Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
D-Mike
Buonasera a tutti, ragazzi! Scusate l'assenza, ma ho cambiato aria in questi giorni. Sono tornato a vivere nella mia terra, la Puglia.
Volevo (re)iniziare con una serie di nature morte che immortalino i frutti della stagione invernale. Spero di ricevere commenti, critiche e perché no, anche qualche vostro contributo al tema.

Grazie

PS: 15 giorni sono stati lunghi senza di voi. laugh.gif

...

...
maurizioricceri
Non sono un esperto e quindi non sò bene se si può definire still-life.Però mi sono andato a rileggere questo.....
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...8&hl=still-life
D-Mike
Beh il mio intento (finalmente messo in pratica) era quello di ritrarre frutta e ortaggi tipici di questa stagione dando allo scatto un'atmosfera calda e suggestiva, che rispecchiasse un po' il carattere festoso e il tepore del periodo natalizio.

maurizioricceri
...e ci sei riuscito benissimo,ma ho i miei dubbi che si possa chiamare "stil-life",al di là della buona composizione della stessa.
Manuela Innocenti
Molto belle queste foto...
la mia preferita la prima... che bella atmosfera calda ed avvolgente smile.gif
annanik
delle 3 preferisco la seconda, unico appunto,non da esperta, avrei illuminato anche sulla parte sinistra, in modo da ammorbidire le ombre.

Comunque un buon inizio.

Anna
D-Mike
@URANIA: Grazie per il commento

@ANNANIK: La motivazione di una luce "sbilanciata" a dx è perché volevo proprio quel tipo di atmosfera. Avvolgente appunto.
Scusa se mi sono ripetuto nel titolo del 3D... rolleyes.gif Grazie
ludofox
Mi trovo ad essere più buono di chi mi ha preceduto...
e non perché è Natale. biggrin.gif

Tre immagini degne di nota.

La prima delle tre è ...commovente da quanto è bella!
E' uno Still Life? ...Eccome, se lo è!
Nella sua semplicità è un'immagine ipnotica.