Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Denis Calamia
Era un pò che non toccavo i miei Bank.. laugh.gif In mezzo al Caldo di una Sera d'Agosto...accendo i miei 2 bank "casalinghi" ed in mezzo vi capita il malcapitato Nikon 70-200 VR....ed è subito idea.. biggrin.gif

Mi basta però solo una fonte di luce,ed un cilindro per alzare il soggetto posto in verticale,per far si che la luce lo investa per tutta la sua lunghezza... wink.gif

In Allegato,la versione più grossa..

IPB Immagine
denniszee
superlativa!!!!!!!!!!

bravissimo !!!

smile.gif
Tato_p2p
guru.gif
walter55
Ben fatta nella costruzione e molto efficace come comunicazione.
Davvero complimenti Denis!
.oesse.
non ti ha fermato dall'acquisto wink.gif

.oesse.
Renato Lanaro
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 27 2006, 06:24 PM) *

...accendo i miei 2 bank "casalinghi" ed in mezzo vi capita il malcapitato Nikon 70-200 VR....ed è subito idea.. biggrin.gif

.... e che idea . Ottimo scatto e ottima composizione grafica.
Ciao. Renato
dino1240
complimenti davvero.ciao dino
toad
Non sono un esperto del settore, ma mi pare molto ben realizzata e in ogni caso mi piace. Pollice.gif
ValerioMusi
Non sono un esperto di questa tecnica e nn ho mai avuto modo di provare a fare niente di simile ne nel settore dello STILL LIFE, ma devo dire che la tua foto e veramente stupenda...complimenti guru.gif guru.gif ....

Vale
ludofox
Il caro Denis non è nuovo a questi exploit.

Ricordo una caffettiera, ...un orologio, ... wink.gif

Bravo. Hai molta inventiva e una buonissima tecnica.
Denis Calamia
QUOTE(ludofox @ Aug 28 2006, 12:52 AM) *

Il caro Denis non è nuovo a questi exploit.

Ricordo una caffettiera, ...un orologio, ... wink.gif

Bravo. Hai molta inventiva e una buonissima tecnica.

E un buon Maestro!! guru.gif
ludofox
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 28 2006, 12:58 AM) *

E un buon Maestro!!

Lusingato, ...ma i maestri servono a poco se non si ha già dentro 'qualcosa'.
lucaoms
Ottimo scatto!!!
davvero bello....forse qualche scritta in meno ma Pollice.gif Pollice.gif
Luca
StefanoMex
Ottimo scatto COMPLIMENTI!!!

Pollice.gif

Stefano
sangria
mi sa che presto riceverai una comunicazione in cui ti chiederanno di poter utilizzarela tua foto per il catalogo Nikon! guru.gif

complimenti davvero Lampadina.gif
Trigger
Davvero bravo, complimenti!
cajati
QUOTE(ludofox @ Aug 28 2006, 01:03 AM) *

Lusingato, ...ma i maestri servono a poco se non si ha già dentro 'qualcosa'.

..c'e una frase che sentii in tv un pò di anni fa....e ne ho fatto una mia linea di vita da seguire:
"Maestro è colui che non insegna".....
Fabio_Porcelli
Complimenti Dennis.
fenderu
mmeeeeeeeeeeengghiaa laugh.gif
Marvin
Fantastica!!!!Veramente!!!
Sia l'immagine che la creatività!!! Di grande effetto!!!
Pollice.gif

Per curiosità: quanto tempo ci hai impiegato per lo scatto e quanto per l'impaginazione?
Denis Calamia
QUOTE(Marvin @ Aug 29 2006, 08:51 PM) *

Fantastica!!!!Veramente!!!
Sia l'immagine che la creatività!!! Di grande effetto!!!
Pollice.gif

Per curiosità: quanto tempo ci hai impiegato per lo scatto e quanto per l'impaginazione?

