quote name='andreabardi' date='Dec 22 2006, 11:03 AM' post='775464']
Ti confermo che con faretti alogeni da brico-center da 300w stai su quei tempi. Al massimo puoi usarne due.
[/quote]
Da poco ho cominciato i miei primi tentativi con lo still-life, nel mio caso l'interesse è per la fotografia di minerali, sto imparando un sacco di cose e qualche risultato sta arrivando, appeno ho qualcosa di discreto lo posterò
La difficoltà maggiore che sto incontrando nel mettere insieme l'attrezzatura è proprio quella di reperire lampade adatte, trovo facilmente lampade da cantiere fino a 5ooW ma sono quadrate, da appoggiare su un ripiano, non trovo nessuna lampada da tavolo, con bracci snodabili o flessibili, adatta ad illuminare dall'alto o di fronte, che superi i 60w
In nessun Brico, Castorama, negozi di illuminazione ... ho trovato una lampada che assomigli a quelle che Ludofox

rappresenta nei suoi schemi di set (ho stampato tutti quelli che ho trovato e cerco di imitarli, ma la luce di cui dispongo, per esempio, è del tutto insufficiente a illuminare un oggetto al di là del foglio di plexiglass)
Potete darmi qualche altra dritta ?
Ciao, grazie
Adolfo