Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fullerenium2
non capita spesso di avere neve in piena pianura padana.... foto scattate durante il tragitto per il lavoro.
I parametri di scatto li leggete negli exif, convertiti in B/N perchè preferisco questa visione..... a colori non sarebbe stato molto diverso :-)
Foto banali al volo per non arrivare tardi in ufficio.
Si accettano commenti e critiche.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Ringazio a chi mi ha ispirato per questi scatti (ogni riferimento è puramente casuale). messicano.gif
Alessandro Castagnini
La prima Pollice.gif
Le altre due ... mmmhhh...forse non le avrei scattate
fullerenium2
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2019, 06:39 PM) *
La prima Pollice.gif
Le altre due ... mmmhhh...forse non le avrei scattate

A me piace invece l’ultima. Da giovane feci un’esposizione sugli alberi. C’era stato un periodo in cui mi ero intrippato su alberi solitari.
Maurizio Rossi
La prima mi piace le diagonali che convergono sull'angolo e la neve che si sposa bene con la nebbia mi piace,
quasi un simil High Key, le altre concordo con il collega, la seconda no, è da Tema Libero non da Paesaggi
e l'ultima leggermente meglio mas non è ne un minimal ne un paesaggi troppi elementi di disturbo...
anche questa tema Libero, la prima Bravo Pollice.gif
Antonio Canetti
la prima, ma con un bel taglio sotto.

Antonio
aldosartori
Sono anche io per la prima, buone le conversioni Pollice.gif
NicolaSantolin
Molto bella la prima , mi concentrerei sugli alberi ciao.
fullerenium2
Grazie per i commenti.
Vi racconto, avevo con me un grandangolo ed un tele. Col grandangolo nella prima ero già al max delle possibilità e mi scoccia croppare troppo (vuol dire che la foto è sbagliata dalla nascita). Ne ho fatto un paio anche col tele ma c’era troppa nebbia e concentrandomi solo sugli alberi a causa della nebbia ghiacciata si perde informazione.
Devo dedicarci qualche minuto in PP per trovare la giusta resa ed il giusto mood. Nel prossimo volo aereo provo a lavorarci su.
Per il resto concordo con i vostri commenti.
Antonio Canetti
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 6 2019, 12:16 AM) *
mi scoccia croppare troppo (vuol dire che la foto è sbagliata dalla nascita).

non è detto smile.gif non sempre si può essere nelle condizioni ideali di rispettare le proporzioni convenzionali del formato del sensore o ottica a dispsizione. smile.gif cioè in altre parole non è sbagliata una foto croppata.

Antonio
Maurizio Rossi
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 6 2019, 07:58 AM) *
non è detto smile.gif non sempre si può essere nelle condizioni ideali di rispettare le proporzioni convenzionali del formato del sensore o ottica a dispsizione. smile.gif cioè in altre parole non è sbagliata una foto croppata.
Antonio

Concordo Pollice.gif
fullerenium2
della ripresa con il tele concentrato sugli alberi è venuto fuori questo (solo ritagliato un pò in basso):

Poi mi sono fatto prendere la mano e sono venute fuori altre due versioni un pò kitsch messicano.gif

Tutte ridimensionate a 1980.
Antonio Canetti
Delle ultime tre è meglio la prime e più eterea le altre più "normali". Nella seconda evengualmente ci sarebbe da clonare un volatile bianco che sembra una macchia.

Antonio
fullerenium2
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 6 2019, 11:31 PM) *
Delle ultime tre è meglio la prime e più eterea le altre più "normali". Nella seconda evengualmente ci sarebbe da clonare un volatile bianco che sembra una macchia.

Ant9nio

Scusate il triplo invio!!!!!!!!

Repetita iuvant Antonio :-)
Personalmente mi fanno schifo tutte e tre, ma vi avevo promesso che avrei messo lo scatto concentrato solo sugli alberi :-)
Maurizio Rossi
Difatti non sono un gran che, la seconda meglio delle altre...
@Antonio sistemato il post, succede quando ci sono rallentamenti
fullerenium2
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 7 2019, 09:08 AM) *
Difatti non sono un gran che, la seconda meglio delle altre...
@Antonio sistemato il post, succede quando ci sono rallentamenti

Infatti se devo perderci più di 5 minuti in post produzione, vuol dire che quella foto andava cestinata o neanche scattata. Ho appena svuotato anche il cestino del PC messicano.gif
Maurizio Rossi
biggrin.gif
lupens
Bella la prima di entrambi le focali.
fullerenium2
QUOTE(lupens @ Feb 24 2019, 04:17 PM) *
Bella la prima di entrambi le focali.

Grazie Lupen, anche secondo me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.