Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Zaxxon
Ciao Matteo,

dopo essere rimasto strabiliato dalle Tue foto (specie quelle delle moto) volevo chiederTi: ho cominciato a fare foto (da zero) circa due mesi fa, con una coolpix 2100 (macchina fantastica!), e ho capito che la fotografia mi piace.
Vorrei fare foto uguali alle tue, per cui penso che che potrei comprare una D100 e un 70-200vr. Me li consigli? Perchè la D100 non ha il programma sport?
Ciao e grazie!
sergiobutta
Perchè la D100, ha bisogno di un manico, non dico alla Matteo Ganora, ma, comunque una persona che si applichi e che riesca a migliorarsi nel tempo. Questa è la differenza sostanziale, ovvero la neccessità di materia prima, che differenzia una reflex dalle compatte. Su una reflex, trovi poco di già fatto.
oceano
Che ti importa dei programmi tematici...sei tu che devi decidere come impostare il tutto per avere l'effetto desiderato!

Comprati il corso di fotografia della National Geographic e prendi due dritte...vedrai che poi i programmi tematici non serviranno più!

A presto!
zalacchia
Da cp2100 a D100 in un due mesi di passione fotografica......
...un del salto direi.

Passeresti da una macchina "inquadra e scatta" a una fotocamera che richiede un tantino di esperienza.

Sono passato alla D100 con qualche trauma dovuto all'inesperienza che mi aveva fatto presumere che la D100 fosse un "catorcio" (ogni allusione a post precedenti è puramente cercato), ma la mie inesperienza era dovuta a 25 anni di fotografia tradizionale, 25anni!!!!

Non dico che sarebbe un'acquisto sbagliato, ma solo un pò azzardato.
Poi magari mi sbaglio e scopriamo un'ottimo nuovo talento.

Un in bocca al lupo
Stefano Z.
Franz
WOW ohmy.gif
Due mesi di fotografia e già vuoi passare alla D100?
E nemmeno con un obiettivo da poco, ma con un 70-200 VR!!!!

In quello che scrivi
Vorrei fare foto uguali alle tue, per cui penso che che potrei comprare una D100 e un 70-200vr
c'è però un errore di pensiero: le foto di Matteo sono sì stupende, ma non tanto per l'attrezzatura (che cmq ci mette del suo happy.gif), ma perché lui è un gran bel "manico" (insomma è un bravissimo fotografo).

La scelta del momento, del soggetto, dell'inquadratura, dell'esposizione, dell'angolo di presa, della focale usata e via discorrendo... sono tutte a carico del fotografo e questo vale anche per la capacità di far trasmettere qualcosa dallo scatto effettuato.

Pensaci e nel frattempo - se vuoi - comprati un buon manuale di fotografia e dagli una lettura... poi "scendi in campo" e scatta laugh.gif

Buonissime foto

Franz
matteoganora
GRAZIE A TUTTI!!! happy.gif

Una reflex equipaggiata con obiettivo serio ti permette di fare foto d'azione con una certa "facilità", dovuta a una serie di fattori tipici di una reflex... con la 2100 si possono fare tante belle foto... ma per la foto d'azione è un suicidio... sad.gif

Passare subito con una reflex, se sei davvero stato rapito da quasto splendido mondo che è la fotografia, è cosa buona e giusta, eviterai di investire troppo in coolpix, come ahime ho fatto io... ma come ti hanno correttamente consigliato gli amici che mi hanno preceduto, molto dipende dalla voglia di imparare e capire come funziona un sistema reflex, saper gestire tempi, diaframmi, messa a fuoco, pdc e tante altre cose.

Il mio consiglio... naturalmente una D70 (...certo, sempre se hai disponibilità e soprattutto passione), attenderei un po per il VR, magari iniziando con un 70-300 economico per abituarti alle lunghe focali... poi quando conoscerai il mezzo e saprai sfruttarlo comprare un ottica seria, come il 70-200 VR o anche l'ottimo 300f4.

Non pensare che dipenda solo dal mezzo il tirar fuori quelle immagini, innanzitutto devi essere nel posto giusto (la foto di Laconi l'ho fatta non certo dalle tribune... ph34r.gif ), poi tanta pazienza e tanti scatti...

