Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
sergiobutta
Ragazzi, credo sia giunto il momento di chiarirci e di tranquillizzarci un pò. In altro forum, Lamretta, aggredito da chi non comprende il suo modo di discutere, ha prospettato la volontà di ritirarsi dalla nostra comunità. In altro, Dannylux mostra amarezza per il modo in cui è stato interpretato il suo intervento, in altro ancora io stesso, ho una polemica aperta con un altro partecipante al forum. Penso, che, tutti, ci rendiamo conto di aver costruito una bella comuntà che fa dello scambio di esperienze e competenze la sua forza.
I complimenti della maggioranza di nuovi partecipanti, ne è attestato quotidiano.
E' dunque necessario sforzarci, sempre, per dirimere questioni che sembrano diventar personali, evitando toni polemici troppo elevati, sopportando il modo di essere degli altri. Nella vita, come nel lavoro, è sempre facile trovare il nervo scoperto di un interlocutore, e, quindi, è un gioco da ragazzi provocarne reazioni violente. Diamoci una calmata... Consentitemi questo intervento nella qualità di più anziano partecipante. blink.gif blink.gif
andreotto
Complimenti per l' intervento che mi trova pienamente d' accordo.
Ciao Andreotto
morgan
QUOTE (sergiobutta @ May 8 2004, 10:20 AM)
Ragazzi, credo sia giunto il momento di chiarirci e di tranquillizzarci un pò. In altro forum, Lamretta, aggredito da chi non comprende il suo modo di discutere, ha prospettato la volontà di ritirarsi dalla nostra comunità. In altro,  Dannylux  mostra amarezza per il modo in cui è stato interpretato il suo intervento, in altro ancora  io stesso, ho una polemica aperta con un altro  partecipante al forum. Penso, che, tutti, ci rendiamo conto di aver costruito una bella comuntà che fa dello scambio di esperienze e competenze la sua forza.
I complimenti della maggioranza di nuovi partecipanti, ne è attestato quotidiano.
E' dunque necessario sforzarci, sempre,  per dirimere questioni che sembrano diventar personali, evitando toni polemici troppo elevati, sopportando il modo di essere degli altri. Nella vita, come nel lavoro, è sempre facile trovare il nervo scoperto di un interlocutore, e, quindi, è un gioco da ragazzi provocarne reazioni violente. Diamoci una calmata... Consentitemi questo intervento nella qualità di più anziano partecipante.  blink.gif  blink.gif

Ciao Sergio, condivido il tuo discorso, e tu sai benissimo cosa penso a riguardo. Più di una volta ti ho confidato "ti essermi tirato un pizzico sulla pancia" evitando così di alimentare fuochi inutili, che non avrebbero portato a niente di buono, ma solamente ad una serie interminabile di sterili polemiche!! "Intelligenti pauca" dicevano i nostri antenati!!! Pollice.gif Pollice.gif

My photo.net page
Massimo Pasinato
Concordo pienamente con Sergio a volte il forum viene preso come una valvola di sfogo e invece d' essere costruttivo per tutti diventa "DISTRUTTIVO" Fulmine.gif Fulmine.gif .

SEVONO A TUTTI UN PO' DI FERIE!! Isola.gif

Ciao Massimo
DiegoParamati
Concordo pienamente con Sergio e come Massimo.P penso di averebisogno di ferie, che però arriveranno solo ad agosto...
Diego
Andrea Lapi
Grazie Sergio per il tuo intervento che condivido in pieno.

A Lambretta chiedo di tornare indietro sulla sua decisione... mi spiacerebbe davvero perdere un "amico di Forum" per me così importante!!!
Antonio C.
Riguardo l'amico Lambretta, qualcuno mi da il link incriminato?
riccardo.tarroni
Ciao Sergio, il tuo intervento è davvero azzeccato.
Io sono nuovo in questa comunity che reputo una delle più belle che fino ad ora ho visto e francamente visto il livello delle discussioni non mi sono mai azzardato di postare qualcosa per paura di essere preso a pesci in faccia. mad.gif mad.gif mad.gif
Sicuramente una bella calmata a tutti non farebbe male, e sicuramente la qualità delle info qui contenute aumenterebbe tantissimo.
Da qusi 3 anni posseggo una F80 e da 15 giorni una FANTASTICA D70 che sto comiciando a sperimentare.

