Ho voluto ritornarci a tarda stagione, con il lago Sruer privo di isolotti di ghiaccio e con i primi colori autunnali nell’ultimo giorno di apertura del rifugio. Ho scritto quota m2400ca. In quanto mi ero riproposto dopo il 8/7/2019, nel tornarci, avendo notato un bel pdr posto su di una collinetta a ds del lago Sruer di effettuare alcuni tentativi di scatto con entrambi i due laghi, Vannino e Sruer, dotato di treppiede, stavolta, e 2 filtri a lastra + holder nisi e filtro pola circolare + d810 + 14-24 e 24-70 f2.8 ma…...proprio sopra questa collinetta spirava purtroppo un vento forte e teso che rendeva precaria la stabilita’ del treppiede e dell’attrezzatura con notevole fastidio fisico (per fortuna ero attrezzato come abbigliamento ed avevo il capo completamente coperto) ed ho dovuto con enorme difficolta’ (immaginatevi a cambiare i filtri quasi disteso a terra su di un pendio) approntare il tutto ed effettuare per questo motivo pochi scatti decenti spero…..non ero nemmeno in grado di verificare i settaggi della macchina per adeguarli alla situazione, scoprendo anche poi che ci sarebbe voluto un grandangolo ancora piu’ spinto del mio 14-24.
lago Vannino

a ds il lago Sruer ed a sin il Vannino