Mi auguro di poter presto vedere qualche tuo scatto nella discussione Foto Sportive, una vera chicca del forum... in cui postano tanti "manici"... che dimostrano tutti i giorni con le loro splendide immagini che l'attrezzatura serve... ma l'occhio è indispensabile wink.gif
Marco Negri
Le foto di Matteo erano veramente valide!
Ancora un tempo più stretto e si intravedeva la scritta dei pneumatici , magari
" Pirelli".

Complimenti ancora.. wink.gif

Marco
Zaxxon
Grazie Matteo,

allora ho capito: devo prendere una D70, mi dici.
E' perchè ha il programma Sport? Questa è la mia teoria: uso il programma Sport, con il 70-200, tanto prima o poi la moto deve passare, a quel punto scatto, e il programma Sport fa il resto, no?
Non vedo l'ora!
Un'ultima domanda: ma il 70-200 a che focale lo devo usare?
mdj
Non voglio smontare la tua passione,

ma sarebbe meglio arrivare al TOP a piccoli passi.

Tipo, se prorpio vuoi fare già un bel salto, la Coolpix 8700 che copre le focali da 35 a 280 mm., e grazie alla sua ergonomia ti permette di fare a meno di ottiche stabilizzate... wink.gif

Matteo, che tu non puoi conoscere di persona, rappresenta "l'eccezione che conferma la regola", perchè nella mia vita non ho mai conosciuto nessuno che in così poco tempo sia arrivato al suo livello!!!!!

Ma anche lui, prima di "arrivare", ha percorso, seppure in fretta, la strada Coolpix con la quale si è fatto le spalle senza la "S"... biggrin.gif

Adesso lui, con ogni probabilità ti dirà di non ascoltarmi... perchè lo conosco troppo bene.... biggrin.gif
Zaxxon
Si,

ma la 8700 ce l'ha il programma Sport?
mdj
QUOTE (Zaxxon @ May 20 2004, 03:39 PM)
Si,

ma la 8700 ce l'ha il programma Sport?

Aspetta che vado a leggere sul manuale....
mdj
ho letto il manuale...

NO, confermo che, come sulla D100, non esiste il programma sport.

Evidentemente nel TOP di gamma non lo reputano essenziale... biggrin.gif
matteoganora
Ma che programma sport tongue.gif ... apri il diaframma da 4 a 5.6, in priorità di diaframmi, fuoco singolo se hai un AF-S (con il motore interno), continuo se hai un AF normale, segui la moto (e ti assicuro che all'inizio non è facile) e quando hai la giusta composizione scatti... non ho detto D70 per il programma sport, ma perchè costa meno della D100 e va benissimo per questo tipo di foto!

Il 70-200 lo usi alla focale che ti serve per inquadrare il soggetto come e dove meglio preferisci... sappi che a 200 è comunque corto, per scattare queste foto ero a meno di 5 metri dalle moto!

Ribadisco poi (alla faccia di MDJ tongue.gif ), lascia perdere le coolpix!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Zaxxon
Ne ero sicuro!
Un'altra domanda per Matteo (che ne capisce), ma che vuol dire vr?
Ho trovato un'offerta per un Sigma 28-300, che però non c'è scritto vr. E' grave?
Credo che questo sia meglio, però (in fondo 300 è più grande di 200!).
E 2.8 che significa? E' meglio di 6.3?
Boh, per ora mi tranquillizzo, per fortuna c'è il programma Sport.
Resto in attesa,
Matteo rispondi!
matteoganora
QUOTE (mdj @ May 20 2004, 03:49 PM)
ho letto il manuale...

NO, confermo che, come sulla D100, non esiste il programma sport.

Evidentemente nel TOP di gamma non lo reputano essenziale... biggrin.gif

No, era per farti capire che lo sport non si fotografa con la 8700 (bastardissimo)
biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

tongue.gif
matteoganora
QUOTE (Zaxxon @ May 20 2004, 03:54 PM)
Ne ero sicuro!
Un'altra domanda per Matteo (che ne capisce), ma che vuol dire vr?
Ho trovato un'offerta per un Sigma 28-300, che però non c'è scritto vr. E' grave?
Credo che questo sia meglio, però (in fondo 300 è più grande di 200!).
E 2.8 che significa? E' meglio di 6.3?
Boh, per ora mi tranquillizzo, per fortuna c'è il programma Sport.
Resto in attesa,
Matteo rispondi!

