Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
marcofranceschini
Saluti a tutti
Vi racconto una bella storiella se mi promettete di non chiedermi la marca dell'apparecchio incriminato, altrimenti questo "simpatico" (spero! rolleyes.gif )intervento diventa la solita guerra di religione!!!!...vi dico solo che non è Nikon!!!
Un amico è venuto da me disperato sad.gif raccontandomi di aver perso tutte le sue foto dalla CF della sua compatta e non riuscendosi a spiegarsi il motivo mi ha mostrato il suo apparecchio.
Gli ho chiesto se aveva fatto qualche operazione particolare e lui mi ha risposto che l'unica cosa nuova che aveva fatto era stata quella di impostare il "Formato" della sua CF....mi ha mostrato la funzione ed è subito stato tutto chiaro!!!
La funzione recitava "Formato Compact Flash?" "Sei sicuro?"...l'ho invitato ad impostare il menù della macchina in inglese ed a questo punto la funzione recitava così: "Format Compact Flash" !!!!!!!...lui si stranito con chi ha tradotto il menù ....io ancora rido laugh.gif laugh.gif laugh.gif !!!!!

Marco

Fedro
sad.gif sad.gif rolleyes.gif laugh.gif biggrin.gif blink.gif
Cose 'e pazz
gio
laugh.gif smile.gif blink.gif dry.gif huh.gif ph34r.gif biggrin.gif

Il traduttore è un genio del male dry.gif laugh.gif
Franz
TIVENTERO' PATTRONE TI MONTO!!!!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
carmelogenovesi
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
sergiobutta
Avrei capito meglio se l'avesse limata sui lati, per modificarne le dimensioni. Scherzi a parte, questo è un problema che nasce dai neologismi. Tu, Marco, quante volte in un giorno parli di formattare ? E, allora, beccati questo !!
domiad
cercate il traduttore!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

e abbattetelo!!!! Pollice.gif
Flanker78
QUOTE (Franz @ May 19 2004, 09:26 AM)
TIVENTERO' PATTRONE TI MONTO!!!!

biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
riccardo@csinfo.it

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

.....secondo me, è qualche talpa della nikon
infiltrato alla ......... che si è spacciato da traduttore!

..... anche se per me Nikon non ne ha bisogno,
ma, di questi tempi non si mai!!!

www.riccardodinasso.com
nuvolarossa
blink.gif blink.gif sad.gif sad.gif blink.gif blink.gif
matteoganora
QUOTE (mmfr @ May 19 2004, 08:29 AM)
La funzione recitava "Formato Compact Flash?" "Sei sicuro?"...l'ho invitato ad impostare il menù della macchina in inglese ed a questo punto la funzione recitava così: "Format Compact Flash" !!!!!!!...lui si stranito con chi ha tradotto il menù ....io ancora rido laugh.gif laugh.gif laugh.gif !!!!!

Marco

E vai... traduzione senza dubbio utilissima!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
cocco
è sucesso la stessa cosa alla mia ragazza
che era in kenya a fotografare elefanti giraffe shimmie .....bellissime foto.
l'ultimo giorno non c'era piu tanto spazio sulla memory .....
allora ha detto:
ci penso iooooo, cambio il "FORMATO" e faccio le foto a risoluzione + bassa!!!
.......
il resto lo sapete già,
brutta cosa cmq
Claudio Orlando
Piccola parentesi. rolleyes.gif un giorno raccontai di un laboratorio cui avevo portato le mie dia a sviluppare, il quale con tante scuse mi restituì il negativo completamente bianco perchè evidentemente era stato passato solo al fissaggio. ohmy.gif

Ricordo che qualcuno degli amici tongue.gif del forum, prendendomi in giro mi disse: se avessi scatto in digitale non ti sarebbe successo PC.gif eh,eh,eh. laugh.gif laugh.gif
nuvolarossa
...Quando la sfiga ci mette del suo, tradizionale o digitale non c'è differenza.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Flanker78
QUOTE (Claudio Orlando @ May 20 2004, 02:55 PM)
Piccola parentesi. rolleyes.gif un giorno raccontai di un laboratorio cui avevo portato le mie dia a sviluppare, il quale con tante scuse mi restituì il negativo completamente bianco perchè evidentemente era stato passato solo al fissaggio. ohmy.gif

Ricordo che qualcuno degli amici tongue.gif del forum, prendendomi in giro mi disse: se avessi scatto in digitale non ti sarebbe successo PC.gif eh,eh,eh. laugh.gif laugh.gif

A proposito di questo...racconto un altro aneddoto.
Un mio amico dotato di F-55 (Nital con me ha un ottima fonte di pubblicità), va al Motor Show di BO e scatta un rullino intero. Porta lo stesso a sviluppare e il fotografo gli restituisce le foto (stampe) tutte con una dominante smeraldo da effetto allucinogeno...! blink.gif
Risultato: era un rullino DIA ma il fotografo aveva forzato il procedimento a stampa. laugh.gif
Il mio amico non sapeva nulla ma il fotografo nemmeno.
Come funziona in questi casi? Il fotografo non dovrebbe controllare cosa deve sviluppare?? O è colpa del mio amico il fatto di aver ignorato di aver scattato delle DIA e di non aver detto nulla al fotografo??
Claudio Orlando
Di solito quando si porta un rullo per lo sviluppo, chi lo riceve dovrebbe quantomeno leggere sul rullo cosa sta imbustando, perchè da questa prima cernita il laboratorio che riceve mette in lavorazione!!! mad.gif

Comunque in questi casi l'unica cosa che puoi ottenere, e la DEVI OTTENERE, è la restituzione del rullo vergine.
Flanker78
QUOTE (Claudio Orlando @ May 20 2004, 04:19 PM)
Di solito quando si porta un rullo per lo sviluppo, chi lo riceve dovrebbe quantomeno leggere sul rullo cosa sta imbustando, perchè da questa prima cernita il laboratorio che riceve mette in lavorazione!!! mad.gif

Comunque in questi casi l'unica cosa che puoi ottenere, e la DEVI OTTENERE, è la restituzione del rullo vergine.

