno di un 2/3.
tosk
Sep 23 2007, 03:01 PM
grazie dei commenti
la vecc...la signora tagliata aspettavo che se ne andasse, ma c'aveva proprio voglia di farsi fotografare presumo. La base penso sia impossibile da includere facendo una inquadratura dal basso....
Vincenzo: la foto è fatta con l'unione di due scatti...
nicolamilani
Sep 23 2007, 08:12 PM
Concordo con Antenore, il bagliore "pesa" un po' troppo...La signora avresti dovuto spostarla... di peso se non voleva...

... Ne hai fatte altre ?
Ciao
tosk
Sep 24 2007, 02:16 PM
ciao, si ne ho altre, ma si potrebbero definire da cartolina...visto che sono per un cataloghino turistico.
nicolamilani
Sep 24 2007, 05:18 PM
Se sono per un cataloghino turistico, secondo me van bene anche quelle tipo "cartolina"...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.