Azz... Zaxxon... prima di comprare la d70, leggiti qualche manuale di fotografia... wink.gif da quello che ho capito non sai cos'è il diaframma, e il programma sport devi levartelo dalla testa!!!

il Vr è un ottica stabilizzata, ovvero assorbe parte delle vibrazioni e ti aiuta a scattare con tempi lunghi (inutili per la foto d'azione dove si vuol congelare il movimento...)

Il 28-300 è un ottica da evitare accuratamente, di qualunque marca sia... un vetro con quell'escursione e quel diaframma minimo (6.3 è molto peggio di 2.8), è davvero inutile!

Zaxxon, ribadisco il consiglio, informati un po sulla fotografia, sulla tecnica, leggi le discussioni sul forum, e valuta... non pensare che la macchina faccia le foto... le foto le fa il fotografo con la sua esperienza e conoscenza!
mdj
QUOTE (matteoganora @ May 20 2004, 04:03 PM)
No, era per farti capire che lo sport non si fotografa con la 8700 (bastardissimo)
biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

tongue.gif

Ti ricordo che con la Coolpix 5400 ho fotografato un "canadair" in volo radente e l'ho anche messo su uno dei miei tanti experience... mad.gif

In quelle foto ho addirittura utlizzato il tele converter 3x che ha portato la 5400 ad una focale di ben 550 mm. circa.... smile.gif

Si tratta di "manico"...
matteoganora
QUOTE (mdj @ May 20 2004, 04:19 PM)
Ti ricordo che con la Coolpix 5400 ho fotografato un "canadair" in volo radente e l'ho anche messo su uno dei miei tanti experience... mad.gif

In quelle foto ho addirittura utlizzato il tele converter 3x che ha portato la 5400 ad una focale di ben 550 mm. circa.... smile.gif

Si tratta di "manico"...

Non c'è nulla da fare... io e Mauro abbiamo come hobby preferito quello di discutere sulle coolpix... lui le ama wub.gif... io le detesto... wacko.gif

Ma fondamentalmente ha ragione... quando parla di "manico"... wink.gif
Zaxxon
Matteo,

grazie ancora. Leggere non mi va molto, tanto basta venire qua e chiedere wink.gif .
Ho capito che il 70-200vr è meglio, per cui mi sa che chiederò a mio padre di scucire i quattrini.
Un'altra domanda, a parte le moto (le adoro, figurati che ho una Tuono 50, una bomba!), secondo te quale dei due obiettivi va meglio per fare i ritratti? Spesso e volentieri mi ritrovo a fare le foto ai compleanni dei miei amici, dicono che sono bravo! Forse li prendo tutti e due, il Sigma per i compleanni e il Nikon per le moto (e le macchine, sono un alfista sfegatato!).
Che dici?
matteoganora
QUOTE (Zaxxon @ May 20 2004, 04:34 PM)
Spesso e volentieri mi ritrovo a fare le foto ai compleanni dei miei amici, dicono che sono bravo! Forse li prendo tutti e due, il Sigma per i compleanni e il Nikon per le moto (e le macchine, sono un alfista sfegatato!).
Che dici?

Ripeto... aspetta, inizia, se vuoi prendere una D70, con l'obiettivo in kit (il 18-70 DX), un Nikkor Af 50 1.8 e un 70-300 4.5/5.6... anche se sei miliardario non ti conviene prendere adesso un'ottica del genere wink.gif
nuvolarossa
No, era per farti capire che lo sport non si fotografa con la 8700

Perchè, la 8700 fa le foto????? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
zalacchia
QUOTE (Zaxxon @ May 20 2004, 04:34 PM)
Matteo,

grazie ancora. Leggere non mi va molto, tanto basta venire qua e chiedere wink.gif .
Ho capito che il 70-200vr è meglio, per cui mi sa che chiederò a mio padre di scucire i quattrini.
Un'altra domanda, a parte le moto (le adoro, figurati che ho una Tuono 50, una bomba!), secondo te quale dei due obiettivi va meglio per fare i ritratti? Spesso e volentieri mi ritrovo a fare le foto ai compleanni dei miei amici, dicono che sono bravo! Forse li prendo tutti e due, il Sigma per i compleanni e il Nikon per le moto (e le macchine, sono un alfista sfegatato!).
Che dici?

