A circa 45 km dalla Turri Vecchia, collegata da Lorica da una comoda e veloce superstrada, si può visitare Camigliatello ed il lago Cecita. Spetta a Camigliatello il primato di presenze turistiche in Sila. E' certamente il centro più conosciuto, non solo per le secolari foreste di conifere che lo circondano, o per i suoi innumerevoli negozi ma perché qui sorgono gli impianti di risalita realizzati con le più moderne infrastrutture (cabinovia, seggiovia monoposto) oltre alle tradizionali sciovie ed alle piste di fondo. Camigliatello è un luogo suggestivo dai meravigliosi paesaggi sorge in una zona molto ricca di verde, nelle vicinanze al Lago Cecita. Circondata da foreste e boschi di conifere, offre angoli di natura incontaminata dove è possibile effettuare lunghe passeggiate, escursioni a contatto con la natura, inoltre, è il luogo ideale per fare dei pic-nic all'aperto, infatti nella zona vi sono numerose aree attrezzate per il pic-nic.
Grazie! Le tue parole e le tue foto mi hanno fatto ricordare bellissime vacanze trascorse a Lorica alla fine degli anni '70 (ero un bambino allora... ). Paesaggi magnifici, un clima eccezionale e bagni ai laghi che mi piacerebbe ripetere...forse un giorno...
domiad
Jun 2 2004, 03:38 PM
Lorica, altra mia meta!!!! è molto vicino da dove abito io e penso di andarci molto presto!!!
se vuoi tornare in questi magnifici posti basta che fai un fischio che ci possiamo fare un salto insieme!!!!
domiad
Jun 2 2004, 07:29 PM
p.s. gradirei anche un commento alle foto, quello è sempre sottointeso....
consigli, suggerimenti, tiratine d'orecchio, tutto è permesso... dai.....
domiad
Jun 3 2004, 06:28 AM
dimenticavo di dire che purtroppo ieri non era una bellissima giornata o almeno lo era quando sono partito di casa (sole che spaccava le pietre alle 8.00 di mattina!!!! e sono arrivato alle 9.00)
una volta arrivato stava infatti quasi per piovere e c'era anche molto vento, l'ultima foto l'ho scattata proprio sul ponte che attraversa una zona del lago e c'era un vento forte e gelido che mi ha congelato il cervello
per eseguire quella foto ho dovuto appoggiare la fotocamera a terra sul cemento all'estremità del ponte tanto che mi tremavano le mani, montare li il cavalletto era impossibile, perchè il vento stava portando via anche me, il mio amico se ne è scappato in macchina!!! ....figuriamoci un cavalletto ultraleggero, mi sa tanto che devo provvedere per un bel manfrotto con testa snodabile, bello pesante!!!
mi ritengo comunque soddisfatto del risultato, anche se non sono riuscito ad arrivare proprio al Camigliatello, dopo l'ultima foto era iniziata a scendere la nebbia e onde evitare di rimanere in montangna fino a data da destinarsi me la sono filata!!!!
i colori non sono molto vivaci proprio per questo motivo, mi sono ripromesso di tornarci quando riesco a beccare una bella giornata!!!