Andras.Gyorosi
May 3 2007, 08:52 PM
Queste foto ho postato già una volta a colori. In questi giorni ho fatto la conversione in BN. Eccole:
1.

2.

3.

4.

5.

6.

Saluti,
kogaku
May 3 2007, 09:08 PM
..la prima è stupenda!! Complimenti!
...la quinta però non mi dice granchè... Gli altri scatti son notevoli...
Alessandro Castagnini
May 4 2007, 12:11 AM
La prima su tutte! Decisamente!!!
Avevo già visto le versioni a colori, ma questa in BN, dà un gran senso di drammaticità.
Ciao,
Alessandro.
stefanodicarlo
May 4 2007, 12:32 PM
Molto, ma molto suggestiva la prima, belle anche tutte le altre, l'unica che non mi convince molto è la terza, forse non trovo molto adatta la conversione al tipo di scatto
ZiuBecciu
May 4 2007, 12:57 PM
le prime tre mi piacciono molto...complimenti!!!
perrins
May 4 2007, 01:23 PM
le prime sono fantastiche
le vedo perfette per il fondale di un film tipo 300 (come realizzazione)
è veramente una conversione bellissima, quasi surreale
hai provato a stamparle? devono essere bellissime, magari su cartoncino opaco
Salvo40
May 4 2007, 01:33 PM
Andras anch'io avevo gia visto le versioni a colori che ricordo fantastiche sia per le inquadrature, che per la definizione e sia per le cromie.
Queste convertite in BN amplificano la drammaticità della scena e facilitano la chiave di lettura all'osservatore.
Complimenti
Andras.Gyorosi
May 4 2007, 07:52 PM
Grazie per i commenti!
In effetti, la conversione di queste foto fatta in questo modo fa ricordare delle scene del famoso film 300.
Non ho provato ancora a stamparle, ma sto pensando di farlo nel futuro.
Ciao,
giannicarioni
May 7 2007, 09:52 AM
mi piacciono assai, soprattutto le prime due. Il tuo bn ha dato grande drammaticità al paesaggio.
Ho due domande tecniche: 1. che ottica? 2. come hai fatto la conversione ?
dario-
May 7 2007, 10:06 AM
Le ho apprezzate nella versione a colori e devo dire che in bianconero acquistano un fascino maggiore.
La prima e la seconda soprattutto hanno acquistato una drammaticità e una forza emotiva maggiore.
Bravo.
Dario
gigiodvd
May 7 2007, 01:33 PM
erano belle a colori e lo sono altrettanto ora, con particolare riferimento alle prime due.
gigiodvd
.oesse.
May 7 2007, 02:57 PM
caspita che belle e che perfetta conversione con quel leggero seppiato che non guasta (qui, per lo meno).
Bravissimo!
.oesse.
giuliocirillo
May 7 2007, 03:06 PM
stupende le prime due.......complimenti.
ciao
Manuela Innocenti
May 7 2007, 03:47 PM
Andras mi piacciono tantissimo... stupenda conversione con bel viraggio.

Bravo Bravo!
(insegnami!!!

)
Andras.Gyorosi
May 7 2007, 07:03 PM
Grazie a tutti per i commenti!
Quanto riguarda le domande tecniche, ho usato un nikon d70 con ottica nikkor 18-200 VR. La conversione delle foto ho fatto con photoshop, usando il "miscelatore canale" per monocromatico dando quell tocco di tinta seppia con l' opzione "Hue/saturation", cliccando sulla casella "colorize", impostando Hue a 35 e la saturazione su 10. Ecco tutto.
Saluti,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.