Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
perrins
Tellaro è una frazione di Lerici, in provincia di La Spezia. Un vecchio e piccolo paese, presente tra i 100 paesi più belli d'Italia.
E' relativamente famoso, per la sua posizione sul Golfo dei Poeti (così chiamato perchè in passato frequentato dai poeti inglesi). E' estremamente suggestivo e veramente difficile da riuscire a fotografare nella sua bellezza.
Ci ho provato, ma purtroppo non avendo un natante mi sono dovuto accontentare di qualche scoglio smile.gif
Cosa ne pensate? La foto è scattata al tramonto, è un unione di 3 scatti con D80 e 50ino 1.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie,
perrins smile.gif
Luigino Snidero
QUOTE(perrins87 @ Apr 30 2007, 02:40 PM) *

Tellaro è una frazione di Lerici, in provincia di La Spezia. Un vecchio e piccolo paese, presente tra i 100 paesi più belli d'Italia.
E' relativamente famoso, per la sua posizione sul Golfo dei Poeti (così chiamato perchè in passato frequentato dai poeti inglesi). E' estremamente suggestivo e veramente difficile da riuscire a fotografare nella sua bellezza.
Ci ho provato, ma purtroppo non avendo un natante mi sono dovuto accontentare di qualche scoglio smile.gif
Cosa ne pensate? La foto è scattata al tramonto, è un unione di 3 scatti con D80 e 50ino 1.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie,
perrins smile.gif

bella guru.gif
ma raccontaci un po' la tecnica realizzativa, please smile.gif
mountainmax
complimenti.
Bella composizione e colori stupendi.
è tutto originale?
perrins
smile.gif beh nulla di arcano
purtroppo la gamma dinamica era veramente elevata, poichè avevo il sole alle mie spalle, con gli scogli in ombra, il paese ben illuminato e con già le luci accese e il mare che, ovviamente riflette.
Ho eseguito tre scatti -3 / -1 / +1 e con photoshop li ho uniti come hdr, aggiustando successivamente le curve.
Un effetto che mi piace molto è l'effetto schiuma sul mare, dato dalla lunga esposizione.

E' la prima volta che eseguo un paesaggio con questa tecnica
Grazie a tutti
kogaku
..veramente molto bella! Complimenti! Piace pure a me il mare mosso... Ottimo effetto!
perrins
QUOTE(kogaku @ Apr 30 2007, 03:58 PM) *

..veramente molto bella! Complimenti! Piace pure a me il mare mosso... Ottimo effetto!

Grazie smile.gif
.oesse.
una piacevole cartolina. pero' mi sembra un po storta.

.oesse.
Giacomo.B
Anche a me sembra storta, ma deve essere il paese "storto"...infatti guardando gli scogli si vede che la foto e' dritta...tornando alla foto invece trovo che sia molto piacevole e che tu abbia fatto un ottimo lavoro..

Saluti

Giacomo
Alessandro Casalini
Veramente bella, quei posti(Tellaro, Fiascherino, Lerici, le cinque terre) sembrano fatti apposta per essere fotografati la così, e tu ci sei riuscito benissimo!!!

Ciao, Ale.
Hispanico7
Stupenda!!!!!!!!!!!!!! guru.gif guru.gif
perrins
QUOTE(alebao @ May 1 2007, 02:32 PM) *

Veramente bella, quei posti(Tellaro, Fiascherino, Lerici, le cinque terre) sembrano fatti apposta per essere fotografati la così, e tu ci sei riuscito benissimo!!!

Purtroppo alle cinque terre, sembrerà strano, ma sono anni che non ci passo. Ogni volta che passo da Tellaro mi riprometto di farci un giro e ogni volta salta. Hai qualcosa da consigliare?
Comunque sì, posti incredibilmente suggestivi, da sedersi sugli scogli e guardare il mare infrangersi per ore, mentre il sole finisce dietro l'orizzonte e proietta, da secoli, le sue ombre sul paese.
fablip
Molto bella complimenti! smile.gif

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.