Ma la D70 e la D100 ce l'hanno la funzione per i ritratti? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao
Stefano Z.
oceano
Zaxxon sei fuori strada! Fidati di chi ne sa più di te!
Se passi da zero a una reflex del genere senza sapere l' ABC della fotografia non farai mai nulla di buono...
Qui sul forum c'è poco da chiedere...non puoi inserire 200 post su che cosa sia il diaframma, l'otturatore, lo specchio reflex, ecc ecc...sono cose che potresti imparare in mezzora leggendoti una buona guida...

Anche se hai i soldi che ti escono dal c**o non ti servirà un bel niente avere il massimo dell'attrezzatura se poi non la sai neanche usare...

Prenditi una reflex meccanica (se sai cos'è) un 50 1.8 tutto al di sotto dei 300 euro e con l'aiuto di una buona guida impara le basi e fai esperienza!
Poi vieni sul forum e fai domande su cose che non capisci e migliora!

La fretta di avere tutto e subito non ti porterà da nessuna parte.

Se vuoi seguire il consiglio bene, senò ti ritroverai ad aver fatto spendere A TUO PADRE milioni solo per avere quel fottutissimo "programma SPORT".

Saluti
Franz
Avevo consigliato anche io a Zaxxon di prendere un bel manuale.
Capisco che a me non dia retta, visto che voleva il parere di Matteo... ma a quanto pare nemmeno il suo viene prese troppo in considerazione.

Prima di prendere la migliore attrezzatura del mondo, per poi scoprire che le tue foto non migliorano di una virgola (ANZI, con attrezzatura profesisonale e priva delle cagatine che "fanno tutto loro" tipo programma-sport, avrai risultati a dir poco pessimi se non sai cosa hai in mano e a cosa serve), STUDIA un buon manuale di fotografia!

Poi, per carità, se tuo padre "sgancia" e tu vuoi fargli spendere milioni in attrezzatura che nemmeno sai cosa fa (non hai nemmeno idea di cosa significihino le sigle degli obittivi) e a cosa serve, nessuno te lo vieta.

I miei, come quelli degli altri, sono solo pareri e consigli per evitarti spese inutili ed arrabbiature future (riguardo alla spesa elevata ma alla bassa qualità delle foto, tanto per intenderci... sai quanta gente su questo forum si è lametnata a riguardo???? ph34r.gif )

Pensaci bene e buonissime foto

Franz
mdj
QUOTE (nuvolarossa @ May 20 2004, 05:23 PM)
No, era per farti capire che lo sport non si fotografa con la 8700

Perchè, la 8700 fa le foto????? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

spiritoso....! mad.gif
matteoganora
Leggo ora che l'amico Zaxxon compie oggi 14 anni... naturalmente gli faccio gli auguri... a una volta di più lo invito a riflettere... ha un futuro molto lungo davanti, e tempo per imparare... quindi ancor più ribadisco... da papà fatti comprare un bello scooter, piuttosto che il 70-200 vr... wink.gif
marcofranceschini
QUOTE (Zaxxon @ May 19 2004, 03:53 PM)
ho cominciato a fare foto (da zero) circa due mesi fa, con una coolpix 2100 (macchina fantastica!), e ho capito che la fotografia mi piace.

Ciao Zaxxon...hai modo di farci vedere qualche scatto che hai fatto con la tua Coolpix...magari sei un genio della fotografia e non lo sai, ma soprattutto noi non lo sappiamo e ti diamo consigli sbagliati...in fondo tanti maestri della fotografia scattavano non sapendo quasi nulla di tempi , diaframmi e macchine fotografiche ...

Ciao
Marco

n.b: che bella la tua passione per la fotografia ma soprattutto

"Buon compleanno!!!"
Franz
AUGURONI anche da parte mia happy.gif
ancora meglio se sei così giovane... con tutti gli anni che hai a disposizione, studia e fai pratica.
Per macchine ed obiettivi da favola c'è tutto il tempo che vuoi

Franz
Marco Negri
Ciao Zaxxon,
anche da parte mia i migliori auguri per un felice compleanno.

Riguardo le giustapposizioni postate dagli amici sopra, le condivido pienamente.

