sangria
May 30 2007, 04:08 PM
ciao a tutti
come ho anticipato in un altro post
organizzo una giornata in montagna qui vicino e più precisamente presso i laghetti di Rava che si trovano nei pressi dell'omonima montagna
il programma consiste:
SABATO 23 GIUGNO - LAGHETTI DI RAVA - COMUNE DI BIENO (TN)
ore 8:30 ritrovo a Borgo Valsugana presso la stazione delle autocorriere
( per quelli che vengono dal veneto ci troveremo presso il magazzino dell'Eurobrico vicino a Castelnuovo verso le 8:40)
ore 9: circa arrivo a Bieno e immissione nella strada secondaria ( primi giorni di giugno andrò in perlustrazione per vedere come fare per i posteggi)
ore 9:10 posteggio auto e partenza a piedi
ore 11:30 circa arrivo ai laghetti di Rava
foto al paesaggio
ore 12:15 circa pranzo al sacco
ore 13:30 circa se si vuole partenza per andare al lago di sopra o in alternativa altri percorsi possibili
ore 5/5:30 arrivo alla macchina e ritorno alle rispettive abitazioni
per la giornata oltre a munirsi di macchina fotografica è necessario dotarsi di scarponi da montagna, vestiti pesanti i laghetti sono a circa 2030 m, pranzo al sacco, ky-way o giacca impermeabile, maglia grossa e almeno una magliadi ricambio.
Il sentiero non è impegnativo a parte l'ultimo pezzo con un po' di salita.
Nel caso il tempo non ci permettesse di effettuare l'escursione il tutto verrà rinviato al sabato successivo, nel caso anche in questo non ci sia tempo favorevole putroppo il tutto andrà a monte.
Spero che siate numerosi !
Cartine e indicazioni varie le inserirò in settimana per chiunque abbia da farmi qualche domanda mi contatti pure anche per MP
Tato_p2p
May 30 2007, 04:37 PM
Eccomi!
Ma c'e' il bagnino?
Hehehe...
sangria
May 30 2007, 04:40 PM
bah sinceramente l'acqua deve essere talmente fredda che non serve un bagnino ma l'autogru per tirarti su quando sei diventato un blocco di ghiaccio
sangria
May 30 2007, 05:43 PM
inserisco la cartina del percorso che faremo, ho fatto una riga di colore azzuo all'inizio del percorso dove inizia il divieto di transito e dove dovremo posteggiare la macchina
questa è la cartina:
.......
alexb61
May 30 2007, 06:35 PM
PRESENTISSIMO!!! con moglie e figli al seguito...
Io evito di fare il bagno, non tanto per il freddo, ma perché se scendo nell'acqua ne resterà moooolto poca...
littlebridge
May 30 2007, 10:36 PM
...ottimo...
mi metto in lista, ma non posso dare certezze fino all'ultimo causa lavoro...

farò il possibile, anzi di più

per non mancare all'appuntamento.
un salutone a tutti
ciao
ponte
sangria
May 31 2007, 07:58 AM
tranquillo non ti preoccupare
anche perchè bisogna sempre vedere il tempo perchè in alta montagna è più facile che ci siano cambiamenti repentini
sangria
May 31 2007, 09:28 AM
ecco il link del percorso per chi viene dal veneto
percorsoallora
arrivati vicino al posto indicato la strada si divide
a sinistra cominciano le 4 corsie, e a destra c'è l'indicazione per andare verso castelnuovo, prendete quest'ultima e subito a destra vedrete che c'è un piccolo piazzale fra il guardrail e il cancello del magazzino del gruppo paterno ( EUROBRICO) aspette lì
ciao
sangria
May 31 2007, 10:57 AM
per quelli che vengono da Trento o passano
prendete la Valsugana
quando siete nei pressi di Borgo c'è l'indicazione per entrare, dalle quattrocorsie è a destra prima del distributore della esso
continuate e sulla destra passate le accaierie
arrivate ad una rotatoria
continuate diritti fino a che non arrivate ad un grosso incrocio con i semafori
continuate sempre diritti fino a che sulla destra prima vedete un cavalvavia continuando avanti ( non imboccate il cavalcavia) per 100 metri sempre sulla destra vedete una costruzione con delle vetrate e lì e la stazione
ciao
FALCON200
May 31 2007, 03:25 PM
se trovo un passaggio in elicottero.....vengo di sicuro !
ciao e complimenti per l'iniziativa !
M.
alexb61
May 31 2007, 04:27 PM
QUOTE(FALCON200 @ May 31 2007, 04:25 PM)

