Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
MatteoFranchetto
Ciao a tutti, recentemente, dopo la lettura di un libricino che parlava di "luce", sono rimasto affascinato dall'uso che si può fare del flash, ma sopratutto di un paio di flash, usati separatamente dalla macchina, e visto che la stagione fredda è in arrivo, ho pensato di cominciare da piccoli oggetti fotografati in casa... così mi sono procurato un paio di vecchi flash, dei cavi syncro e ho deciso di "buttarmi"...
in effetti sono solo al secondo rullo unsure.gif e sto ancora cercando di mettere apposto le mie luci, ma tra i tanti errori, qualcosa mi sembra che come luce possa cominciare ad esserci, tra cui questa:

[attachmentid=64767]

che ne pensate? potrei essere sulla strada giusta? critiche commenti e consigli, sono più che graditi... grazie.gif

Ciao
Teo
stincodimaiale
le luci ci sono ma occhio alla MAF! rolleyes.gif
Questi scatti vanno fatti con calma.
MarcoCiav
idea buona ma devi cercare di mettere a fuoco il soggietto più che il piano.

salutoni
Marco.
Nicola Verardo
da migliorare la messa a fuoco e la PDC ... hai usato un cavalletto?
MatteoFranchetto
Grazie a tutti per i consigli, in effetti non ho badato molto alla foto... tongue.gif
cercherò di migliorare.... biggrin.gif

QUOTE(AliTom @ Nov 5 2006, 08:43 AM) *

da migliorare la messa a fuoco e la PDC ... hai usato un cavalletto?

si ho usato il cavalletto, ma non l'autofocus... (non c'era blink.gif )...

un'altra domanda, secondo voi potrei ammorbidire la luce ulteriormente, o rischio di perderne troppa??

grazie.gif
mbfoto
QUOTE(teo75 @ Nov 6 2006, 03:56 PM) *

Grazie a tutti per i consigli, in effetti non ho badato molto alla foto... tongue.gif
cercherò di migliorare.... biggrin.gif
si ho usato il cavalletto, ma non l'autofocus... (non c'era blink.gif )...

un'altra domanda, secondo voi potrei ammorbidire la luce ulteriormente, o rischio di perderne troppa??

grazie.gif

Volendo la puoi ammorbidire in questo caso da quello che vedo non ti interssa la profondità di campo, ma se ti interessasse contrallala bene altrimenti vai incontro a sfocature maggiori di quella che hai ottenuto.

Ciao
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.