Ciao a tutti e buone foto

Riccardo
Marco Negri
Ciao Riccardo,

sono felicitato della Tua prima impressione sul Forum Nital,
vorrei che le parole di SERGIO echeggiassero nel tempo, come monito per molti, che del forum ne fanno una diffida e non un metodo di confronto qualitativo.

Ma come dice il detto tempo al tempo, molti sono di passaggio, ed un dì, forse capiranno che nella vita quello che è essenziale non è sapere, ma sapere ascoltare. wink.gif

P.S. non Ti fare scrupoli e se hai qualche dubbio postalo, molti di noi saranno pronti ad ascoltarTi senza allusioni.

Ben trovato sul Forum
Marco
sergiobutta
QUOTE (Antonio C. @ May 8 2004, 10:52 AM)
Riguardo l'amico Lambretta, qualcuno mi da il link incriminato?

E' in questa discussione :Focale & Angolo di Campo in Digital Reflex.Ciao
lanpro
QUOTE (Marco Negri @ May 8 2004, 12:11 PM)
Ma come dice il detto tempo al tempo, molti sono di passaggio, ed un dì, forse capiranno che nella vita quello che è essenziale non è sapere, ma sapere ascoltare. wink.gif

Questo si chiama parlare! Condivido in pieno le parole di Marco, che meritano una riflessione (non solo... fotografica).
Chiunque nei vari forum può beneficiare delle esperienze altrui. Abbiamo tutti da imparare. smile.gif
Fedro
Grazie Sergio, le tue parole andrebbero rilette, di tanto in tanto.....
Sai bene come la penso, tant'è che un volta provai a mediare anche in un "famigerato" post dove qualcuno ci invitava all'uso della lingua italiana (alcuni penso lo ricorderanno)...tentai ...invano..ma tentai...

Trovo che nella discussione, per giungere ad un maggior grado di comprensione, non dovremmo mai dimenticare che di fotografia stiamo parlando... una passione, che come tale ci porta ad infervorarci, ma che non deve portare a scontri personali.

Siamo una bellissima community, abbiamo creato un "luogo" piacevole per passare i nostri ritagli di tempo...cerchiamo di mantenerla viva e sana, magari a volte dandoci qualche pizzicotto per non replicare....

Tutti prima o poi abbiamo postato qualche parola di troppo che ha magari generato una serie spiacevole, impariamo dai nostri errori e continuiamo insieme; scrivere ad un terminale è un'operazione veloce ed indolore, prima di premere aggiungi la risposta, facciamo un respiro e valutiamo un pochino di più i nostri pensieri.

massimogi
condivido pienamente lo spirito degli interventi e l'invito a calma e tranqullità...

in fondo si parla di fotografia e di ciò che ci appassiona e questo dovrebbe aiutare a non trascendere wink.gif

devo dire, da relativamente nuovo utente, che questa community mi è piacuta per la signorilità e correttezza che la caratterizza nel 95 per cento dei casi. Ho frequentato altri forum che ho abbandonato perchè sempre più facilemnte scadevano nela gazzarra e nella sterile polemica personale...

però forse anche l'amico lambretta potrebbe utilemente riflettere sul suo modo di interloquire... invece che preannunciare ritiri sull'aventino: fiumi di parole spesso arroganti o sarcastiche e la pretesa di avere sempre l'ultimo post non sono un approccio particolarmente condivisibile ad una community.... dry.gif

rischiano, alla fine, di far passare in secondo piano il contenuto dell'intervento perchè spesso si è infastiditi immediatamente dal tono.

