Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
blow up
L'illuminazione è di fortuna, ho usato una lampada alogena da tavolo ohmy.gif
emalt
buona composizione, ottima la scelta del bianco e nero...
bravo
Peste
Molto bella! Complimenti per la composizione
ludofox
QUOTE(blow up @ Jun 5 2007, 08:33 PM) *
...L'illuminazione è di fortuna, ho usato una lampada alogena da tavolo...

Al momento nel quale la luce viene ben sfruttata, perde la connotazione di "illuminazione di fortuna"...

Bellissimo, a mio avviso, il profilo del vaso e quello delle foglie.
Qualche dubbio invece sulle calle. Le ombre dure che tagliano a metà i petali non mi convincono.

Nel complesso un ottimo lavoro!
blow up
d'accordissimo sul concetto,il fotografo (non professionista) è soprattutto un artigiano e quindi si deve 'arrangiare' con quello che passa il convento (il vaso è dell'ikea ehehe). Io non trovo affatto riduttivo essere artigiani, anzi...
concordo anche sull'osservazione di ludofox, la luce forte della lampada contrasta troppo una parte dell'immagine che nel suo complesso vuol essere classicamente morbida: come ovviare? chiedo lumi...
visti i complimenti (ringrazio!), posto un'altra calla, stavolta colorata (meglio il b/n, lo so)
ludofox
QUOTE(blow up @ Jun 6 2007, 05:08 PM) *

...il fotografo (non professionista) è soprattutto un artigiano e quindi si deve 'arrangiare' con quello che passa il convento...
Ti assicuro, anche il professionista!
Sapersi arrangiare con ciò che si ha a disposizione, è una delle caratteristiche salienti e necessarie per uno still-lifer.
Lo still life, a mio modestissimo avviso, è un il genere di Fotografia per il quale la mentalità artigianale, a volte fa la differenza.

----

Anche quest'ultima proposta non è per nulla male.
Sono solo un po' "sporchi" i neri.
blow up
QUOTE(ludofox @ Jun 6 2007, 07:00 PM) *

Anche quest'ultima proposta non è per nulla male.
Sono solo un po' "sporchi" i neri.

per me è un buon giudizio, è la prima volta o quasi che provo con lo still life. i neri sporchi probabilmente dipendono dai 1600 ISO, scattavo a mano libera, troppo pigro per il treppiede. unsure.gif
nisant
QUOTE(blow up @ Jun 6 2007, 07:45 PM) *

... troppo pigro per il treppiede. unsure.gif
Come "troppo pigro per ...", e come se uno dicesse "troppo pigro per avere la donna delle pulizie" laugh.gif

Ludovico mi ha tolto le parole di bocca. Il primo scatto che hai postato è di una eleganza estrema. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Davvero bravo.
Peccato solo per le ombre dure sui fiori.

Ciao.
Antonio
blow up
QUOTE(nisant @ Jun 7 2007, 08:12 PM) *

Come "troppo pigro per ...", e come se uno dicesse "troppo pigro per avere la donna delle pulizie" laugh.gif

Hai ragione Antonio, detta così è poco comprensibile, cerco di spiegarmi meglio. Volevo dire che quando un'immagine mi prende non ho la pazienza di fare tutto quello che dovrei (tecnicamente intendo), lascio che l'immagine mi riempia gli occhi e scatto...come nel caso delle calle...l'illuminazione era ridotta e invece di usare il treppiede ho preferito impostare i 1600 ISO per vivere subito l'emozione che l'immagine mi trasmetteva. Lo so che non si fa così, ma io preferisco così. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.