Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
clabert
ecco la mia prima foto che posto sul forum,
Vi ringrazio in anticipo per i commenti e/o suggerimenti che vorrete darmi.

ciao

Claudio
e-manu
non sono un'esperta di still life...ma sinceramente mi piace!!! molto bella la statua, bello il contrasto!

continua a postare,

Manu
nonnoGG
Concordo con Manuela, l'immagine è veramente gradevole: BRAVO Claudio!

nonnoGG
maurizioricceri
Benvenuto nel forum e complimenti per la foto ,è molto gradevole.
clabert
Grazie, i complimenti fanno sempre piacere. Spero di continuare così.....

ciao

Claudio
nisant
Il soggetto si presta a molteplici interpretazioni, alcune delle quali, come la tua, fanno pensare al ritratto, più che allo SL.

Mi spiego, non ci vedo la descrizione dell'opera di uno scultore (a proposito, ma le dimensioni? ) ma il racconto della grazia e della leggerezza di una ballerina, in somma, un omaggio alla danza, più che all'oggetto di per sé.

E' per questo che la presenza di alcune ombre taglienti o di zone in cui mi sembra di vedere perdita di dettaglio non le trovo difetti, anzi, forse caratteristiche necessarie al messaggio.

Sarebbe interessante, se ti va, vedere anche una interpretazione più SL, in cui lasci trasparire, invece, i pregi dell'opera dell'artista.

Bavo, comunque.

Ciao.
Antonio
MEBRAT53
Benvenuto nel forum bella foto
Ciao Pino
clabert
QUOTE(nisant @ Sep 4 2006, 10:26 AM) *

Il soggetto si presta a molteplici interpretazioni, alcune delle quali, come la tua, fanno pensare al ritratto, più che allo SL.

Mi spiego, non ci vedo la descrizione dell'opera di uno scultore (a proposito, ma le dimensioni? ) ma il racconto della grazia e della leggerezza di una ballerina, in somma, un omaggio alla danza, più che all'oggetto di per sé.

E' per questo che la presenza di alcune ombre taglienti o di zone in cui mi sembra di vedere perdita di dettaglio non le trovo difetti, anzi, forse caratteristiche necessarie al messaggio.

Sarebbe interessante, se ti va, vedere anche una interpretazione più SL, in cui lasci trasparire, invece, i pregi dell'opera dell'artista.

Bavo, comunque.

Ciao.
Antonio

Sono daccordo sul fatto che non sia proprio una foto still life, non sapevo in che sezione avrei potuto postarla.

Un paio di spiegazioni sulla foto:
risultato ottenuto con un pò di post work su photoshop,
la statua sarà stata alta circa 60/70 cm posta su un piedistallo, ho usato solamente la scarsa luce ambiente, e visto che mi piace questo genere di ambientazione, tutto nero con il soggetto che appare piano piano, ho cercato di costruirlo in pw, dato che non sono in grado di ottenerlo direttamente con uno scatto (sono solo un principiante con tanta voglia di imparare) wink.gif .
grazie per i commenti

ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.