Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Chissà la gente che accoglieva, chissà che via vai (anche se minimo) avrà vissuto la vecchia stazione ferroviaria....
Fotografata in mille modi diversi, questa non mi dispiaceva.

Un saluto
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Maurizio Rossi
Diciamo che riesci a riprendere sempre cieli fantastici,
per la compo, la casetta mi sembra troppo centrale e impalla un po ma per dare spazio alla strada sulla sx può andare,
il resto mi piace, darei solo una raddrizzata a sx per sistemare le linee e se vuoi puoi clonare i fili
per il resto Pollice.gif
aldosartori
Ciao Maurizio, corretto per la centralità, se non ricordo male era una sessione da più riprese e dovrei averne anche altre.
Le linee, quel che resta di questa stazione è davvero storto biggrin.gif, avrei potuto recuperare magari sui pali della luce al fondo e vedere che usciva.
I fili ho provato a clonarli ma ho fatto più danni che altro wink.gif

Grazie ancora
Aldo
davide_calasanzio
Concordo in toto con l'analisi di Maurizio, null'altro da aggiungere se non che mi piace wink.gif
aldosartori
Ciao Davide!
Lieto di leggerti, grazie anche a te del tuo punto di vista smile.gif
Ci sentiamo presto

Aldo
fabri_nikon86
Ciao Aldo. Per le linee cadenti, se usi Lr, utilizza la correzione automatica upright, fa miracoli wink.gif. Per la compo anche io decentrerei la casa, così non me gusta. Poi aumenterai un filino l'esposizione perchè la trovo un po scuretta.
Fabri
aldosartori
Ciao fabri.
nnazitutto grazie, il comando di lr l'ho cercato ma non ricordavo upright, ho recuperato il massimo con PS.
Per la centralità ne sono consapevole e avevo sicuramente altre angolazioni. Sull'esposizione non saprei, sinceramente l'ho alzato di un bel po' a cneh le ombre abbastanza aperte......ma ripeto potrebbero sempre essere i vari monitor su cui viene visualizzata wink.gif
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Aug 25 2016, 11:39 AM) *
Ciao fabri.
nnazitutto grazie, il comando di lr l'ho cercato ma non ricordavo upright, ho recuperato il massimo con PS.
Per la centralità ne sono consapevole e avevo sicuramente altre angolazioni. Sull'esposizione non saprei, sinceramente l'ho alzato di un bel po' a cneh le ombre abbastanza aperte......ma ripeto potrebbero sempre essere i vari monitor su cui viene visualizzata wink.gif

Si lo trovi nella sezione relativa alla correzione dell'obiettivo wink.gif . Son quasi certo che quella casa te la raddrizza hehe. Cmq per l'esposizione allora si, potrebbe essere dovuto al monitor
aldosartori
Si vero la sezione in cui si trova è quella ma non ricordavo proprio upright biggrin.gif
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Aug 25 2016, 12:26 PM) *
Si vero la sezione in cui si trova è quella ma non ricordavo proprio upright biggrin.gif

Ho provato io ma non la raddrizza messicano.gif . Prova col Raw, magari va meglio. La casetta si riesce a correggere con PS ma mangia tutti i bordi del frame e rovina l'immagine
aldosartori
si ma mi sta venendo il dubbio che la vecchia stazione sia "conica" proprio....devo rivedere gli altri scatti sai?
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Aug 25 2016, 01:25 PM) *
si ma mi sta venendo il dubbio che la vecchia stazione sia "conica" proprio....devo rivedere gli altri scatti sai?

Magari il tempo passato ha piegato quello che rimane della casetta smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.