Ci saranno tempi, luoghi ed esperienze che Ti porteranno ad affrontare tali acquisti, ma con parsimonia....

In altri Thread sono già stati affrontati argomenti sulle attrezzature ed altri personaggi interpreti della fotografia wink.gif hanno espresso il loro minimalismo nella attrezzatura personale pur "sfornando foto da prima pagina", quindi un invito alla riflessione.

A presto Marco
morgan
Ciao Zaxxon, "auguroni di buon compleanno" con la speranza che sia anche il giorno giusto per ampliare il tuo corredo fotografico!!!

My photo.net page
bluemonia
Ciao Zaxxon,
per iniziare, BUON COMPLEANNO anche da parte mia!!!! laugh.gif

ti faccio anche i complimenti per la tuono 50, ottima moto io ho una tuono 125 potenziata wink.gif

per la fotografia, posso raccontarti la mia personale esperienza...
allora ho iniziato con una kodak completamente automatica, poi dopo 2 anni di foto stupidissime in quanto mi piaceva la materia ma non mi applicavo, ho conosciuto questo forum e ho comprato la coolpix 4300.
Non ho mai scattato con nessun programma auto, l'ho sempre utilizzata in modalità M, ho iniziato a studiacchiare un po' di fotografia e a chiedere consigli ai tanti amici del forum.
Oggi sotto loro consiglio ho una D70, ma ancora non son riuscita a tirar fuori foto meritevoli, questo perchè cmq una reflex non ha niente a che vedere con una compatta, quando fai foto con lei devi essere consapevole di quello che vuoi ottenere e all'inizio i risultati (almeno x me) sono un po' scoraggianti sad.gif
Io non mi arrendo e continuo a fare foto, perchè fotografare mi piace veramente troppo e perchè con una reflex è ancora più bello laugh.gif ma togliti dalla testa che sia la macchina fotografica a fare tutto! blink.gif

Ciao e in bocca al lupo per le tue foto!!!!! Fotocamera.gif

dimenticavo...
postaci qualche tua foto, i consigli degli amici del forum ti aiuteranno a migliorare!!!!

Zaxxon
Grazie a tutti!

Tornato da scuola oggi ho trovato il regalo dei miei: D2h (piace anche a mio padre wink.gif ) + 70-200vr + 12-24 (ma che è? boh...).
Il negoziante ha detto che per fare lo sport questa va bene (meglio di quella di Matteo), speriamo...
Però, quanto pesa!!!
Adesso sono pronto, e stasera la porto a una festa, iuhuuuu!
Ciao (e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Franz
QUOTE (Zaxxon @ May 21 2004, 01:21 PM)
Grazie a tutti!

Tornato da scuola oggi ho trovato il regalo dei miei: D2h (piace anche a mio padre wink.gif ) + 70-200vr + 12-24 (ma che è? boh...).
Il negoziante ha detto che per fare lo sport questa va bene (meglio di quella di Matteo), speriamo...
Però, quanto pesa!!!
Adesso sono pronto, e stasera la porto a una festa, iuhuuuu!
Ciao (e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

blink.gif blink.gif blink.gif

non è che mi adottate???
complimenti per il mostro di macchina ed i mostri di obiettivi che ti hanno regalato!

Franz
Fabio Blanco
Zaxxon... senza offesa,
ma penso che i tuoi genitori abbiano fatto un pò di danni (fotograficamente parlando), non si può imparare a fotografare con una macchina come la D2H e obiettivi del genere.
Spero che accanto a te ci sia qualcuno che di fotografia se ne intende parecchio altrimenti... Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

Auguri....
oceano
A me viene da ridere...ahahahaha...!

No comment.
matteoganora
huh.gif

Beh, che dire... sei un ragazzo fortunato... vedi di far fruttare questa fortuna imparando a sfruttarla al meglio...

Il 12-24... beh, inizia a montarcelo sopra (si avvita si quel pezzo di ferro da cui vedi lo specchio), e a guardare dentro al mirino e vedrai subitop cos'è! wink.gif
marina
QUOTE (matteoganora @ May 21 2004, 01:59 PM)
(si avvita si quel pezzo di ferro da cui vedi lo specchio),

Matteo, dicendo cosi' dai per scontato che il nostro amico sappia cos'e' lo specchio...

