ciao!
allora, l'idea l'ho presa da una rivista, dove c'era una cosa simile però con un pompelmo..
per il backstage.. allora telo nero per lo sfondo con un buco in corrispondenza del quale sono fatte passare le stecchette che tengono su i limoni uno scatto è stato fatto così; poi un secondo scatto è stato fatto col coltello, controllando precedentemente l'inclinazione e la rotazione giusta... per la goccia, beh. è miele di acacia, molto fluido e quasi incolore..
effettivamente i limoni appaiono un po secchi anche se io di tanto in tanto li spruzzavo un po, perché tempo che ho provato le luci, pannellini riflettenti, ho eliminato tutti i riflessi... l'enorme calore sviluppato dal riflettore mi ha cimito un pochetto il limone! hi hi
per lo sfondo grigio devo ammettere che nell'originale nef è nero, ora l'ho riguardata e in effetti qua un po si nota..ma a voi si nota tanto? In effetti un po di contrasto in più già ce l'ha, per far risaltare il giallo del limone...
ore ve ne metto un'altra, dove il coltello è stato ripreso insieme hai limoni... ditemi se la preferite... secondo me il riflesso disturba un po...
però il metallo del coltello è venuto meglio.. è che nell'altra la luce soffusa era troppo soffusa!
eccovi lo scatto, ho rifatto la compressione qua il nero dovrebbe essere nero!
[attachmentid=57327]
ditemi quale preferite!
ciao
stefano