Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
paola
Buongiorno...ho scoperto solo adesso l'esistenza di questo interessantissimo forum...Ho una grande passione per la fotografia e da un anno mi sono buttata con tutta me stessa in questa meravigliosa avventura..
Recentemente ho esposto alcune delle mie foto in un piccolo locale di Venezia..(vivo a Roma) e mi piacerebbe avere da voi suggerimenti e consigli.
In questo periodo sto lavorando a due interessanti progetti fotografici..intanto vorrei sapere cosa pensate voi dei miei lavori: www.pfcimmagini.it

Grazie a tutti
paola[FONT=Arial]
marcofranceschini
...benvenuta....
Naturalmente complimenti per le opere che hai pubblicato...
...anche tu sei il prodotto di una buona scuola di fotografia che ti ha formata (o ti sta ancora formando) tecnicamente e ti ha aiutata a scoprire la tua predisposizione naturale ed innata all'arte?

ciao.gif
Marco

paola
Grazie Marco,

si, ho seguito un corso individuale..ho sempre amato fotografare, ma senza conoscere regole e tecnica, posso dire, se me lo fate passare.. che seguivo solo l'istinto. Adesso so che devo imparare ancora tanto, ma vado avanti spinta molto dalla passione..

Sto guardando le foto di alcuni di voi..ma siete bravissimi!! Complimenti e grazie ancora
paola
Antonio C.
Complimenti vivissimi Paola, davvero un bel sito!
Onestamente le tue foto mi sembrano splendide, in particolare i ritratti e gli studi sul mosso (come hai fatto a beccare Ingrao?!?!?!?!?!?? biggrin.gif ).
In tutte ci trovo un bel gusto per la composizione, sempre geometricamente rigorosa, buon uso dei pattern e bella gamma tonale. Un piu' ai ritratti in low-key, uno dei miei generei preferiti. Ottimi gli scatti di mosso in metro'.
Vedi di bazzicare ancora sto forum, c'e' bisogno di gente con le tue capacità qua dentro wink.gif !
Ciao!
marcofranceschini
....non tutti amano l'idea di poter essere "imbrigliati" da tecnica e regole,ma non tutti sanno che senza la loro conoscenza l'istinto può non bastare e che quindi il vero salto di qualità spesso si fa quando qualcuno ti insegna tecnica e regole e ti guida,in questo senso una scuola può essere ideale,ma alla base ci deve essere la propria predisposizione all'arte,e l'umiltà di saper ricominciare da un punto che spesso si trova vicino allo...zero! smile.gif

Saluti
Marco
ConteMaxS
Brava Paola, benvenuta tra noi.
Complimenti per le tue foto, splendide, proprio splendide.
Ma dicci un pò che macchina usi, pellicole, accessori...
Raccontati.
Vabbuò, comunque ce ne sarà di tempo per conoscerti.

Uè, uè, nùn facite 'e fessi....non ci sto provando.
Io tra un poco mi sposo, e chi la mantiene a quella dannata!!!

Ciao Paola, benvenuta.
zalacchia
Gulp! ohmy.gif
Che dire......classe,.....tocco femminile......genio..???

Brava! Benvenuta nel forum ciao.gif

Stefano Z.
Cristiano Orlando
Ciao Paola,
benvenuta innanzitutto. Ti faccio dei commenti generali chiaramente. I ritratti sono davvero molto buoni, un ottima comprensione della tecnica e in molte anche l'interpretazione è molto piacevole.Sui ritratti sei davvero davvero brava. Il mosso...le foto sono buone, ma sul piano interpretativo hai spazi di miglioramento. Sugli scatti urbani stessa cosa buona tecnica,migliorabile nell'interpretazione. Ultima considerazione personale, non sai che piacere vedere scatti in bianco e nero di alta qualità. Benvenuta tra noi e a risentirci presto.
Claudio Orlando
Prima di tutto BENVENUTA tra noi, poi voglio dirti una cosa dopo aver guardato le tue foto e averle ingrandite una per una: ohmy.gif quattr.gif ohmy.gif quattr.gif ohmy.gif sei davvero grande, non saprei che altro aggiungere!
ciao.gif
sergiobutta
Sono splendide, Paola. Sei la benvenuta. Ho sostenuto, qualche mese fa, di amare il colore. Ma tu, mi hai fatto veramente emozionare con i tuoi ritratti. Brava ! Facci conoscere i dettagli, facci vedere altre cose belle! Sergio
paola
Oh!!! ohmy.gif Ragazzi non so come ringraziarvi..Siete veramente molto gentili!!