"Ohibo', e che ci fa mo' uno specchio dentro una macchina fotografica? huh.gif Sara' per facilitare la composizione negli autoritratti!" Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif

(perdonami Zaxxon... wink.gif )

M.
zalacchia
Sarà, ma io mi sento un pò preso per il c**o!!

Non è che dietro c'è qualche burlone che da qualche giorno è in meditazione?

Ciao
Stefano Z.
bluemonia
QUOTE (zalacchia @ May 21 2004, 02:31 PM)

Ciao
Stefano Z.

perchè io mi sento come Stefano???? ph34r.gif laugh.gif
Claudio Orlando

Ciao
Stefano Z.

ohmy.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif ohmy.gif
fabri970
Ieri tornato a casa dal lavoro, la mia metà mi ha fatto tovare una F5 fiammante un 28/80 nikor 2.8 il 70/200 VR e una provola bella fresca.

Per provare il tutto stasera parto per la Patagonia cool.gif

Vi Faccio sapere........................................

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif
sergiobutta
Zaxxon, se sei vero, tanti auguri. Essendo il più vecchio di questa masnada di burloni faccio una insinuazione (esperienza) : non è che tuo padre voleva l'occasione per introdurre in "famiglia" una bella attrezzatura digitale ?
Fedro

Ciao
Stefano Z.

mah... ph34r.gif
zalacchia
QUOTE (Zaxxon @ May 21 2004, 01:21 PM)

Si...per fare sport credo vada bene, meglio di quel "catorcio" di Matteo, vedrai che foto, altro che quelle di Matteo... wink.gif

Ciao
Stefano Z.
oceano
Per i compleanni insieme agli amici della tua età la D2H va benissimo e pure l'80-200 vr e il 12-24...!

Vedrai che belle foto, però occhio! Guarda bene se la D2H ha il "Programma Compleanno" sennò come fai a fotografare i tuoi amici mentre spengono spengono le candeline...???

mmmh...
Fabio Blanco
Ragazzi ragazzi, che dire...

... purtroppo tutto questo mi fa pensare veramente dry.gif , non per il povero Zaxxon, che ben presto si accorgerà di avere tra le mani una macchina che non sarà in grado di sfruttare nemmeno per la centesima parte, ma per i pochi scrupoli di certi negozianti che, pur di lucrare, consigliano corpi macchina e ottiche costosissimi nonchè complicatissimi a chi, poveretto, non ha un goccio di esperienza fotografica e mai potrà sfruttarli a dovere.

P.s Zaxxon, seriamente, così come sei messo ti manca tutto il range di ottiche che va dal 24 al 70mm ...
qundi, intanto che ci sei, torna dal tuo negoziante e dopo avergli sputato in un occhio fatti dare il 50mm f/1.8 (è vero è economico, ma ti assicuro che le cose non sempre devono essere care per essere molto valide), ... attento però a non farti rifilalare il costosissimo AFS 17-55 f/2.8 (direi che di danni ne sono già stati fatti abbastanza).

P.p.s. una volta preso il cinquantino (che non è un motorino, ma il 50 f/1.8) tienilo sempre montato sulla tua nuova D2H è quella la nave scuola che ti insegnerà (sbagliando e riprovando) a fotografare veramente.
Marco Negri
QUOTE (fabri970 @ May 21 2004, 03:59 PM)
Ieri tornato a casa dal lavoro, la mia metà mi ha fatto tovare una F5 fiammante un 28/80 nikor 2.8 il 70/200 VR e una provola bella fresca.

Per provare il tutto stasera parto per la Patagonia cool.gif

Ciao Fabri970,

ma la provola la porti con te? laugh.gif laugh.gif

Buone foto ancora.

Marco
mauriziomiao
non è che magari ce ne scappa una per me di 2d visto che la mia è decollata ciao ciao facci vedere qualche scatto e tanti auguri
fabri970
Purtroppo non me l'hanno fatta passare alla dogana......... biggrin.gif

Scherzi a parte secondo me Zaxxon ce sta' a pia' per er c..o!! dry.gif

O no?!?

Ciao smile.gif
Claudio Orlando
QUOTE (fabri970 @ May 26 2004, 08:11 PM)

Scherzi a parte secondo me Zaxxon ce sta' a pia' per er c..o!! dry.gif

NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa te lo fa pensare? rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.