Quant'anche fosse è una magra consolazione!! sad.gif
Le modelle del Motor show rimanevano con un che di alieno addosso!! biggrin.gif laugh.gif
Claudio Orlando
QUOTE (Flanker78 @ May 20 2004, 04:28 PM)

Quant'anche fosse è una magra consolazione!! sad.gif
Le modelle del Motor show rimanevano con un che di alieno addosso!! biggrin.gif laugh.gif

E' vero! sad.gif Ma tant'è la legge questo prescrive e non ci si può far nulla! Pensa a chi (ed è successo) invece delle modelle del Motorshow si è visto ridare indietro in quelle condizioni i rulli portati da posti esotici in cui probabilmente non potrà più tornare!!! Fulmine.gif

Ma come dice il saggio Nuvolarossa quando ci si mette la sfortuna dry.gif

Potrebbe succedere anche ad un Hard disc wink.gif laugh.gif tongue.gif rolleyes.gif
Flanker78
Ovvio...ma non mi capacito su cosa sia accaduto fisicamente a quella pellicola DIA. Capisco che ha subito un trattamento forzato...ma non capisco il verde. Non avrei mai creduto che uscissero delle stampe (anche se verdi). ohmy.gif
Claudio Orlando
Non ha subito un processo forzato! Quello che non ha subito è il processo di inversione laugh.gif Quindi i colori sono completamente falsati.
Giuseppe Maio
QUOTE (mmfr @ May 19 2004, 08:29 AM)
..."Format Compact Flash" ...

Spero che tu gli abbia suggerito,

di utilizzare l'utility di recupero PC Inspector...segnalata nel BestSHT 5:

http://www.nital.it/newsletter/bestshot/05/

Poi di inviare una e-mail al marchio interessato che spero preveda un repentino aggiornamento firmware.

Poi... ma che amici "traditori" hai ? wink.gif

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: purtroppo non posso sorridere in merito! Scivolare è molto più semplice di quanto si creda soprattutto quando l'errore potrebbe anche essere stato fatto da un improprio copia & incolla asiatico...
Claudio Orlando
QUOTE (Giuseppe Maio @ May 20 2004, 06:06 PM)

PS: purtroppo non posso sorridere in merito! Scivolare è molto più semplice di quanto si creda soprattutto quando l'errore potrebbe anche essere stato fatto da un improprio copia & incolla asiatico...

La classe è classe! Pollice.gif
marcofranceschini
Spero che tu gli abbia suggerito,
di utilizzare l'utility di recupero

Poi di inviare una e-mail al marchio interessato che spero preveda un repentino aggiornamento firmware.

Poi... ma che amici "traditori" hai ? wink.gif

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: purtroppo non posso sorridere in merito! Scivolare è molto più semplice di quanto si creda...

...purtroppo era troppo tardi e aveva già effettuato nuovi scatti...c'è mancato poco che per farmi vedere la funzione incriminata cancellasse pure quelli!!!
Voleva segnalare l'inconveniente nel forum "di competenza"....ma sfortunatamente "questi altri" ph34r.gif non ne hanno uno "loro" come noi Nikonisti!!! tongue.gif
....comunque sono molto preoccupato.... sad.gif infatti credo proprio che tra le "leggi di Murphy" e la "Legge del contrappasso" ...mi sa tanto che la prossima volta toccherà a me...ma non dipenderà certamente da un menù tradotto male.... smile.gif

Comunque a parte tutto, so perfettamente quanto sia complicato questo tipo di lavoro e so perfettamente quanto sia facile "scivolare" ,ma so anche ,per averlo visto con i miei occhi come si opera in Nital Pollice.gif ,con quale scrupolo vengano affrontate certe problematiche...e così credo che scivolare sia molto ,ma molto più difficile...

Ciao
Marco

tembokidogo@libero.it
A proposito di traduzioni "asinesche", vi segnalo il libretto di istruzioni di una compatta tedesca (non quella del bollino rosso) che indicava un "orario di apertura" (suppongo volessero alludere al diaframma) dell'obiettivo dalle 2,8 alle 22...Poi che succede, scatta il coprifuoco e non si fotografa più?
sergiobutta
Il coprifuoco è più raro. mi interessa l'ora legale.
Flanker78
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ May 21 2004, 09:28 PM)
A proposito di traduzioni "asinesche", vi segnalo il libretto di istruzioni di una compatta tedesca (non quella del bollino rosso) che indicava un "orario di apertura" (suppongo volessero alludere al diaframma) dell'obiettivo dalle 2,8 alle 22...Poi che succede, scatta il coprifuoco e non si fotografa più?

biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif Questa è stupenda!!! biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.