M.
dai Mat... sono solo mille metri di dislivello...
littlebridge
May 31 2007, 05:56 PM
QUOTE(FALCON200 @ May 31 2007, 04:25 PM)

M.
ciao Mat, ma dai, non tirarci il pacco. Pensa che il ritorno è tutto in discesa....
@ Sangria: probabilmente si aggrega un appassionato di montagna & camminate. Ma ha lo stesso problema mio....

quindi calcola due che possono confermare solo all'ultimo...
ponte
sangria
Jun 1 2007, 10:33 AM
tranquillo Daniele nessun problema
@Mat lo fatta e ti assicuro che non è per niente impegnativa, e poi così ti serve per fare un po' di moto no???
ciao
FALCON200
Jun 1 2007, 01:22 PM
QUOTE(sangria @ Jun 1 2007, 11:33 AM)

tranquillo Daniele nessun problema
@Mat lo fatta e ti assicuro che non è per niente impegnativa, e poi così ti serve per fare un po' di moto no???
ciao
ultimamente, anche se di altro tipo, ne faccio molto

e forse, anche per questo sono lontano dal Forum.....
vorrà dire che arriverò molto allenato a questo appuntamento....
un abbraccio a tutti voi !
M.
sangria
Jun 1 2007, 02:15 PM
bene visto che un po' di gente si è fatta sentire e mancano 22 giorni all'appuntamento direi che si può cominciare con l'elenco dei partecipanti
CONFERMATI:
TATOP2P ( con cane)
ALEXB61 ( con moglie figli e cane)
LITTLEBRIDGE (a meno di imprevisti)
DA CONFERMARE:
FALCON200 ( che viene allenato

)
ciao aspetto nuovi escursionisti, non c'è un numero chiuso
sangria
Jun 1 2007, 07:58 PM
aggiornamento
CONFERMATI:
TATOP2P ( con cane)
ALEXB61 ( con moglie figli e cane)
LITTLEBRIDGE e amico (a meno di imprevisti)
ANDREAFOSCHI (a meno di imprevisti)
DA CONFERMARE:
FALCON200 ( che viene allenato )
sangria
Jun 3 2007, 11:48 AM
qualche foto del luogo tanto per dare l'idea di cosa ci aspetta

spero che queste foto invoglino qualcun'altro a venire

ciao
sangria
Jun 4 2007, 09:05 AM
-19
Tato_p2p
Jun 4 2007, 11:02 AM
QUOTE(sangria @ Jun 1 2007, 11:33 AM)

(...)
(...)
Bisogna vedere "come" l'hai fatta... Se l'hai fatta con una maglietta rossa e 2 panini è un conto, se hai tutto l'armamentario al completo è un'altro paio di maniche...
Nessuno che mi presta una D40 con 18-200 Vr?

Sto scherzando. Dai che basta andare con calma. Al limiti gli "stambecchi" ci aspetteranno in cima.
PS: nessuno che affitti muli? E poi pensate che comunque è tutta salute!
A presto!
PS2: niente cane...
alexb61
Jun 4 2007, 12:06 PM
QUOTE(Tato_p2p @ Jun 4 2007, 12:02 PM)

PS: nessuno che affitti muli?
sto valutando l'acquisto di due borse flosce tipo quelle per la moto da mettere sul mio cane...
littlebridge
Jun 4 2007, 01:45 PM
QUOTE(alexb61 @ Jun 4 2007, 01:06 PM)

sto valutando l'acquisto di due borse flosce tipo quelle per la moto da mettere sul mio cane...

