Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ROBERT59
Gran Paradiso - da circa 2000m, dalla strada sterrata che si stacca appena prima di Pont e che doveva condurre fino al Colle del Nivolet e per fortuna poi ne e' stata bloccata la proseguzione da parte del Parco - un po' tardi visto che ne e' stata permessa la costruzione di un bel tratto ma tant'e' siamo in Italia - utilizzo nikon 300 f4 pf vr con duplicatore di focale nikon tc 1.4 III

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Alessandro Castagnini
Le montagne sono sempre un bel vedere.
Magari in questo caso sarebbe stato da togliere un pelo di haze

Devo, però, essere onesto, non mi fa proprio impazzire :( sorry
ROBERT59
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 9 2022, 11:45 AM) *
Le montagne sono sempre un bel vedere.
Magari in questo caso sarebbe stato da togliere un pelo di haze

Devo, però, essere onesto, non mi fa proprio impazzire :( sorry
figurati Alessandro.....volevo provare con il 300 nuovo ma ci vuole ben altro per una ripresa ottima
grazie e ciao
Gianfranco
ROBERT59
Gran Paradiso riproposta - ho cercato in pp di compensare la mancanza di utilizzo di un filtro uv o polarizzatore

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Maurizio Rossi
Una cima di montagna bella ma a mio avviso troppo stretta per questa sezione,
insieme ad altre riprese avrebbe fatto la differenza ma da solo dice poco anche a me,
noto una leggera foschia o... sicuramente amplificata dalla focale, piacevole come scatto
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 11 2022, 10:37 AM) *
Una cima di montagna bella ma a mio avviso troppo stretta per questa sezione,
insieme ad altre riprese avrebbe fatto la differenza ma da solo dice poco anche a me,
noto una leggera foschia o... sicuramente amplificata dalla focale, piacevole come scatto
ho voluto azzardare con il 300......grazie Maurizio
ciao Gianfranco
togusa
Contro la foschia spesso c'è ben poco da fare se non ritentare un altro orario se non proprio un altro giorno.
Se proprio non si è potuto fare a meno di scattare, a volte il bianco e nero può aiutare a "salvare il salvabile".

Qui una mia interpretazione che elimina un po' la fastidiosa dominante azzurra e il poco contrasto.
Ovviamente lavorata dal tuo JPEG, con tutti i limiti del caso.

Clicca per vedere gli allegati
ROBERT59
grazie Togusa.....hai perfettamente ragione, infatti l'orario, l'apparecchiatura e la presenza di foschia avrebbero dovuto farmi desistere
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
QUOTE(togusa @ Apr 11 2022, 03:55 PM) *
Contro la foschia spesso c'è ben poco da fare se non ritentare un altro orario se non proprio un altro giorno.
Se proprio non si è potuto fare a meno di scattare, a volte il bianco e nero può aiutare a "salvare il salvabile".

Qui una mia interpretazione che elimina un po' la fastidiosa dominante azzurra e il poco contrasto.
Ovviamente lavorata dal tuo JPEG, con tutti i limiti del caso.

Clicca per vedere gli allegati

Pollice.gif anche se neio paesaggi personalmente il colore lo preferisco, qui in effetti è decisamente meglio
ROBERT59
Gran Nomenon - anche questa scattata assieme alla prima ma a favore di sole, forse un po' meglio....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Maurizio Rossi
Questa più pulita mi piace di più Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 14 2022, 12:33 PM) *
Questa più pulita mi piace di più Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.