QUOTE(mikyss @ Sep 22 2006, 08:39 AM)

Grazie Alitom! Ne ho di strada da fare! Che mi dici invece di questa? Le ho dato una cromia un pochino più calda.. Mi dici cosa ne pensi?

ancora per i consigli!
Se posso intervengo nel 3D per darti un piccolo suggerimento.
L'immagine è molto pulita, ha riflessi piacevoli, ma le manca, secondo me, un pizzico di aggressività in più, nel soggetto.
Non so se sei intervenuto selettivamente (in questo caso è abbastanza semplice), ma noto che il tono di alcune zone della boccetta è un po' grigio e più spento di quello dello sfondo che la circonda e questo credo che non la valorizzi come potrebbe.
Selettivamente ho provato a intervenire sia su sfondo che sulla boccetta, per dare più vigore a quest'ultima.
Questo è il risultato.
In verità avrei preferito poter intervenire diversamente sullo sfondo, ma veniva fuori troppo rumore.
Lo scopo avrebbe voluto essere quello di creare una sfumatura di toni inversa tra soggetto e sfondo, vale a dire fare in modo che se uno degrada da dx a sx, l'altro deve fare il contrario.
Serve a far risaltare di più il soggetto.
Se si può, bisogna cercare quest'effetto già in fase di ripresa, illuminando in modo appropriato lo sfondo.
Ciao.
Antonio