Grazie!!...

ho disposto uno sfondo di vellutino nero (vendono la carta vellutata...va che è na bellezza!!) ed ho disposto il soggetto a 70cm dallo sfondo (distanza sufficente per la fonte di luce che ho usato,cosi da evitare che la luce illuminasse lo stesso facendolo apparire in foto)e a 1mt dal bank a luce continua posizionato sulla DX.Il soggetto è stato disposto su un supporto in modo che la luce "baciasse" per tutta la lunghezza il lato DX del soggetto,ho scelto tale distanza per far si che la luce non illuminasse troppo completamente il soggetto..qualcuno può dire..."ma bastava sottoesporre mettendo il soggetto + vicino al bank" ma non è cosi.. wink.gif

Per lo scatto ho impiegato la Gloriosa D70 laugh.gif anche se ormai un pò demodè... biggrin.gif un bel 3piedi e il "Mastino" (Nikon 28-70 f2,8 )..
Autoscatto a 5 sec...e poi tutto lavoro di Post produzione...
Totale tempo impiegato..meno di 2 orette...30/40 min per lo scatto ed il resto innanzi al PC..
mariopax
Bellissima e grazie per aver spiegato come l'hai eseguita.....dovrebbero farlo tutti.
Ciao Mario
Marvin
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 29 2006, 10:15 PM) *

Grazie!!...

ho disposto uno sfondo di vellutino nero (vendono la carta vellutata...va che è na bellezza!!) ed ho disposto il soggetto a 70cm dallo sfondo (distanza sufficente per la fonte di luce che ho usato,cosi da evitare che la luce illuminasse lo stesso facendolo apparire in foto)e a 1mt dal bank a luce continua posizionato sulla DX.Il soggetto è stato disposto su un supporto in modo che la luce "baciasse" per tutta la lunghezza il lato DX del soggetto,ho scelto tale distanza per far si che la luce non illuminasse troppo completamente il soggetto..qualcuno può dire..."ma bastava sottoesporre mettendo il soggetto + vicino al bank" ma non è cosi.. wink.gif

Per lo scatto ho impiegato la Gloriosa D70 laugh.gif anche se ormai un pò demodè... biggrin.gif un bel 3piedi e il "Mastino" (Nikon 28-70 f2,8 )..
Autoscatto a 5 sec...e poi tutto lavoro di Post produzione...
Totale tempo impiegato..meno di 2 orette...30/40 min per lo scatto ed il resto innanzi al PC..

Grazie per spiegazione del set! Pollice.gif
Davide_C
Come sopra anche io ti dico che hai dato una dettagliatissima descrizione del set ed hai ottenuuto davvero un ottimo scatto Pollice.gif
Nicola Verardo
ciao DENIS , (son tornato biggrin.gif ) e grazie di tutto wink.gif ... bella foto e ottima luce come sempre, stai diventando bravino ... deve essere il mare di Mazara laugh.gif ... un grosso salutone ci risentiamo presto.

nicola
nisant
Mbè, sulla tecnica, ci hai abituato bene e confermi la tua bravura. Pollice.gif

La cosa che più mi ha colpito, allora, è la composizione, degna di un pubblicitario professionista, per quanto possa valere il giudizio di un dilettante.

Complimenti e fatti vivo più spesso, da queste parti. wink.gif

Ciao.
Antonio
Denis Calamia
QUOTE(nisant @ Sep 2 2006, 03:49 PM) *

Mbè, sulla tecnica, ci hai abituato bene e confermi la tua bravura. Pollice.gif

La cosa che più mi ha colpito, allora, è la composizione, degna di un pubblicitario professionista, per quanto possa valere il giudizio di un dilettante.

Complimenti e fatti vivo più spesso, da queste parti. wink.gif

Ciao.
Antonio

Grazie ancora Antonio...Ci proverò...sempre se Poste Italiane si degnino di consegnarmi l'ottica che aspetto... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.