Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
_Annalisa_
Non sapevo come intitolare quest'immagine, e visto che il bianco è il colore che mi ha sedotto di questa composizione, ho pensato di chiamarla cosi ...

Un saluto a tutti
e felicissima di essere tornata in questa sezione smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ais
Ciao Annalisa,
scatto molto elegante e piacevole da guardare. Mi ricorda molto una foto vista sul forum ma non ricordo dove.
E' uno scatto solo? Piacevole, surreale.
Ciao
M.
maurizioricceri
come sempre i tuoi scatti ganno sempre quel tocco magico dell'artista!!!!Un fiore...una porta chiusa...una persona cara che deve arrivare.
_Annalisa_
Grazie ad entrambi smile.gif
effebi
epperbacco, che bella immagine!
qualche aggettivo?
raffinata, pulita, elegante, essenziale ma non vuota, minimale, nipponica!

Cosa non mi convince? (uhmm, posso dirlo?...in effetti non hai chiesto critiche... vabbé provo lo stesso...)
Molto poco a dire il vero: forse a voler fare i superpignoli, paradossalmente, proprio l'inquadratura, la composizione. Mi sembra, ma correggimi se dico stramberie, che la serratura (sulla sinistra) e il vaso (sulla destra) siano investiti, per così dire, di analoga importanza e si contendano, forse loro malgrado, la conquista di un centro che in realtà manca, che sfugge. Questo agone condiziona l'attenzione dell'osservatore che, un po' come l'asino di buridano, si perde in quel dualismo e, invischiato nel dubbio, va a sbattere sul muro (fra l'altro molto bello) che sta dietro al vaso.
Tutto questo cosa significa? Prioprio niente se non che forse avrei spostato tutta l'inquadratura leggermente a sinistra.

foto bellissima e bellissimo portfolio. complimenti. filippo
nisant
Quello che si lascia notare ed ammirare, nei tuoi still, Annalisa, è il disinteresse (apparente) per i tecnicismi che spesso tendono ad essere il centro dell'attenzione delle immagini di questa sezione.

E' una dote innata, molto femminile a mio parere, che poi genera composizioni di tale delicatezza.

Detto ciò, vediamo se indovino un possibile cruccio che, magari in contraddizione con quanto detto sopra, può averti "attanagliato".

Come far vedere il vaso per intero.
Io non sono riuscito a trovare una soluzione, il vaso intero significa dover concedere l'ingresso ad un'altro elemento, il piano di appoggio, e questo, con molta probabilità, "interferirebbe" con la natura minimale della composizione.
Per cui penso che il taglio della base sia stata una scelta opportuna. Pollice.gif

Ciao.
Antonio
_Annalisa_
Grazie filippo anche per la 'spiegazione' di dove va l'occhio biggrin.gif .. pero' ho pensato di 'ammorbidire' la durezza del muro con il 'bianco' della porta che richiama il colore dei fiori. Grazie anche per i complimenti al mio portfolio.

@Nisant : ebbene si i tecnicismi ... ancora non riesco ad assorbirli e a studiarli come si deve ( discola laugh.gif ). Ma ogni tanto mi 'butto' in questa sezione che ammiro moltissimo. Fare uno still è ben piu' difficile di quel che pensassi .... Per quel che riguarda il taglio del vaso hai centrato in pieno ... ne ho anche con il vaso intero ma preferivo questa....

smile.gif grazie ad entrambi.

Un saluto

Annalisa
Bruno L
Una bellissima immagine, Annalisa, mi piace molto. Poetica, pulita ed elegante, come sempre, con belle tonalità e giochi di ombre. Complimenti! Pollice.gif

Però, impressione a prima vista, forse avrei tagliato qualche centimetro a destra, per decentrare, (secondo me, naturalmente) leggermente il vaso e definire i terzi con la linea dell'angolo del muro. Pensavo a qualcosa di questo tipo, più o meno:

[attachmentid=66509]

un saluto wink.gif
Bruno
alexgagliardini
una bellissima immagine sicuramente scaturita dalla tua sensibilita' nel vedere ed interpretare cio' che c'e' intorno. I miei complimenti Annalisa.
Mi piace anche l'interpretazione di Bruno che l'ha resa da manuale di fotografia. Ciao smile.gif
_Annalisa_
Grazie Bruno del consiglio e dei complimenti.
Mi piace molto la 'tua' versione. Sembra che il tutto prenda un attenzione + 'diretta' mentre la mia forse è un pò 'evasiva' ...

Grazie mille Alessandro. E' un bellissimo complimento quello che mi fai ...
alessandro.sentieri
...elegane, pulito, set composto in maniera impeccabile e illuminazione per me (che in verità sono davvero un novellino in materia di still...) perfetta.
Brava !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.