Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
Per un concorso fotografico dovevo rappresentare la voce del mare. Per me questo scatto potrebbe rappresentare quanto richiesto dal tema che dite?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1023.8 KB

Fabio
aldosartori
Orai chi ti ferma più....
Per me ci può stare
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Apr 12 2016, 10:29 AM) *
Orai chi ti ferma più....
Per me ci può stare

Ma va là laugh.gif

Grazie Aldo!!!
lexio
Il cielo è uno spettacolo, quello che non mi piace molto è la bandierina sullo scoglio che toglie parecchio di importanza alle onde; Personalmente la voce del mare la interpreterei più come un mare mosso, e non con questo effetto seta, ma ho imparato che nei concorsi la rispondenza stretta al tema è un criterio molto labile, conta di più la bellezza dello scatto e quindi vai tranquillo che in questo caso è molto bello.
Maurizio Rossi
Bello scatto Fabio e ottimo il cielo trovato,
la compo a preso un bel movimento perchè hai saputo cogliere l'attimo di scatto e questo conta molto,
bravo, forse se vuoi provare insisterei di più sul cielo per renderlo ancor più presente wink.gif Pollice.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(lexio @ Apr 12 2016, 05:47 PM) *
Il cielo è uno spettacolo, quello che non mi piace molto è la bandierina sullo scoglio che toglie parecchio di importanza alle onde; Personalmente la voce del mare la interpreterei più come un mare mosso, e non con questo effetto seta, ma ho imparato che nei concorsi la rispondenza stretta al tema è un criterio molto labile, conta di più la bellezza dello scatto e quindi vai tranquillo che in questo caso è molto bello.

Ciao Lexio,
Non essendo molto chiare le regole del concorso sulla post produzione (ad esempio esposizioni multiple, HDR non erano permesse) ho preferito non clonare o fare altre operazioni che avrebbero potuto compromettere lo scatto. Riguardo il mare più mosso sarebbe stato sicuramente meglio, ma lo scatto doveva essere fatto entro la giornata di domenica e quindi mi sono dovuto accontentare della forza del mare di quel giorno wink.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 12 2016, 08:17 PM) *
Bello scatto Fabio e ottimo il cielo trovato,
la compo a preso un bel movimento perchè hai saputo cogliere l'attimo di scatto e questo conta molto,
bravo, forse se vuoi provare insisterei di più sul cielo per renderlo ancor più presente wink.gif Pollice.gif

Ciao Maurizio,
Per il concorso ho voluto tenere un profilo un pò più basso del solito (tu sai che solitamente ho la mano pesante messicano.gif ) ma per il mio archivio personale lo farò sicuramente wink.gif

Fabio
@nanni
Ciao Fabio, il tema ci sta tutto....ottima foto!!
Un saluto.
Giovanni
Fabio Chiappara
QUOTE(@nanni @ Apr 13 2016, 09:46 PM) *
Ciao Fabio, il tema ci sta tutto....ottima foto!!
Un saluto.
Giovanni

Ciao Giovanni,
Ti ringrazio!

Fabio
davide_calasanzio
Bello scatto con delle cromie molto delicate. Avrei centrato l'orizzonte perfettamente al centro, visto che ci manca già poco, solo per un maggior rigore compositivo. Un caro saluto, Davide.
cranb25
Bell scatto Fabio mi piace davvero tanto Pollice.gif
Avrei solo spinto un pochino in saturazione zona cielo
Un saluto
Stefano
Fabio Chiappara
QUOTE(davide_calasanzio @ Apr 28 2016, 05:18 PM) *
Bello scatto con delle cromie molto delicate. Avrei centrato l'orizzonte perfettamente al centro, visto che ci manca già poco, solo per un maggior rigore compositivo. Un caro saluto, Davide.

Ciao Davide,
Grazie per il passaggio smile.gif
Pensa che l'ho decentrato apposta messicano.gif Comunque forse hai ragione hmmm.gif Lo modificherò mi sa wink.gif

QUOTE(cranb25 @ Apr 28 2016, 09:39 PM) *
Bell scatto Fabio mi piace davvero tanto Pollice.gif
Avrei solo spinto un pochino in saturazione zona cielo
Un saluto
Stefano

Ciao Stefano,
Le cromie del cielo erano così e, siccome non so ancora bene come funziona nei concorsi fotografici, non ho voluto spingere troppo e rimanere il più fedele a quello che il mio occhio ha visto.

Fabio
cranb25
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 29 2016, 07:42 AM) *
Ciao Davide,
Grazie per il passaggio smile.gif
Pensa che l'ho decentrato apposta messicano.gif Comunque forse hai ragione hmmm.gif Lo modificherò mi sa wink.gif
Ciao Stefano,
Le cromie del cielo erano così e, siccome non so ancora bene come funziona nei concorsi fotografici, non ho voluto spingere troppo e rimanere il più fedele a quello che il mio occhio ha visto.

Fabio

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.