Lo Still-Life è una tecnica fotografica che mi affascina molto e sto iniziando a fare qualche prova quindi chiedo, ai più esperti ed ai meno, consigli e critiche su questo scatto.... ...potete sparare a zero.
Ciao Marco, sto iniziando anche io a fotografare still life, ma fin ora non hopostato nulla, trovo le mie foto ancora non all'altezza. Sto leggendo i 3d di ludofox, e mi stanno aiutando molto. Passiamo alla tua foto, mi spiace ma non mi piace, non mi trasmette, parafrasando ludofox "l'anima dell'oggetto che diviene soggetto".
Ci vuole pazienza
alla prossima
Massimo
ludofox
Oct 21 2006, 12:24 AM
Bhè, ...Non è così male! Forse per deformazione professionale, mi piacciono i fondi bianchi con l'accenno dell'appoggio: L'ombra e, in questo caso, anche la sensazione del materiale su cui il soggetto è appoggiato.
Mi sento di essere meno severo di Massimo...
Nicola Verardo
Oct 21 2006, 08:53 AM
ciao secondo me l'idea della catena è buonissima, andava studiata meglio per dare più luce attraverso gli anelli e una profondita diversa con le luci del set... se c'è l'hai ancora riusala ...
bella molto ma migliorabile
ivandr
Oct 21 2006, 02:45 PM
A me piace.... isolare così il soggetto con una overdose di luce,sovraesporla, e lasciare visibile il piano di appoggio, riserva una visione di insieme minimalista e quindi piacevole come se fosse una visione oggettiva zen per non parlare del bianco e nero che ne approfitta per risaltare ancora di più.!!!??? P.S.
Non sono affatto un gran fotografo, quindi quella che conta è che mi abbia mosso qualcosa.... Ciao
maurizioricceri
Oct 21 2006, 03:03 PM
Non sò se è still-life ma è piacevole.
Marco Vegni
Oct 27 2006, 05:55 PM
Scusate ragazzi se non vi ho risposto prima ma dal 26 Settembre ho ricevuto la prima risposta il 20 Ottobre quindi....chi ci sperava più
Credevo che la foto fosse così pessima che non meritava nemmeno una parola...questo mi rincuora e per essere il primo Still Life credevo molto molto peggio.