Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
mediacom
Ciao a tutti sto cercando faticosamente di mettere a frutto le tecniche illustrate in queso forum.
Vi sottopongo un'immagine destinata ad una catalogo su web che é stata giudicata adeguata.
Io però sono convinto che una vostra "ripassatina" mi aiuterebbe a migliorarla e a colmare le mie lacune.
L'oggetto misura 5 cm di lunghezza
Grazie a tutti.
ludofox
Immagine descrittiva (se fosse un filino meno esposta), ma con poco phatos.

Buona, comunque, per un catalogo di componentistica.
nisant
Sovente è la parte lucida dei componenti elettronici ad essere la più "spettacolare".

Non so se sei vincolato da esigenze di look di catalogo, ma la vedrei meglio su uno sfondo scuro, dove i riflessi metallici dei piedini darebbero il meglio.
La parte isolante potresti farla staccare dallo sfondo con una luce radente proveniente da dietro l'oggetto.

Ciao.
Antonio
ludofox
QUOTE(nisant @ Oct 23 2006, 02:17 PM) *

Sovente è la parte lucida dei componenti elettronici ad essere la più "spettacolare".

Non so se sei vincolato da esigenze di look di catalogo, ma la vedrei meglio su uno sfondo scuro, dove i riflessi metallici dei piedini darebbero il meglio.
La parte isolante potresti farla staccare dallo sfondo con una luce radente proveniente da dietro l'oggetto.

Ciao.
Antonio

Hai ragione, ma la foto risulterebbe estremamente più difficoltosa.
Le parti dorate, diventerebbero nere e uno specchiamento dovrebbe essere costruito ad hoc.
Per di più, lo si dovrebbe fare anche per le parti nere, che altrimenti si confonderebbero con il piano.
PAS
Commento da ex utilizzatore di cataloghi (quando un bel po’ di anni fa progettavo elettronica).

Un’aspetto importante è riuscire ad individuare a colpo d’occhio le caratteristiche meccaniche principali del componente (forma, lunghezza e disposizione dei pins, sezione degli stessi, etc.) e quindi illuminazione e sfondo andrebbero ricercate con questo obiettivo.

Queste informazioni le trovo immediatamente nella tua foto e quindi mi pare efficace.
smile.gif
mediacom
Grazie per i commenti
PAS mi ha un pò rincuorato per l'aderenza alle esigenze dei consultatori.
L'esame QUASI passato con Ludofox mi farà dormire meglio.
Nisant però mi ha tto venire voglia di sperimentare qualcos'altro per aggiungere pathos come diceva Ludofox al quale chiedo se possibile di mostrarmene un esempio.
Grazie e ciao
alan ford
chi dice che i componenti elettronici sui cataloghi devono essere belli?
ero rimasto ai cataloghi che descrivevano le proprietà del pezzo non l'estetica o sbaglio?
unsure.gif
Massimo
ludofox
QUOTE(alan ford @ Oct 24 2006, 10:57 PM) *

chi dice che i componenti elettronici sui cataloghi devono essere belli?

Nessuno, ...ma perché no?

L'aspetto generale di un catalogo, è determinato dal fatto che le foto siano gradevoli oltre che descrittive.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.