QUOTE(ludofox @ Jun 28 2007, 03:55 PM)

Una domanda:
In che senso
la luce naturale è tutta un'altra cosa?
Intendi migliore di quella artificiale?
Se così è, non direi in assoluto una cosa del genere.
Un effetto "esterno" è possibile riprodurlo anche artificialmente... sapendolo fare.

Nel senso che riprodurre in studio la luce naturale si può fare, ma non sarai come quella "vera". I ritratti fatti a luce naturale hanno una magia che è impossibile riprodurre in studio.
Poi sono daccordo con te che in alcuni casi è indispensabile usare i flash, ma se potessi lavorerei sempre a luce naturale.
IMHO
Ciao.
QUOTE(marcovegni @ Jun 28 2007, 04:08 PM)

Ma era la "Settimana gastronomica dello Stll Life"? Dopo i funghi sott'olio, oggi gli spaghetti....e domani?
Lo speghetto è veramente venuto bene a mio avviso, però avrei "ristreoo l'immagine solo a questo visto che ci sono molti elementi di distrazione (es. il tovagliolo bianco in basso).
Come idea mi piace molto e con qualche piccolo accorgimento sarebbe risultata ottima. Ma gli spaghetti com'erano?
Ciao
MARCO
Domani? Boh, vediamo...
Per quanto riguarda il taglio, dal mio punto di vista il tovagliolo non disturba, è talmente piccolo in confronto al resto dell'immagine. Ma capisco che ognuno la vede a modo suo ed è giusto così, se no faremmo tutti foto uguali.
Gli spaghetti erano fantastici...
Ciao.
QUOTE(ludofox @ Jun 28 2007, 04:16 PM)

Penso di interpretare correttamente l'idea di Ale, affermando che se il taglio fosse stato più chiuso sul piatto, si sarebbe vanificata non poco la sensazione di "ambiente"...
Il tovagliolo in basso, personalmente, lo trovo semmai troppo tagliato.
Infatti, esattamente. Avrei potuto tenere più tovagliolo, non meno. Sono daccordo.
Ciao.