......
ponte
sangria
Jun 4 2007, 02:13 PM
dai al massimo carichiamo i nostri zaini su Matteo visto che lui parte già con un discreto allenamento;)
scherzo ovviamente

comunque si ovvimente la salita lo fatta con un zaino leggero ( panini e maglia) quindi sarà un po' più pesante attualmente farla, comunque visto che tanto le 2 e mezza che ho inserito sono altamente sovradimensionate, non ci sono problemi a metà percorso ci si può anche fermare per fare una sosta per la colazione ( verso le 10 più o meno) così anche le persone più attrezzate possono fare un po' di sosta, poi voglio dire non siamo mica escursionisti, quindi se si fanno foto ovviamente il passo è più lento e le soste naturalmente ci saranno
ciao
littlebridge
Jun 4 2007, 09:22 PM
QUOTE(sangria @ Jun 4 2007, 03:13 PM)

dai al massimo carichiamo i nostri zaini su Matteo visto che lui parte già con un discreto allenamento;)
scherzo ovviamente

....io no... sei un amicone... GRAZIE MATTEO....!!!
ciao
ponte
sangria
Jun 5 2007, 02:56 PM
grande Ponte !!
-18
sangria
Jun 6 2007, 09:06 AM
-17
alexb61
Jun 6 2007, 12:29 PM
Avanti, siore e siori, c'è posto!
E ricordate... se ce la faccio io... ce la potete fare anche voi!!!
alex
photo50
Jun 6 2007, 01:51 PM
Da amante della montagna come potrei non aggregarmi anche se dovrò svegliarmi all'alba (vengo da Mestre).
Domanda:
premettendo che sono sempre stato un buon camminatore, ho visto dalla cartina che c'è un dislivello di 1000 metri e io ora sono un po' fuori forma a causa di un piccolo intervento avuto ad aprile. Ciò è fattibile comunque, o durante la salita mi compariranno cherubini, serafini e tutti i santi del paradiso?
Cordialmente, Ettore
alexb61
Jun 6 2007, 03:05 PM
Redman, al limite ci fermiamo a metà strada ed aspettiamo gli altri...
Scherzi a parte non mi sembra ci siano erte da paura, anch'io vado piano, ho un po' di problemi con un alluce valgo, poi ho due figli al seguito, il piccolo ogni tanto (per fortuna) si ferma... quindi ce la dovremo fare!!
alex
photo50
Jun 6 2007, 03:09 PM
QUOTE(alexb61 @ Jun 6 2007, 04:05 PM)

Redman, al limite ci fermiamo a metà strada ed aspettiamo gli altri...
Scherzi a parte non mi sembra ci siano erte da paura, anch'io vado piano, ho un po' di problemi con un alluce valgo, poi ho due figli al seguito, il piccolo ogni tanto (per fortuna) si ferma... quindi ce la dovremo fare!!
alex
Grazie per il conforto. A presto
sangria
Jun 6 2007, 03:18 PM
tranquillo Ettore ogni tanto ci fermiamo perchè non siamo lì solamente per fare l'escursione ma sopratutto per fotografare, sicuramente l'ascesa sarà molto tranquilla, solamente come ho detto alla fine vicino ai laghetto c'è una piccola rampa ma niente di insormontabile

sono contento se vieni anche tu se per il treno hai bisogno di 1/4 d'ora in più basta che lo dici
anzi sarebbe meglio un altra cosa, visto che per fortuna qualche veneto sembra voglia partecipare non so se arrivi a Vicenza o a Padova magari Littlebridge o Falcon200 possono darti un passaggio, comunque segui la discussione e vedremo di non farti alzare alle 5 di mattina

ciao
bene visto che abbiamo un nuovo arrivato aggiorniamo la lista:
ALEXB61 (con moglie - figli e cane)
TATOP2
LITTLEBRIDGE (con amico)
REDMAN
SANGRIA
in forse:
FALCON200 (che viene già allenato)
ALITOM
photo50
Jun 6 2007, 03:28 PM
Arrivo con auto propria da Mestre e forse con un collega di ufficio grande intenditore di ferrate (ne ha fatte di tutti i colori). Ci vorranno circa due ore fino Borgo Valsugana e quindi levata alle cinque!!!
Proprio questa domenica sono a Gardolo con mio figlio per gara 2 di basket per la promozione in C2, faccio la Valsugana e calcolo i tempi di percorrenza. Ciao. Ettore
sangria
Jun 6 2007, 03:53 PM
comunque l'incontro a Borgo è alle 8:30, quindi puoi benissimo svagliarti dalle 6:15 comunque calcolati i tempi così sei a posto , e come ho detto all'inizio per quelli che vengono dal veneto ci troviamo prima di castelnuovo ( vedi indicazioni che ho dato all'inizio insieme alla mappa)
ciao
sangria
Jun 7 2007, 08:31 AM
-16
FALCON200
Jun 7 2007, 12:45 PM
QUOTE(REDMAN @ Jun 6 2007, 04:28 PM)