Sono grata anche a Cristiano Orlando per aver scritto " sul piano interpretativo hai spazi di miglioramento" . Spero sempre di migliorare... non sono mai certa dei miei lavori smile.gif So che sono più capace nei ritratti piuttosto che nei paesaggi, ma mi piace molto anche sperimentare...Attualmente sono impegnata sul sociale.. e spero di non essere banale..smile.gif

Non mi sono presentata e non so quanto sia importante..

Sono di Roma, sono una signora che non ama dire la sua età e sulla quale talvolta baro un po'..smile.gif
Il mio corredo fotografico è
Nikon D100 con Sigma 24-70 (2,8), Af Nikkor 18-35 (3.5 -4.5), Nikon ED 80-200 (2.8)
Nikon coolpix 5700
e, oramai in pensione, una Nikon FE ed una Asahi Pentax

Non ho capito ancora come funzioni qui il tutto, vedo interventi molto interessanti ma sarei curiosa di vedere le foto di tutti voi...anche se vi avverto non sono una buona critica....
Ho visto che qualcuno le posta su Photo.net, se vi va, ditemi dove posso vedere le foto che fate, oltre quelle segnalate nei vostri post.

Un saluto cordialissimo a tutti e grazie ancora..

paola

ciao.gif
Felix B.
Ciao Paola,

Benvenuta sul forum e mi associo ai bei commenti che mi hanno preceduto.

Riguardo alle nostre foto, in molti hanno le proprie Web page e tanti altri le pubblicano su siti quali Photonet e altri.
I nostri links li trovi in fondo alle pagine di ogni nostro intervento sul forum, nel mio caso clicca su "le mie fotucce".

ciao.gif , Felice
paola
Grazie Felice,

ho girato un po' per il web guardando le vostre foto...che trovo tutte molto belle..Ma qualcuno di voi è fotografo professionista o solo spinti da grande passione?
Credo di essere capitata tra persone in gamba dalle quali posso imparare molto..
Auguroni a tutti per un bellissimo natale e per un meraviglioso anno nuovo!!!

Io partirò il 26 per un viaggio fotografico, verrò a ritrovarvi con piacere al mio ritorno..

ciao

paola

ciao.gif ciao.gif ciao.gif
Felix B.
QUOTE (paola @ Dec 23 2003, 07:52 PM)
Grazie Felice,

ho girato un po' per il web guardando le vostre foto...che trovo tutte molto belle..Ma qualcuno di voi è fotografo  professionista o  solo spinti da grande passione?
Credo di essere capitata tra persone in gamba dalle quali posso imparare molto..
Auguroni a tutti per un bellissimo natale e per un meraviglioso anno nuovo!!!

Io partirò il 26 per un viaggio fotografico, verrò a ritrovarvi con piacere al mio ritorno..

ciao

paola

ciao.gif  ciao.gif  ciao.gif

Ciao Paola,

...nel mio caso spinto solo da una grandissima passione che a volte mette in crisi anche i rapporti con il prossimo smile.gif smile.gif smile.gif ......per gli altri 20.000 iscritti al forum non saprei dirti...ma penso che qualche professionista ci sia smile.gif .

A quanto vedo dalle tue foto penso che oltre ad imparare in questa sede puoi dare anche molto.

Auguroni ricambiati e buon viaggio. Spero che al tuo ritorno ci farai vedere qualcosa di bello.
nuvolarossa
...Sono rientrato solo oggi nel forum...dopo un po' di (meritato) riposo.
Ma Paola, dove eri nascosta finora?
Complimenti, veramente sinceri, per il tuo sito e le tue foto, penso che avremo molto da imparare.... Rimani con noi!
bluemonia
Ciao Paola,
benvenuta! smile.gif complimenti per le foto, veramente belle ed emozionanti!!! wink.gif

A presto,

morgan
Ciao Paola,
anche se con un pò in ritardo, ti faccio i miei sinceri complimenti per le foto che penso siano comunque graditi. A presto, ed in attesa di "gustare" le tue nuove immagini! ciao.gif

My photo.net page
Ezio Alessandri
COMPLIMENTI PAOLA !!
OTTIME FOTO E TECNICA
IL REPORTAGE MI PIACE MOLTISSIMO E IN QUESTI SCATTI TU LO RAPPRESENTI IN PIENO!! BRAVISSIMA.. HAI ANCHE STAMPATO TU?
Iv@n
Ciao Paola.
Benvenuta tra noi, accomunati dalla passione per la fotografia.
Ho guardato ora le foto sul tuo sito che, trovo, molto elegante e raffinato.
Con il bianco/nero mi hai fatto vedere tutti i colori che ogni soggetto, sempre spontaneo, porta con sè.
Brava.
Attendiamo, tutti, le foto delle tue vacanze.
Un caro e caloroso saluto, dalle mie gelide montagne.
Ivan

Se interessata, le mie prime fotografie su Photo Net, le puoi visualizzare cliccando qui sotto. ciao.gif

My photos
Bobo75
Ciao, ho visto le foto solo ora e sono visibilmente in ritardo nel farti i complimenti blink.gif
Sei davvero in gamba, emozioni in bianco e nero veramente molto belle!
Prima o poi riuscirò nell'intento pure io...spero.
Un cordiale benvenuto nel forum ciao.gif
Igor
Gabriele Lopez
Ciao Paola, avevo salvato l'indirizzo del tuo sito nei preferiti perricordarmi di guardarlo ,poi come al solito è passato un sacco di tempo ora che l'ho fatto per davvero...guardare delle immagini è una cosa che preferisco fare con calma.

Devo dire che trovo davvero ottimo il modo di porti con i soggetti, c'è un filo conduttore che lega tutte le foto di ogni categoria..

Per esempio, ho trovato singolare il modo che hai di inserire molte figure umane nello scatto ma sempre facendole risultare piccole nell'inquadratura, seppur ben visibili.

In ordine sparso posso dirti cosa mi veniva in mente guardando le tue fotografie: solitudine, la bellezza, il gioco....il tempo che passa, l'innocenza..

Molto intenso, davvero, ed inserito in un Layout bello piacevole e che non stanca la vista..

Sotto trovi il link ad alcune mie cose metropolitane, se vuoi..

A presto, e come un amico ha già suggerito, c'è bisogno qui di persone come te, credimi.

Ciao.
paola
un saluto a tutti..

Grazie per i commenti positivi, è chiaro che aspetto e cerco anche critiche...
Intanto mi sto guardando le vostre foto...Piano piano vi conoscero' uno ad uno. Adesso sono andata a guardare le tue, Gabriele..Mi piace molto il tuo modo di lavorare, per progetti.. Ne ho viste molte interessanti, alcuni scatti di strada, Milano con la pioggia, il popolo degli skate, le trovo molto ben fatte...Ho visto anche foto di un campo Rom....Ne hai altre?
Anche io sto lavorando molto in questo ambiente e a breve caricherò nel sito alcuni di scatti fatti nei campi Rom di Roma...

E' vero quello che hai notato, Gabriele! Non riesco a prendere una foto se non ci sono figure umane nel contesto..forse è un mio limite, ma trovo l'immagine senza un presenza umana incompleta, forse perchè non so fare i paesaggi smile.gif eppoi perchè penso che senza l'uomo non ci sarebbero nè edifici, nè paesi, poi perchè le persone raccontano sempre qualcosa di sè stesse nel momento in cui vengono riprese e a me piace la fotografia come mezzo di comunicazione, come espressione di un attimo ...Comunque quando sono con la macchina in mano, non penso a tutto questo e riprendo quello che mi piace....A voi non succede cosi?
Un saluto carissimo a tutti e buona ripresa per domani sad.gif
ciao.gif ciao.gif ciao.gif
Lambretta S
Solitamente sono pigro... laugh.gif

Con la fotocamera in mano faccio chilometri... laugh.gif

rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Non capita anche a voi? Ceeeeerto che ci capita... se no andavamo a fare la pesca subacquea... bonk.gif
Gabriele Lopez
Ciao Paola, grazie della risposta... per le foto, credo sia più questione di essere affascinato dalla gente, da tutte le storie che ci sono dietro alle persone e che puoi intuire o immaginare se sei disposto/a a guardare a fondo....a volte sembra una recita, diversa in base agli orari in cui ti mischi per la strada a tutti gli altri...

....immerso nel solito delirio di cose ora non mi viene in mente di che immagine del campo ROM stia parlando, tra quelle del sito...mi verrà in mente sicuramente appena finirò di risponderti, come al solito.
Ti ringrazio della risposta, se vuoi contattami alla mail gabriele.lopez@nikonista.it , se ho qualche immagine che ti serve, volentieri...

Ciao!
FM2max
Amo la fotografia, amo il bianco e nero, amo il talento e tutto quello che esprime...mi sono innamorato di te!
Gabriele Lopez
dry.gif Mi auguro ti riferissi a Paola....... blink.gif blink.gif blink.gif

ciao ridens.gif
Francoval
Paola, che vuoi che ti dica? Complimenti!
Ai miei tempi l'unica scuola possibile era frequentare il fotografo del paese nelle sue scorribande sulla spiaggia per portargli la borsa e caricargli i rullini. Quindi seguivano interminabili nottate in camera oscura a stampare a contatto col bromografo dato che l'ingranditore autocostruito era un oggetto assolutamente tabù. Per tua fortuna anche nelle scuole di fotografia c'è stata una grossa evoluzione. E i risultati, come i tuoi lavori denunciano, insieme a quelli di tantissimi altri giovani, ne confermano la validità.
Ti invito quindi a continuare così.
In bocca al lupo!
paola
FM2max!!!

almeno fammi vedere le tue foto, altrimenti come faccio ad innamorarmi io di te!!! smile.gif Grazie bonk.gif

Siete tutti gentili ( ma anche sinceri?) !!

Comunque più vedo le vostre foto e più mi convinco che siete tutti validi fotografi..

Due richieste:

come si fa ad allegare un'immagine e il link del proprio sito?

Chi di voi è interessato al viaggio della Nital in India previsto per aprile?
Buona notte e buon inizio settimana

paola

Francoval
wink.gif
Vedo che anche tu hai quell'ottimo aggeggio che è il 24-70/2,8 di Sigma. biggrin.gif Bellissima ottica solo un attimo inferiore al Nikon 28/70 ma se si pensa che costa il 76% in meno diventa addirittura meravigliosa. ridens.gif Certo pesuccia un po' troppo. E i filtri Ø 82 sono rari e carucci. mad.gif Ma ha l'escursione focale più lunga. bouncy.gif Unico rammarico è che un paio di giorni dopo l'acquisto lo hanno ribassato del 12%. bonk.gif
Beh.... Ciau e auguri
ciao.gif
fotoreporter
paola!!!!mi sono innamorato ........ della tua foto in home page(mamma e bimbo),la guardo e riguardo in continuazione.
complimenti.
ciao
p.s.dove vai in vacanza?
sergiobutta
Poco prima di "aggiungi la risposta" c'è "sfoglia", classico comando windows. Inserisci lindirizzo della cartella che vuoi pubblicare. Clikka "aggiungi... " Sergio
Savanaverde
Cara Paola,
sono contento del tuo arrivo in questo forum che frequento per il rtesto in modo saltuario. Ho visto il tuo sito e devo dire che fai delle bellissime foto ed hai talento.
Le mie le puoi vedere qui:
http://www.photo.net/shared/community-memb...?user_id=524680
Salutoni
Fabrizio Jacoangeli rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
paola
Grazie Sergio, ma io non vedo la scritta "sfoglia" prima di aggiungi la risposta unsure.gif
Leggo solo anteprima e aggiungi la risposta ..boh!
paola
QUOTE (fotoreporter @ Jan 21 2004, 11:02 AM)
paola!!!!mi sono innamorato ........ della tua foto in home page(mamma e bimbo),la guardo e riguardo in continuazione.
complimenti.
ciao
p.s.dove vai in vacanza?

Grazie Fotoreporter..l'immagine in home cambia ogni volta..comunque credo di aver capito di quale foto parli, piace molto anche a me quella smile.gif)

Vado in vacanza? Ora no..lavoro purtroppo, ma vorrei andare in India ad aprile, c'è un interessante viaggio organizzato dalla Nital school con Agresti..Forse, spero smile.gif
Sono pero' tornata da poco dalla Palestina, un viaggio emozionante sia per i luoghi che per la situazione nota.

Non so quando, ma spero abbastanza presto, aggiornerò il sito con le foto riprese lì.
Ciao e tu quando parti?
sergiobutta
Ciao, Paola, quando, dopo "rispondi" vai nella pagina con le faccine, per intenderci, trovi la zona bianca dove scrivi, al limite inferiore "aggiungi la risposta", pulsante per inviare il messaggio, ed immediatemente prima una riga bianca ed, accanto, il pulsante "sfoglia": Cliccando sullo stesso, vai nella path dove si trova il file da inviare, lo selezione, clikki su " Apri" e te lo trovi trasferito nella linea bianca che precede "Sfoglia" (la linea bianca in gergo windows si chiama Entry Field". A questo punto puoi mandare il messaggio, e vedrai l'allegato. Spero di essere stato chiaro. Saluti. Sergio
sergiobutta
Devo ancora chiarire, nell'entry field trovi l'intera path della cartella. Sergio
fotoreporter
ciao paola,io parto il 14 febbraio per mars alam,una vacanza di puro relax,almeno riusciro' a stare un po' con mio figlio,vedremo se riusciro' a scattare qualche foto decente,anche se quella zona dell'egitto non mi attira piu di tanto(per fotografare),riguardo alla tua risposta ne post:cosa porto in egitto,ho deciso di portare tutte e due le macchine,in piu' la mia inseparabile leica(non me ne vogliano i nikonisti),riguardo all'india e' appena tornato un mio cliente con delle immagini entusiasmanti,ha' usato solo nikon f5 e pellicola portra 800,il digitale questa volta non l'ha voluto portare e detto da lui visti i risultati non si e' pentito.
ciao e buone fotografie a tutti
sergiobutta
Paola, scusami ma solo ora ho compreso del perchè non vedi i comandi che ti indico. Non sei registrata come "possessore". Non avendo questo problema, credevo che tutti potessero allegare files.Benedetto regolamento non letto ...
Registra anche una sola delle apparecchiature in tuo possesso, segui le istruzioni che sono sempre valide, e facci vedere qualcosa di bello. Sergio
paola
Grazie Sergio,

ora si che funziona!!!!
Grazie quattr.gif quattr.gif
sergiobutta
Paola, c'è qualcosa che non va. Controlla il link. Fa un "copia/incolla" della pagina in cui si trovano le foto. Comunque le mie indicazioni riguardavano le immagini allegate. Tu dovresti aver usato "url ...." .Sergio
paola
Sergio, adesso dovrebbe funzionare il link del mio sito..comunque ora appare anche la funzione "allega" ..dopo magari inserisco un foto smile.gif))))))))
Ciao e ancora grazie, scusandomi con gli altri per questi miei poco interessanti post!
sergiobutta
Tutto ok, Paola. Complimenti! Sergio
paola
QUOTE (fotoreporter @ Jan 22 2004, 11:08 AM)
ciao paola,io parto il 14 febbraio per mars alam,una vacanza di puro relax,almeno riusciro'  a stare un po' con mio figlio,vedremo se riusciro' a scattare qualche foto decente,anche se quella zona dell'egitto non mi attira piu di tanto(per fotografare),riguardo alla tua risposta ne post:cosa porto in egitto,ho deciso di portare tutte e due le macchine,in piu' la mia inseparabile leica(non me ne vogliano i nikonisti),riguardo all'india e' appena tornato un mio cliente con delle immagini entusiasmanti,ha' usato solo nikon f5 e pellicola portra 800,il digitale questa volta non l'ha voluto portare e detto da lui visti i risultati non si e' pentito.
ciao e buone fotografie a tutti

Fai bene a portarti entrambe le macchine smile.gif e la tua leika (te la invidio!!) . Spero tu trascorra una buona vacanza e possa fare belle foto..con tutto l'armamentario che ti accompagna come non potresti???? Poi ce le farai vedere, no?
Dici che il tuo amico è andato in India e non si è pentito di non aver portato la digitale. Perchè? Quale limiti riscontra nelle immagini da digitale rispetto quelle da analogica? Io ormai uso solo digitale e devo dire che non mi pento..ma forse sbaglio..
FM2max
Meravigliosa Paola, non faccio altro che guardare a riguardare le tue foto.Scusa la domanda meramente tecnica: che materiale utilizzi(macchina, obbiettivi, filtri...), oltre alla tua anima? Grazie per tanta poesia!A presto.Max
paola
Max. grazie per gli apprezzamenti..per quanto riguarda la mia attrezzatura, ho inserito un post in precedenza in cui elenco il materiale..Aggiungo che sto aspettando un secondo corpo macchina (altra D100). rolleyes.gif

Ciao

paola
silvano.candeo
Ciao Paola,

mi fa molto piacere incontrarti anche quì ... non ero mai venuto in questa sezione del forum.

Ho letto tutti gli interventi, forse sono uno dei pochi fortunati che ha potuto ammirare le tue foto esposte a Venezia ... sempre bravissima:

non è più tempo di commentare "da rifare..."

A proposito di Venezia, domani si parte ... si ricomincia tutti i giorni fino a tutto il 24 con il Carnevale ...

A proposito vedo che hai in programma spese folli:
un altro corpo D100 ??? Non è forse meglio che aspetti e vedi come sarà la D70?

Non sono a quì a dare consigli perchè sono oramai arrivato ad un tal punto che non ci capisco più niente; è tutta una rincorsa a cambiare continuamente ... con conseguenti dolori al portafogli ... questo è il mio sesto anno di digitale (per hobby, non per lavoro) e per l momento me ne sto tranquillo e domani mattina mi metto in cammino con lo zaino che oltre alla D100 + 24-85G e, forse l'80-200 (ma pesa troppo) mi porterò anche la Canon D60 sempre con un 24-85 che risulta una focale molto flessibile per l'ambiente che devo affrontare ...

Ogni giorno faccio, spesso, le stesse considerazioni che sicuramente faranno anche gli altri hobbisti nikonisti e non :
accidenti ... non si è mai contenti !!!
Con una Nikon F comperata nel 1970 e una Nikkormat comperata nel 1971 ho scattato per oltre 20 anni, con soddisfazione e ora, dal 98, con il digitale, ho cambiato ben 6 macchine e , a dire la verità non sono del tutto contento ...

Boh ... dormiamoci sopra

'buonanotte a tutti (vista l'ora) ...

e ciao anche a Paola ... visiterò più spesso questa sezione ...

Silvano

PLEASE_VISIT_MY_DIGITAL_GALLERIES
.
.

paola
Silvanooooo che piacere!!!
Beh ho letto sorridendo il tuo post...Ha ragione, stiamo rincorrendo la tecnologia..e finchè si puo' fare facciamolo, purchè non ci si faccia risucchiare dentro spirali senza fine...
Grazie del suggerimento per il nuovo corpo macchina, ma lo sai...sono una testona ..
Già il carnevale di Venezia..Mi piacerebbe venirci, ma le foto belle le hai già fatte tutte tu tongue.gif !! Buon divertimento e a presto!!!
Fedro
Paola che dire...sono rapito dalle tue immagini!!! che meraviglia.

Che (sana) invidia.

Io adoro il reportage..ma prorio non riesco a rivolgere l'obiettivo verso le persone....

Ma non mi arrendo...prima o poi, con tutti i miei limiti artistici e tecnici, riusciro' a fare qualcosa che mi piaccia.

(magari prima o poi apro una discussione a proposito in cerca di consigli....)

Marco
paola
Marco, grazie! sei gentile..spero presto di poter aggiornare il sito con nuove foto..

Ma le tue dove possiamo vederle?

Un salutone e buone foto!!!

paola
smile.gif

Fedro
Le mie....per ora è proprio meglio non farle vedere.... tongue.gif biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.