Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Ad un'ora di cammino dal rifugio in cui eravamo Sara ed io, si arriva al rifugio Bagnour, dove è d'obbligo il momento di relax dopo la scarpinata.
Un'ora di cammino nel bosco in salita per noi due si è trasformata in 1,30 minuti non essendo dei gran camminatori e non avendo nessuno a correrci dietro.
L'orario era quello centrale...

Se non è da paesaggio (e soprattutto da LAB) Maurizio sposta pure.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Maurizio Rossi
Cielo un po piatto ma con un bel colore, luce leggermente dura ma ben gestita,
in questo caso il pdr più basso ti ha penalizzato (per l'erba alt un po la visione del laghetto,
è una discreta pano e la lasciamo Pollice.gif
aldosartori
Ciao Maurizio sull'orario hai ragione e lo avevo anche segnalato, sul pdr, diciamo che in piedi non mi convinceva anche perché più che laghetto era una pozzangherona biggrin.gif
Dai teniamolo come esercizio delle panoramiche...?
Buona giornata
lupens
Aldo credo che si possa migliorare sotto l'aspetto della tridimensionalità e contrasto che mettono in risalto le differenze. La trovo bella nella compo e luogo ma sembra scialba e fredda. prova a fare modifiche e se vuoi posso mettere una mia prova.
aldosartori
Ciao Mario, in post avevo provato a contrastare un po' di più ma non mi convinceva e ho lasciato perdere....
Per la tonalità fredda.....dici? prova a mettere la tua versione senza problemi, fa sempre piacere smile.gif
lupens
Noto come ho cercato di far emergere la tridimensionalità cioè cambiamenti di luci, ombre colori chiari e scuri.
In post devi sempre cercarla con la vividezza, contrasto, bianci, neri, luci e ombre facendo attenzione a non esagerare.
Aprile entrambi per confrontarle
IPB Immagine
aldosartori
Visto Mario grazie.
Ti dirò che regolo tutto ciò che hai menzionato, solo che a volte su questo tipo di foto ho sempre timore ad esagerare per via del tipo di luce, cosa che non capita con ii tramonti in quanto lì i colori DEVONO essere "usciti" biggrin.gif

Grazie come sempre, molti tuoi consigli sempre archiviati e tenuti in caso di bisogno
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.