photoflavio
Oct 17 2006, 07:41 PM
Si sono viste rose e foglie ultimamente ma, in questi giorni, qui non si muove una foglia... mi pare che l'atmosfera sia un po' statica.
Passando alla bella foto, premetto che sono uno dei meno accreditati per fornire un giudizio tecnico su foto di Still ma, come in altre occasioni, un parere quantomeno 'emozionale' posso dartelo.
Lo scatto mi piace molto in virtų dei contasti che propone. L'ambientazione nerissima e la rosa che pare brillare di luce propria; questa rosa cosė delicata e cosė viva e, in un angolo, queste foglie a contrasti forti che fanno capolino.
Mi piace molto apprezzare nelle foglie e nei fiori tutte le trame di petali e, per l'appunto, foglie, cosė come si possono vedere qui. Anzi, cosė come nella foglia, mi sarebbe piaciuto se fossero state maggiormente evidenti anche nei petali che, invece, in alcuni punti hanno perso parte del dettaglio, sacrificato alla esplosione di luce.
Che fonte luminosa hai utilizzato?
Racconta qualcosa di questo scatto, č un genere che mi piace.
Ciao e complimenti.
Flavio
dario-
Oct 18 2006, 04:03 PM
Bella

una composizione molto ricercata!!
ringhiobd
Oct 18 2006, 04:12 PM
Immagine molto pulita e d'effetto. Ottimo
ludofox
Oct 18 2006, 11:36 PM
L'idea di una rosa su fondo nero va bene. Il colore dei petali č delicatissimo.
Anche la presenza appena accennata di foglie č, secondo me, opportuna.
Mi lascia perplesso, tuttavia, la posizione dei vari elementi. Soprattutto quella presenza verde sopra la rosa che disrtae lo sguardo.
Anche le foglie posizionate a sinistra, le avrei viste pių vicine al fiore.
....
alan ford
Oct 19 2006, 09:09 PM
Bhe il tuo amico deve ritenrsi soddisfatto..... uno scatto perfetto in tutto
ciao
Massimo
nisant
Oct 23 2006, 02:09 PM
Mi piace l'illuminazione della rosa, ma soprattutto il tono LK delle foglie.
Disturbano un po', invece, quelle parti verdi indistinte vicino alla rosa.
Ciao.
Antonio