questa mi è stata suggerita, sono stato praticamente tirato dal braccio e ho fatto questa foto... che ve ne pare?
paola
May 11 2004, 08:15 PM
Aspita!! Questa mi piace molto Domiad..L'unico neo, secondo me, è questo colore indeciso..provala in BW!! Chi ti ha suggerito lo scatto è una persona con un buon colpo d'occhio!!!
Cominciamo a ragionare anche con la grandezza delle foto, un pochino piu' piccole e saranno perfette, ma ti prego non le inserire piu' grandi come prima..Il monitor non è sufficiente
ciao
paola
domiad
May 11 2004, 08:18 PM
le sto mettendo con una larghezza massima di 600....
la foto mi è stata suggerita da.....mmhhhh indovina!!!
Dorikus
May 11 2004, 08:21 PM
Domiad,
quando ci inviti a mangiare qualche bel fotoburger da te ???
Potremmo cosi' essere partecipi alla tua presentazione di foto.
Fabio
domiad
May 11 2004, 08:49 PM
quando vuoi fabio!!!
Claudio Orlando
May 12 2004, 10:08 AM
Bella foto Domenico, ottimo anche il taglio. Peccato solo la dominante giallastra. Certo...non te ne scappa una!
domiad
May 12 2004, 10:33 AM
grazie claudio, per la dominante ora vedo di ritoccarla!!
morgan
May 12 2004, 11:04 AM
Ciao Domiad, bella modella, ottima foto!! Sono d'accordo con Claudio, peccato solamente per la dominante giallastra!! Capisc'a me.....
grazie morgan!!! pomeriggio o al massimo stasera la sistemo!!!
alessia
May 12 2004, 11:51 AM
non male....mi piace!!
alessia
May 12 2004, 11:53 AM
non male....mi piace!!
Flanker78
May 12 2004, 11:57 AM
Scommetto Alessia...che è..."non male e che ti piace"??
gabriele_olei
May 12 2004, 11:57 AM
Decisamente buona... (anche le dimensioni finalmente umane )
domiad
May 12 2004, 12:56 PM
QUOTE (gabriele_olei @ May 12 2004, 11:57 AM)
Decisamente buona... (anche le dimensioni finalmente umane )
grazie Gabriele!!!
Volevo cercare di capire meglio il taglio di una foto, non in post-produzione ma nell'inquadratura stessa....ancora non sono capace, infatti questa foto è stata ritagliata in seguito (con conseguente perdita di informazioni, un conto è fare una foto da 8megapixel che non ha bisogno di essere ritagliata e un'altro e ritagliarla in seguito, ne risente anche la stampa in termini di grandezza), però credo convenga fotografare subito quello che interessa isolando la parte interessata con maggiore precisione.... hai dei suggerimenti o delle dritte da darmi per farmi superare questo mio limite?
Claudio Orlando
May 12 2004, 03:02 PM
QUOTE (domiad @ May 12 2004, 12:56 PM)
.... hai dei suggerimenti o delle dritte da darmi per farmi superare questo mio limite?
Da parte mia posso dirti che più foto farai più l'occhio si affinerà.
Quando avverti che un soggetto ti piace dovresti, già guardandolo, stabilire quale parte dell'inquadratura è la più interessante ai fini del taglio che vorrai dare alla foto, stabilito questo, vista la grande diffusione degli zoom montati praticamente sempre sulle nostre macchine, cercare di vedere nel mirino zoomando, quanto avevi previsualizzato nella mente. Non sempre tutto corrisponderà alla perfezione ma buona parte del lavoro sarà fatta.
Se invece di uno zoom avrai montato un'ottica fissa non dovrai far altro che mettere al posto della ghiera...i tuoi piedi. Ma siccome tu possiedi una macchina che dell'escursione focale ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia...
alessia
May 12 2004, 03:18 PM
hem.... sorry...l'ho detto io che i sistemi "moderni" non sono molto brava!
...diciamo che ho voluto sottolinare il mio commento...