Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
jazz1973
[attachmentid=61503]Ciao a tutti!
Ho fatto qualche scatto di prova, arrangiandomi con una luce posizionata dietro a un pannello di plexiglas e all'altro lato un pannello rivestito di stagnola.
Ho usato la mia D50 con il 50 1.4 ai e tubo di prolunga.
Vi posto i risultati...aspetto commenti e suggerimenti!

[attachmentid=61504]altro file...
sangria
ciao

molto belle soprattutto la seconda nella prima avrei chiuso un po' di più il diaframma per avere così a fuoco anche l'altro cornetto

bravo complimenti
nisant
Dai su ... ma come si fa? ... allora non è prorpio chiaro il concetto. mad.gif
Cosa sarebbe quello, uno SL ? dry.gif

Mbè, spiegami come puoi chiamare STIIL-LIFE una foto a delle cose che ... che ...

... filano a quella velocità ?!?!? laugh.gif

Belli, molto belli.
Se devo fare qualche osservazione direi che mi sarebbe piaciuto un fuoco completo e, anche se l'illuminazione è buona, avrei cercato una posizione meno frontale della luce principale.

Complimenti, comunque.

Ciao.
Antonio

PS
Una domanda tecnica, come hai evitato il mosso delle lumache, panning? rolleyes.gif
sangria
penso che basti il flash!
jazz1973
QUOTE(nisant @ Sep 29 2006, 03:06 PM) *

Mbè, spiegami come puoi chiamare STIIL-LIFE una foto a delle cose che ... che ...

Belli, molto belli.
Se devo fare qualche osservazione direi che mi sarebbe piaciuto un fuoco completo e, anche se l'illuminazione è buona, avrei cercato una posizione meno frontale della luce principale.

Complimenti, comunque.

Ciao.
Antonio
PS
Una domanda tecnica, come hai evitato il mosso delle lumache, panning? rolleyes.gif

no, ho dato un colpetto con il flash, a 1/16 di potenza, ricopredolo con della stagnola, come a formare un tubo.
...altrimenti con il tubo di prolunga per il macro, avevo pochissima luce e aprendo del tutto il diaframma, avrei avuto troppo poca profondità di campo!!
Come avrei dovuto fare altrimenti?..più luci o luci più potenti?
vally9
QUOTE(nisant @ Sep 29 2006, 03:06 PM) *

Belli, molto belli.

Complimenti, comunque.

Ciao.
Antonio
PS

Bisogna usare tempi molto lenti!!! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.