Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
luklor
È corretto definirlo still-life data la presenza umana?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La qualità del jpg è pessima ma non riesco a trovare l'originale... biggrin.gif
ludofox
E perché no?

Still life, ormai l'ho scritto e affermato innumerevoli volte, non significa foto ad oggetti inanimati.

Still life, secondo la mia visione, è un modo di approcciare il problema.
Si può trattare da still life un ritratto e al contempo, non ritengo di definire still life la foto di un oggetto per la quale non siano state adottate le procedure essenza dello still life. Che, alla fine, si possono tradurre sinteticamente nella manipolazione della luce.

Questo è uno still eccome!
luklor
Sai, alle volte un poco ti invidio... Sono un grafico ma anni fa avevo una bellissima camera oscura, arrivavo fino al 13x18, avevo una discreta sala di posa con tre torce bowens con un generatore da 3000W, banco ottico, due hasselblad con varie ottiche, una Horseman completa di tutte le ottiche e dorsi fno al 10x12... sono stato tentato più volte di reinventarmi fotografo, ma l'idea di dover ricominciare da capo (parlo nel posizionamento del mercato del lavoro) mi ha fatto tenere i remi in barca... poi un giorno preso da un momento di follia ho venduto tutto...

Sono rimasto con la mia D200, un discreto parco ottiche un monotorcia e un piccolo generatore speedotron con due torce... e tanta voglia di fotografare...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.