Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Vufiyellow
Come promesso allego un paio di scatti da pellicola in B/N scansionati, per l'amico Randi.

La prima: Il Santo di Padova, la sera:

user posted image
Vufiyellow
La seconda: un ritrattino che nulla centra col Paesaggio (chiedo scusa).

user posted image

Caro Randi non ho moltissimo nel mio archivio fotografico di B/N avendo scattato sempre dia a colori, ma se trovo qualcos'altro te lo invio.
Vufiyellow
Specifico ce non sono io l'autore della seconda immagine. wink.gif L'ha scattata un caro amico mio omonimo, ma era per dare un idea di ritratto in B/N. grazie.gif
Randi
Grazie sei molto gentile
Le scansioni,viste a video, mi sembrano ottime,il mio timore era una grana molto visibile.
Bella anche la Foto di S. Antonio da Padaova
Vufiyellow
Ciao Randi. La grana è molto visibile a scansioni con definizione elevata che però utilizzi solamente per stampe di una certa dimensione quindi il problema è minore. Per scansioni da pubblicare via Web io effetivamente scansiono in grande (2000dpi) e poi ridimensiono a piacere. Per le dia a colori non serve altro mentre le foto in B/N ho pulito un po' col il Neat Image lasciando all'immagine la grana che piu' mi piace vedere.
L'unico aspetto, per ora, che trovo come difficolta' è il fatto, risaputo, che il Digital Ice con il B/N non funzia. Cio' comporta un certo lavoro di "spuntinatura" successivo alla scansione, cosa che i lab seri fanno tutti, anche quando il digitale non c'era ancora.

Bye.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.