ciao

max

domiad
ottimo intervento di sergio..... quesot forum è molto bello, ci sono tante persone preparate, simpatiche e molto aperte al dialogo e al confronto e sono davvero felice di farne parte... non per nulla mi sono lanciato (letteralmente) da corigliano calabro a Roma per venire a conoscere qualcuno di voi.... non vedo l'ora che sia domani!!! un abbraccio a tutti voi e continuate così!!! tongue.gif
Francoval
Grazie Sergio della riflessione a cui ci hai indotto.
Come ho già detto nell'articolo di Antonio, questo forum è per me un luogo gioioso ed eccitante. Un posto dove ho trovato tanti amici coi quali potermi confrontare e condividere la comune passione. Ma se qualcuno di questi amici se ne va perchè si sente in conflitto con altri non lo sopporto. Un amico, specie oggidì, è così difficile trovarlo che la sua perdita diventa intollerabile. Specie se avviene per banali o futili motivi.
Quindi caro Stefano ti invito a riconsiderare la tua decisione. Non abbandonarci: sei troppo importante per tutti. E non solo perchè sei un allegro estroverso. E nemmeno per la tua evidente esperienza fotografica. Ma perchè sei un amico.
Rikj
Scusate se intervengo ma quando ci saranno persone tipo Kenny la calma non potrà mai essere ragiunta.....

...una persona che ad una risposta negativa risponde in questo modo non è degna di stare in questo forum, dove ci sono persone educate e non maleducate....

....chiedo perfavore ai Moderatori che controllino un pò più il forum (per il resto il loro lavoro lo fanno più che bene) ....perchè fino a quando ci saranno persone simili a Kenny la gente per bene se ne andrà sempre più velocemte...
gio

Ciao.
Ho visto il post di Kenny e mi sembra un bel po' sconveniente.
Cmq invito tutti alla massima calma, sono sicuro che ignorando, piuttosto che dare importanza a tutte queste baruffe, si migliora il clima generale del forum.
Basta un piccolo sforzo da parte di TUTTI...

Fate le foto non fate la guerra wink.gif
Gio'

Cristiano Orlando
Concordo pienamente con Sergio,
purtroppo io ero molto combattivo e litigavo spesso nel forum, quindi cenere sul capo, però sto cercando di rimediare facendo un po' l'angelo della pace. Bisogna solo capire, anche se a volte è difficile, che in fondo ognuno fa come vuole e che poi i veri appassionati su questo forum e fuori si trovano prima o poi mentre le meteore passano e poi non si vedono più. Sparaci contro è solo uno spreco, anche se loro ti obbligano, con un frammento, ad aggiustarti il tetto. Le liti tra di gli appassionati, invece sono un po' come quelle familiari, magari reputi uno zio uno s*****o, ma se ci condividi il tavolo ogni tanto non muore nessuno.
Certo che ne scrivo di ca....e laugh.gif
Cris
gabriele_olei
ric88@inwind.it
Inviato il May 11 2004, 07:41 PM
--------------------------------------------------------------------------------
...perchè fino a quando ci saranno persone simili a Kenny la gente per bene se ne andrà sempre più velocemte... 

Non avevo visto il Post "incriminato", ma ti assicuro che persone così, qui, possono soltanto avere ciò che meritano: essere ignorate. dry.gif
gabriele_olei
E mi sono anche scordato di aggiungere che i moderatori (dei quali, tra l'altro, qui non c'è neppure bisogno... o quasi wink.gif ), non possono essere dappertutto... tongue.gif
Antonio C.
Non sono un moderatore, ma quel post deve sparire.
alessia
anche io sono d'accordo con Sergio.
Questa è la mia prima esperienza in un forum, all'inizio non sapevo bene chi e quali risposte avrei trovato, oggi non passa un giorno che non cerchi anche con difficoltà (mentre lavoro) di venire dentro a leggere o vedere foto...

Ho la passione delle foto, ma grazie a voi tutti, mi aiutate ad alimentarla sempre di più...

Ho avuto modo di scambiare post con Lambretta, di leggere i suoi, ma non ho mai trovato toni scorretti nei suoi ne tantomeno negli altri più assidui del forum.

La base secondo me è sempre "l'educazione" e il "rispetto" degli altri, e mi sembra che questi valori siano presenti nel forum.

Inoltre siamo qui per scambiare opinioni, e giudizi, alle volte positivi altre in disaccordo e certe volte questi possono non piacere...

ma è solo attraverso le critiche che si può crescere.....e soprattutto migliorare nella splendida passione che ci accomuna!!!
tembokidogo@libero.it
QUOTE (Antonio C. @ May 11 2004, 11:22 PM)
Non sono un moderatore, ma quel post deve sparire.

mad.gif Non solo il post, visto che non è la prima volta che il tipo assume questi atteggiamenti. Se quello che ha espresso nel suo post corrisponde al livello medio del suo contributo, che vada a insultare altrove.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.