Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
Due scatti che ho realizzato pochi giorni fa a Bergeggi in Liguria.
Le condizioni meteo e astronomiche erano particolarmente adatte alla ripresa del cielo e quindi sono riuscito a fotografare la via lattea anche in un luogo con un pò d'inquinamento luminoso

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
fabri_nikon86
Davvero belle! Complimenti. Preferisco la seconda delle due per come hai "costruito" lo scatto. Il cielo lo trovo ottimo, sia come ripresa che come post. Gli unici appunti riguardano le luci totalmente bruciate, ma con questi scatti, ove presenti luci, è quasi normale, e il rumore presente sul primo piano nel secondo scatto (nulla di eclatante ovviamente) Pollice.gif . Sono singole esposizioni? Perchè avresti potuto fare uno scatto per il primo piano (sulla seconda foto) a iso più bassi per guadagnare qualcosa sul rumore.
Una cosa che non mi è chiara è il primo piano della seconda foto, nel senso che vedo aree a fuoco e quelle fuori fuoco poco "naturali", cioè non sembra dovuto alla pdc dell'obiettivo. Scusa se mi sono dilungato messicano.gif
Un saluto, Fabri
AndreaFacco
si la prima è fatta di singoli scatti messi in panoramica
La seconda ho scattato ad 1.4 quindi mi sono trovato con una ridotta profondità di campo e ho fatto l'unione di più scatti ma un pezzo non è stato coperto da uno scatto e mi è rimasto più sfuocato
purtroppo il punto in cui era la barchetta era molto buio quindi avrei dovuto fare un'esposizione di diversi minuti per aver poca grana, ho preferito ridurre i tempi di lavoro e usare iso più alti

Ho anche realizzato questa panoramica a 360 gradi navigabile: http://www.360cities.net/image/bergeggi-so...4.36,-3.34,70.0
pablo65
Complimenti, molto bella e così anche la panoramica navigabile.
Ciao Paolo
fabri_nikon86