Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
gilbert'76
biggrin.gif
Rudi75
Molto bella, ottima luce secondo me Pollice.gif
L'avrei decentrata meno però e forse avrei incluso tutto lo spicchio hmmm.gif
dario-
Bello scatto si piace anche a me, quoto Rudi sul fatto che l'avrei decentrata meno e probabilmente avrei incluso anche io tutto lo spicchio, così è come se mancasse qualche cosa wink.gif
Nicola Verardo
Ottima idea da perfezionare , secondo me per evitare il giallognolo tipico della mela in esposizione al caldo o lavori in PP o gli strofini del limone.

Lo spicchio poi è leggermente bruciato ci vorrebbe un diffusore.

Le gocce ... ci si potrebbe aprire un 3d (come abbiamo già fatto) prova a cercarlo ...ma comunque il problema è che non stanno su : si può "rovinare" la mela (non da mangiare) spruzzandogli un fissativo..

per il taglio son d'occordo con chi mi ha preceduto ...

però l'occhio cè manca un po lo studio dei particolari. wink.gif

ciao
D-Mike
Interessante...

se posso darti un consiglio "tecnico" smile.gif dovresti usare delle gocce di limone sulla polpa del frutto (mele, pere, banane, ecc.) per evitare che nell'intervallo composizione-scatto il frutto si ossidi e quindi rivelare quel colore giallo scuro che non trasferisce il senso di freschezza.

nisant
E' un bello scatto, nel complesso. Pollice.gif

Il difetto più appariscente, secondo me, è lo spicchio "bruciato", volendo sottolineare aspetti inerenti illuminazione.
Essendo poi in SL, dove l'attenzione ai particolari è maniacale, quoto le osservazioni di chi mi ha preceduto e ringrazio per i trucchi che sono stati suggeriti.

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.