Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Soliti commenti e critiche graditi.
Vi auguro una buona domenica e buon ferragosto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Maurizio Rossi
Discreta pano, con un buono scorcio ripreso, a mio avviso però devi leggermente correggere la dominante magenta sul terreno,
sul cielo ci può anche stare ma sulla terra si nota troppo
aldosartori
Grazie Maurizio.
Si sul terreno ci ho lavorato me ne ero accorto anche io, non avevo nemmeno filtri montati, da che può essere dipeso?
Grazie come sempre
Rinnovo il buon ferragosto.
Aldo
Maurizio Rossi
Sicuramente Aldo arriva dalla pp non selettiva, facendola a tutto il frame ti ha preso un filo di dominante sul terreno,
cerca se devi dare un filo di saturazione o qualsiasi cosa di darla in maniera selettiva,
e come punto di partenza cura bene il WB
aldosartori
Ok l'ho spostato da "come scattato" ad "automatico" perchè non avendo un punto neutro col contagocce sballava troppo.
Poi ho usato un pennello sul cielo e uno per il primo piano, con la regolazione della saturazione sono andato sul terreno per abbassare, avessi usatto il pennello con saturazione -100 avrei desaturato tutto non solo il magenta....devo capire bene come fare smile.gif
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Maurizio ti ha già detto della dominante... Io ti dirò, che stona un pò il laghetto "bianco". Essendo un riflesso dovrebbe avere i colori del cielo...

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio, purtroppo è così. Ti spiego, da quel punto di ripresa il riflesso era così, se noti la colorazione è appena accennata sulla parte verso l'orizzonte del laghetto (o pozza).
il riflesso del cielo colorato l'ho ripreso ma cambiando completamente angolazione e ne rientrava solo una minima parte.
Grazie anche a te del passaggio e rinnovo gli auguri.

Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Aug 16 2016, 11:46 AM) *
Ciao Fabio, purtroppo è così. Ti spiego, da quel punto di ripresa il riflesso era così, se noti la colorazione è appena accennata sulla parte verso l'orizzonte del laghetto (o pozza).
il riflesso del cielo colorato l'ho ripreso ma cambiando completamente angolazione e ne rientrava solo una minima parte.
Grazie anche a te del passaggio e rinnovo gli auguri.

Aldo

Pollice.gif e grazie ancora per gli auguri smile.gif
aldosartori
Velocissimo nel rispondere!!!
biggrin.gif
aldosartori
Essendo della stessa giornata, vi propongo un'altra vista, da qui il titolo della stessa foto.
Orario diverso da quella del post ovviamente.
Vorrei sapere il vostro parere.
Grazie

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Aug 16 2016, 04:57 PM) *
Essendo della stessa giornata, vi propongo un'altra vista, da qui il titolo della stessa foto.
Orario diverso da quella del post ovviamente.
Vorrei sapere il vostro parere.
Grazie

Ciao Aldo! Molto bella quest ultima! Un ottimo momento colto e belle cromie.
Fabri
aldosartori
Ciao Fabrizio, grazie del passaggio.
Sì diciamo che quest'ultima ha il suo perché.
Non ti dico le maledizioni mentre passavo per la coltre di nubi che si è poi posata in valle....
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Aug 22 2016, 08:27 AM) *
Ciao Fabrizio, grazie del passaggio.
Sì diciamo che quest'ultima ha il suo perché.
Non ti dico le maledizioni mentre passavo per la coltre di nubi che si è poi posata in valle....

biggrin.gif messicano.gif
Maurizio Rossi
quest'ultima postata è decisamente una bella ripresa, mi piace lo scorcio la luce e quelle nuvolette basse a dx una chicca
bello scatto Pollice.gif
aldosartori
Grazie Maurizio.
Non ti dico il nervoso quando ero in mezzo a quelle nuvole a valle...
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.