Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe terranova
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

che ne dite.............?? grazie.gif
buona giornata

Peppe
Maurizio Rossi
Bella composizione e ottimo effetto dell'acqua ottenuto, anche la location ripresa mi piace,
ma questa vignettatura pesante specialmente sopra non mi piace proprio,
Peppe posso sapere il motivo di questa scelta di non uniformare la luce per renderla più viva,
visto che lo scatto merita e non poco smile.gif
DAP
esponenzialità sensoriale!!..........occorrerebbe però un tantino più di attenzione............................bella!!
beppe terranova
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 5 2016, 04:59 PM) *
Bella composizione e ottimo effetto dell'acqua ottenuto, anche la location ripresa mi piace,
ma questa vignettatura pesante specialmente sopra non mi piace proprio,
Peppe posso sapere il motivo di questa scelta di non uniformare la luce per renderla più viva,
visto che lo scatto merita e non poco smile.gif

ciao Maurizio
è un discorso di luce che non c'era
il cielo era meno luminoso del primo piano quindi in Post ho aperto un po il centro in modo da far capire da dove arriva la luce sull'acqua.................con questa condizione di luce le roccie di tufo non si illuminano e risultano scure...........cmq la vignettatura è uscita un po dall'nd...........
spero di essere stato chiaro ahahahaha
un salutone

Peppe

QUOTE(DAP @ Apr 5 2016, 05:28 PM) *
esponenzialità sensoriale!!..........occorrerebbe però un tantino più di attenzione............................bella!!

cosi non vale ahahahahaha
dimmi almeno cosa vedi che dovrei fare attenzione ahahahahaah
daiiiiiiii
un abbraccio
Peppe
Maurizio Rossi
QUOTE(beppe terranova @ Apr 5 2016, 07:09 PM) *
ciao Maurizio
il cielo era meno luminoso del primo piano quindi in Post ho aperto un po il centro in modo da far capire da dove arriva la luce sull'acqua.................con questa condizione di luce le roccie di tufo non si illuminano e risultano scure...........cmq la vignettatura è uscita un po dall'nd...........
un salutone

Peppe

Ok capisco ma allora un ND più leggero, oppure quando si verificano situazioni dove nelle due parti la luce risulta diversa di qualche stop meglio un GND per compensare.
DAP
QUOTE(beppe terranova @ Apr 5 2016, 07:09 PM) *
ciao Maurizio
un salutone

Peppe
cosi non vale ahahahahaha
dimmi almeno cosa vedi che dovrei fare attenzione ahahahahaah
daiiiiiiii
, un abbraccio

Peppe

alle zone da scurire e a quelle da schiarire o mantenere chiare......sulla sinistra c'è un criterio di "rilievo" inteso come volume morfologico dato dagli scogli, l'acqua in quel punto secondo me avrebbe dovuto essere "chiara" come zona centrale, comunque diversificarsi di tono dalla parte di acqua prima degli scogli( quelli grosso modo piatti).......ma è solo un inezia di criterio( opinabile) su una scena comunque attraente così
lexio
Molto bella questa post così cupa. mi piace parecchio
aldosartori
Sinceramente anche io sono per il "cupo"....non chiedetemi perché ma ha qualcosa di affascinante che tutta schiarita secondo me perderebbe smile.gif
fabio_prd
Concordo con Lexio e Aldo, anche a me piace: mi ricorda certi quadri di William Turner.
ciao,
Fabio
beppe terranova
QUOTE(lexio @ Apr 6 2016, 12:25 PM) *
Molto bella questa post così cupa. mi piace parecchio

QUOTE(aldosartori @ Apr 7 2016, 10:10 AM) *
Sinceramente anche io sono per il "cupo"....non chiedetemi perché ma ha qualcosa di affascinante che tutta schiarita secondo me perderebbe smile.gif

QUOTE(fabpix @ Apr 7 2016, 12:57 PM) *
Concordo con Lexio e Aldo, anche a me piace: mi ricorda certi quadri di William Turner.
ciao,
Fabio

grazie ragazzi....................

ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.