Arrivo con auto propria da Mestre e forse con un collega di ufficio grande intenditore di ferrate (ne ha fatte di tutti i colori). Ci vorranno circa due ore fino Borgo Valsugana e quindi levata alle cinque!!!
Proprio questa domenica sono a Gardolo con mio figlio per gara 2 di basket per la promozione in C2, faccio la Valsugana e calcolo i tempi di percorrenza. Ciao. Ettore
ciao Ettore
se riesco a venire ci potremmo trovare dentro al parcheggio del casello di Dolo....
M.
photo50
Jun 7 2007, 03:55 PM
QUOTE(FALCON200 @ Jun 7 2007, 01:45 PM)

ciao Ettore
se riesco a venire ci potremmo trovare dentro al parcheggio del casello di Dolo....
M.
Se sono solo si può fare, però dopo che strada prendiamo?
Se sono con il mio collega di Mogliano io lo ragguingo lì e poi proseguiamo insieme. Teniamoci in contatto.
FALCON200
Jun 7 2007, 04:07 PM
QUOTE(littlebridge @ Jun 4 2007, 10:22 PM)

....io no... sei un amicone... GRAZIE MATTEO....!!!
ciao
ponte
spero proprio di riuscire a venire...
un abbraccio
M.
sangria
Jun 7 2007, 04:20 PM
spero che riusciate a venire tutti e due!!! se no prima faccio un salto a Padova e poi vengo di filato a Mestre
alexb61
Jun 7 2007, 06:46 PM
QUOTE(FALCON200 @ Jun 7 2007, 05:07 PM)

spero proprio di riuscire a venire...
un abbraccio
M.
Grande Mat!!! ci spingeremo e ci tireremo a vicenda... poi c'è sempre Lucky che ci dà una mano...

(a riposare...)
alex
FALCON200
Jun 8 2007, 11:14 AM
e se per sicurezza portiamo su anche un mulo ex alpino ???
ciao
M.
p.s. splendida l'epressione di Lucky !
alexb61
Jun 8 2007, 03:44 PM
QUOTE(FALCON200 @ Jun 8 2007, 12:14 PM)

p.s. splendida l'epressione di Lucky !
Uoff... Uoff!!! (

)
Lucky
sangria
Jun 9 2007, 08:28 AM
bello il tuo cane Alex
-14
sangria
Jun 10 2007, 09:22 AM
-13
sangria
Jun 11 2007, 07:41 AM
nessun altro ?
-12
sangria
Jun 12 2007, 07:56 AM
ALEXB61 (con moglie - figli e cane)
TATOP2
LITTLEBRIDGE (con amico)
REDMAN
SANGRIA
ZAFFO77
in forse:
FALCON200 (che viene già allenato)
ALITOM
dai che forse si arriva almeno a 10

ciao
sangria
Jun 12 2007, 10:49 AM
-11
sangria
Jun 13 2007, 01:49 PM
ciao a tutti
mancano
10volevo chiedere a quanti non sapessero ancora se vengono se è possibile saperlo almeno per mercoloedì della settimana prossima in modo da poter organizzare al meglio le macchine e andar su con il numero minore possibile.
Un'altra cosa,il meteo ha messo per la settimana prossima bel tempo , io spero che sia così ma dei metereologi non mi fido un gran che, incrociamo le dita
sangria
Jun 14 2007, 08:10 AM
-9
sangria
Jun 15 2007, 10:02 AM
-8
sangria
Jun 18 2007, 07:29 AM
-5
sangria
Jun 18 2007, 01:46 PM
aggiornamento: