Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
blutopia
Beh,non so davvero da dove cominciare.
Mi sono recato il mese scorso in un conosciuto negozio fotografico di Milano,In corso Buenos Aires,con una Canon 350D convinto di voler fare l'upgrade e comprarmi una fiammante 400D.

Morale esco con una D80 Kit con 18-70mm varie schede di memoria il favoloso libro di Maio e Bachis.

Ho ceduto tutto compresi i miei obiettivi Tamron e Sigma

Il succo del discorso?
Ho conosciuto solo ora la vera Fotografia,sul serio,non sono mai stato così contento di aver cambiato...Mi era già capitato quando acquistai il mio primo Mac...ma questa è un'altra storia.

Intanto se vi può far piacere posto i miei primi risultati,IR e paesaggi,poi se ne volete di più....beh date un occhio alla mia galleria.

Saluti a tutti e Grazie Nikon.

P.s. Oggi ho ritirato il favoloso 70-300 Vr!!!!!! mamma mia, fa impressione, è un cannone!

Arcelloni Emiliano

[attachmentid=68783]

Paesaggino....
simbo74
QUOTE(blutopia @ Dec 28 2006, 02:39 PM) *

Beh,non so davvero da dove cominciare.
Mi sono recato il mese scorso in un conosciuto negozio fotografico di Milano,In corso Buenos Aires,con una Canon 350D convinto di voler fare l'upgrade e comprarmi una fiammante 400D.

Morale esco con una D80 Kit con 18-70mm varie schede di memoria il favoloso libro di Maio e Bachis.

Il succo del discorso?
Ho conosciuto solo ora la vera Fotografia,sul serio,non sono mai stato così contento di aver cambiato...Mi era già capitato quando acquistai il mio primo Mac...ma questa è un'altra storia.

Intanto se vi può far piacere posto i miei primi risultati,IR e paesaggi,poi se ne volete di più....beh date un occhio alla mia galleria.

P.s. Oggi ho ritirato il favoloso 70-300 Vr!!!!!! mamma mia, fa impressione, è un cannone!

Arcelloni Emiliano
[attachmentid=68783]

Paesaggino....

Prima di tutto benvenuto, seconda cosa complimenti per gli acquisti, terza cosa gran bella foto! Quarta cosa mi piacerebbe sapere perchè hai cambiato, cosa ti ha convinto?

Simone
blutopia
ci metto anche un piccolo still life...[attachmentid=68786]
Manuela Innocenti
benvenuto blutopia e complimenti per le tue foto... potrei avere il link della tua galleria?
smile.gif
steve74it
Beh, benvenuto, e complimenti per la conversione in BW della prima foto.

Stefano
blutopia
QUOTE(simbo74 @ Dec 28 2006, 02:41 PM) *

Prima di tutto benvenuto, seconda cosa complimenti per gli acquisti, terza cosa gran bella foto! Quarta cosa mi piacerebbe sapere perchè hai cambiato, cosa ti ha convinto?

Simone

Beh,innanzi tutto avevo già dei grossi dubbi su Canon,ottiche non qualitativamente all'altezza di Nikkor,plastica,eccessivi sbalzi nel white balance,un autofocus non troppo convincente,poche possibilità di personalizzazione.
Il resto lo ha fatto il negoziante,Nikonista,che me l'ha tirata fuori e me l'ha mostrata...beh ora sono qui eheh.

Molti sono tutt'ora convinti che il sistema di pulizia del sensore Canon (incentivo all'acquisto) stia alla base della scelta,beh credo che due granelli di polvere non possano determinare l'inferiorità di una Nikon che in tutto e per tutto batte Canon. sono davvero davvero soddisfatto.

QUOTE(urania @ Dec 28 2006, 02:47 PM) *

benvenuto blutopia e complimenti per le tue foto... potrei avere il link della tua galleria?
smile.gif

Sto preparando un bloggino personale ma non è ancora pronto,intanto ho qualcosina nella galleria personale qui sul forum nital

QUOTE(steve74it @ Dec 28 2006, 02:47 PM) *

Beh, benvenuto, e complimenti per la conversione in BW della prima foto.

Stefano

Ti piace?filtro Infrared...è il BW che preferisco....nturalmente su Canon non era possibile,il filtro low pass non era sensibile all'infrarosso....
Manuela Innocenti
Molto bella la galleria smile.gif bravissimo!
A presto sul forum.
Salvo40
Benvenuto nella famiglia dei Nikonisti Pollice.gif
ottima scelta bravo wink.gif
penso che a breve questa discussione si animerà tantissimo............sono sicuro che molti verranno attirati dal titolo.........il tuo ripensamento farà molto scalpore ne sono sicuro.
Complimenti per le foto e buon lavoro.
Alessandro Battista
Complimenti per i tuoi nuovi acquisti e benvenuto tra noi,
vedo che ti presenti bene con un bel BN, continua a postare mi raccomando wink.gif .

Ciao.

P.S. Per lo still life c'è una sezione apposita wink.gif .
steve74it
QUOTE(blutopia @ Dec 28 2006, 02:53 PM) *

Ti piace?filtro Infrared...è il BW che preferisco....nturalmente su Canon non era possibile,il filtro low pass non era sensibile all'infrarosso....

Mi piace molto sì, anche le latre bw della tua galleria le hai ottenute nello stesso modo? Magari in PM ti chiedo maggiori delucidazioni.

Un consiglio evitiamo di trasformare il thread in Nikon contro Canon...

Stefano
blutopia
QUOTE(steve74it @ Dec 28 2006, 03:07 PM) *

Mi piace molto sì, anche le latre bw della tua galleria le hai ottenute nello stesso modo? Magari in PM ti chiedo maggiori delucidazioni.

Un consiglio evitiamo di trasformare il thread in Nikon contro Canon...

Stefano

Scusa,era solo per dire che ora ho molte più possibilità creative....mettiamola così
maurizioricceri
Bene Emiliano,ben venuto tra i nikonosti,ho visto la tua galleria,molto buone le foto e ed i B/N.Auguri e facci vedere ancora qualche scatto.
steve74it
QUOTE(blutopia @ Dec 28 2006, 03:08 PM) *

Scusa,era solo per dire che ora ho molte più possibilità creative....mettiamola così

Non era un rimprovero, solo un consiglio, visto che il topic è cominiato bene ed è interessante, pur trattando un tema caldo, evitiamo solo di farlo chiudere...

Stefano
blutopia
QUOTE(steve74it @ Dec 28 2006, 03:12 PM) *

Non era un rimprovero, solo un consiglio, visto che il topic è cominiato bene ed è interessante, pur trattando un tema caldo, evitiamo solo di farlo chiudere...

Stefano

Oooooooooooook
LucaMariaIbba
Benvenuto Blutopia... e complimenti per le fotografie... chi ben comincia... biggrin.gif
A presto e "buona luce".
Luca
salvatore_
Benvenuto!!!
Ti sei presentato alla grande ...
il primo scatto (l'albero in b/w) è molto bello!!!
Tutti contenti per te e per il tuo nuovo acquisto ... complimenti!!!
a presto quindi ....
blutopia
grazie a tutti davvero...
Nicola Verardo
un saluto anche da parte mia e nonostante la Canon faccia buone macchine come la Nikon, quello che mi fece propendere alla seconda , quando feci il salto, fu il feeling che con Nikon ebbi subito.

Se sei ispirato le foto , evidentemente riescono meglio wink.gif

benvenuto tra noi .!
lhawy
che filtro ir hai usato?
blutopia
QUOTE(lhawy @ Dec 29 2006, 09:08 PM) *

che filtro ir hai usato?

Ho usato un hoya circolare R72

ora..non ho i dati esatti di satto ma di solito uso un Asa (iso) 200 per evitere troppo noise di fondo tempi di scatto di almeno 8/10 secondi,a seconda della posizione del sole,questo perchè il filtro è completaente scuro e la luce normale non passa,infine diaframma aperto per non dover usare tempi bulb-

Un consiglio,fare una foto senza filtro per la messa a fuoco,poi bloccare il fuoco e montare il filtro.
Lumeo
Se sei ispirato le foto , evidentemente riescono meglio.....

Alitom, devo farti i complimenti, smile.gif questo è il "trucco"...nient'altro. guru.gif
lhawy
QUOTE(blutopia @ Dec 29 2006, 09:21 PM) *

Ho usato un hoya circolare R72

ora..non ho i dati esatti di satto ma di solito uso un Asa (iso) 200 per evitere troppo noise di fondo tempi di scatto di almeno 8/10 secondi,a seconda della posizione del sole,questo perchè il filtro è completaente scuro e la luce normale non passa,infine diaframma aperto per non dover usare tempi bulb-

Un consiglio,fare una foto senza filtro per la messa a fuoco,poi bloccare il fuoco e montare il filtro.

grazie Pollice.gif
Einar Paul
Ciao Emiliano, ho visto alcuni tuoi scatti e mi sono piaciuti molto.
Ottima scelta quella di passare a Nikon!
blutopia
QUOTE(Einar Paul @ Jan 14 2007, 06:19 PM) *

Ciao Emiliano, ho visto alcuni tuoi scatti e mi sono piaciuti molto.
Ottima scelta quella di passare a Nikon!

grazie infinite davvero
Brunosereni
Nikonisti con la mela? razza in espansione!!!

Ti auguro tante soddisfazioni, il manico c'è e come...

Bruno S.
MSVphoto
Bello scatto il primo! Ottima presentazione. wink.gif
Sul passaggio a "questa sponda" nulla da dire, hai detto tutto tu... ed è vero è fondamentalmente questione di feeling, lasciamo stare altre cose.
Benvenuto Emiliano, da un altro nikonista con la mela!

Max
mc_photographs
Benvenuto !!!!
Nikonista e Mac User, un'abbinata eccellente wink.gif !

E complimenti per i primi scatti postati, alla prossima, ciao!
Max
Massimiliano Piatti
ciao ti faccio i miei complimenti per le foto e aggiungo che mela e nikon sono un matrimonio perfetto!! wink.gif
ciao smile.gif massi
gigiodvd
molto belle entrambe. Per la seconda forse è "eccessivo" il verde. Non prenderlo come giudizio negativo.

gigiodvd
blutopia
QUOTE(gigiodvd @ Jan 16 2007, 10:45 PM) *

molto belle entrambe. Per la seconda forse è "eccessivo" il verde. Non prenderlo come giudizio negativo.

gigiodvd

si lo so l'ho saturato un po troppo in fase di post produzione,tra l'altro non credo fosse necessario visto l'uso del poalarizzatore in fase di scatto.

P.s. (autocritica) c'è anche un leggero eccesso di vignettatura....
dario-
Benvenuto, bella presentazione e bellissime foto Pollice.gif
fotoland
Emiliano benvenuto tra i Nikonisti Pollice.gif
Bellissima la prima foto, complimenti.
Ti auguro una "buona luce" smile.gif
libertifrancesco
Beh,innanzi tutto avevo già dei grossi dubbi su Canon,ottiche non qualitativamente all'altezza di Nikkor.

Scusami ma come fai a dire che le ottiche canon non sono qualitativamente all'altezza se tu possedevi Sigma e Tamron?

credo che due granelli di polvere non possano determinare l'inferiorità di una Nikon che in tutto e per tutto batte Canon. sono davvero davvero soddisfatto.

Sono contento per te, ma dire in generale che passando da una "350" a una D80 affermi che una Nikon batte in tutto e per tutto una canon ce ne passa!!!!!!

Non bisognerebbe mai fare certe affermazioni IMHO. biggrin.gif

Dimenticavo:
Penso che sia Nikon che Canon siano due Grandi case, con altrettanti prodotti davvero Fantastici.
La maggior parte delle volte una persona,il salto lo fa perche', ha piu' feeling con una che non con l'altra macchina.
Tutto qui'

GianfryMarty
QUOTE(blutopia @ Dec 28 2006, 02:41 PM) *

ci metto anche un piccolo still life...[attachmentid=68786]

Ciao,
benvenuto tra i nikonisti entusiasti.
Ho visitato la tua gallery, molto bella, belli i B/N.
Per quanto riguarda lo still-life, sbaglio o avevi montato un filtro sull'obiettivo???

Ciao
Gian
rayced
QUOTE(Maxbox.it @ Jan 15 2007, 09:05 PM) *

Benvenuto !!!!
Nikonista e Mac User, un'abbinata eccellente wink.gif !

E complimenti per i primi scatti postati, alla prossima, ciao!
Max

Quoto alla grande!
cannone

QUOTE(blutopia @ Dec 28 2006, 03:39 PM) *

Il succo del discorso?

Arcelloni Emiliano
[attachmentid=68783]

Paesaggino....

certo con gli obbiettivi che ti ritrovavi, pensavi che la colpa delle tue foto-scandalo era la macchina??? povro te!!!
Gianca05
ciao benvenuto anche da parte mia, complimenti per le foto e per il sito.
Pparere personale, ottimo acquisto la D80, comunque a parità di costo non credo ci siano grosse differenze fra Canon e Nikon, io sono Nikonista dal 1990 e fortunatamente per le mie modeste pretese sono sempre stato soddisfatto di questo storico marchio, buona luce.. wink.gif
alcarbo

Benvenuto e mi associo ai complimenti che hanno fatto altri per la tua galleria
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.