QUOTE(kogaku @ May 11 2007, 01:49 AM)

...un pajo di punti:
1) Almeno tu avessi usato un cavaletto (è micromossa)
2) Giocare con la prospettiva significa magari non tagliare l'arco a sesto acuto lasciando 1/3 di pavimento, inutile alla composizione
3) Dare colori caldi nel tono del rosé non è cosa buona: la differenza con l'originale è imbarazzante.
4) Il grandangolo va usato facendo attenzione a come può o allungare o schiacciare le cose: qua le persone fotografate sembrano nani (un punto di ripresa più basso in genere aiuta)
5) Fare un pò di prove in giro per la città: prenditi un palazzo e fotografalo con diversi punti di ripresa: aiuta a capire come puoi usare l'obiettivo in posizione grandangolare
6) Un manuale di storia dell'arte ti sarà pur capitato in mano: vai a rivederti un pochino il Rinascimento
7) Il grandangolare permette di poter rompere molte regole di composizione: per fare ciò però, bisogna almeno conoscerle
8) Sapere che il mondo è governato dalle leggi di Newton può aiutare (boh)
9) Pur abitando noi in un paese in cui la fotografia conta meno di zero, vedi di trovarti qualche rivista in cui si trovano buone foto (National Geographic, Time, Io Donna, Il Venerdì, Dove, A&D, le più semplici da trovare in edicola): vedere belle immagini può ispirarti e stimolarti a migliorare le tue
10) il commento SENSATO a dire il vero non l'ho capito in vari punti, sopratutto nella lista (Leica 3? Nel senso di M3 o LeicaIII? Nikon 800s? Intendeva forse la mitica F-801s? Che cosa sono le baruffe chioggiate?)
...ciao cumpari! Vivi nella regione più bella d'Italia: vedi di fotografarla di più...
QUOTE(ErMatador @ May 9 2007, 09:21 PM)

avevo pensato al 12-24 ma al momento è troppo per le mie tasche, anche perchè non uso quasi mai il grandangolo perchè prediligo i ritratti
ecco spiegato il tutto, adesso si che comunque lo considero un commento LEGGERMENTE più sensato, alcune critiche sono giuste e sicuramente so di non saper fotografare bene col grandangolo non a caso posto per avere dei consigli e tra l'altro sono ben accetti...
Certe cose te le puoi risparmiare (
8) Sapere che il mondo è governato dalle leggi di Newton può aiutare (boh)) ma sorvogliamo su questo
Mica non accetto le critiche, ahimè percarità ma ho notato in te (non sono in questo 3D) un atteggiamento un po arrogante e penso che non sono l'unico a pensarlo.
Detto questo ti saluto e grazie delle critiche