Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andras.Gyorosi
Queste foto ho postato già una volta a colori. In questi giorni ho fatto la conversione in BN. Eccole:

1.
IPB Immagine

2.
IPB Immagine

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4.
IPB Immagine

5.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6.

Saluti,
kogaku
..la prima è stupenda!! Complimenti!

...la quinta però non mi dice granchè... Gli altri scatti son notevoli...
Alessandro Castagnini
La prima su tutte! Decisamente!!!
Avevo già visto le versioni a colori, ma questa in BN, dà un gran senso di drammaticità.

Ciao,
Alessandro.
stefanodicarlo
Molto, ma molto suggestiva la prima, belle anche tutte le altre, l'unica che non mi convince molto è la terza, forse non trovo molto adatta la conversione al tipo di scatto smile.gif
ZiuBecciu
le prime tre mi piacciono molto...complimenti!!! wink.gif
perrins
le prime sono fantastiche
le vedo perfette per il fondale di un film tipo 300 (come realizzazione)

è veramente una conversione bellissima, quasi surreale
hai provato a stamparle? devono essere bellissime, magari su cartoncino opaco
Salvo40
Andras anch'io avevo gia visto le versioni a colori che ricordo fantastiche sia per le inquadrature, che per la definizione e sia per le cromie.
Queste convertite in BN amplificano la drammaticità della scena e facilitano la chiave di lettura all'osservatore.
Complimenti Pollice.gif
Andras.Gyorosi
Grazie per i commenti!
In effetti, la conversione di queste foto fatta in questo modo fa ricordare delle scene del famoso film 300.
Non ho provato ancora a stamparle, ma sto pensando di farlo nel futuro.

Ciao,
giannicarioni
mi piacciono assai, soprattutto le prime due. Il tuo bn ha dato grande drammaticità al paesaggio.

Ho due domande tecniche: 1. che ottica? 2. come hai fatto la conversione ?
dario-
Le ho apprezzate nella versione a colori e devo dire che in bianconero acquistano un fascino maggiore.
La prima e la seconda soprattutto hanno acquistato una drammaticità e una forza emotiva maggiore.

Bravo.

Dario wink.gif
gigiodvd
erano belle a colori e lo sono altrettanto ora, con particolare riferimento alle prime due.

gigiodvd
.oesse.
caspita che belle e che perfetta conversione con quel leggero seppiato che non guasta (qui, per lo meno).
Bravissimo!

.oesse.
giuliocirillo
stupende le prime due.......complimenti.

ciao
Manuela Innocenti
Andras mi piacciono tantissimo... stupenda conversione con bel viraggio. smile.gif
Bravo Bravo!
(insegnami!!! rolleyes.gif )
Andras.Gyorosi
Grazie a tutti per i commenti!

Quanto riguarda le domande tecniche, ho usato un nikon d70 con ottica nikkor 18-200 VR. La conversione delle foto ho fatto con photoshop, usando il "miscelatore canale" per monocromatico dando quell tocco di tinta seppia con l' opzione "Hue/saturation", cliccando sulla casella "colorize", impostando Hue a 35 e la saturazione su 10. Ecco tutto.

Saluti,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.