Gianni.T
Jul 14 2006, 01:13 PM
Con un collega visionando questo mio scatto siamo su dua idee contrarie
Lui vede l'orizzonte storto.
Io vedo i pali del pontile perpendicolari alla base della fotografia.
Quale dei due modi di vedere la fotografia è la più giusta?
Sono presenti altri errori?
Ciao a tutti Gianni
http://www.nital.it/forum/uploads/11528029..._1152878219.jpg
Davide_C
Jul 14 2006, 01:23 PM
L'orizzonte storto è la cosa che colpisce subito e più nettamente chi guarda la foto. Almeno per me.
I paletti invece sono di legno, non perfettamente dritti e quindi l'errore non è poi così evidente. In ogni caso anche loro non mi sembrano perfettamente perpendicolari come dici, quindi... è un po' stortina la foto via
Gianni.T
Jul 14 2006, 01:30 PM
QUOTE(Davide_C @ Jul 14 2006, 01:23 PM)
L'orizzonte storto è la cosa che colpisce subito e più nettamente chi guarda la foto. Almeno per me.
I paletti invece sono di legno, non perfettamente dritti e quindi l'errore non è poi così evidente. In ogni caso anche loro non mi sembrano perfettamente perpendicolari come dici, quindi... è un po' stortina la foto via

Non appena mi è possibile provo a sistemare il tutto
Ciao
Gianni
dario-
Jul 14 2006, 01:30 PM
Anche secondo me l'orizzonte è stroto, ora faccio una verifica con le guide di Photoshop cmq :-)
Gianni.T
Jul 14 2006, 01:32 PM
QUOTE(Dariotto @ Jul 14 2006, 01:30 PM)
Anche secondo me l'orizzonte è stroto, ora faccio una verifica con le guide di Photoshop cmq :-)
Come si procede?
Gianni
dario-
Jul 14 2006, 01:56 PM
Ma è una sciocchezza, salvo la tua foto sul mio PC la apro in Photoshop e con le guide perpendicolari controlli l'inclinzione dei piani e le linee delle immagini.
Un attimo
dario-
Jul 14 2006, 02:02 PM
Ecco fatto

si vede un po male ma la guida di photoshop non mente l'orizonte è storto di poco ma è storto, nota l'inclinazione dell'orizonte rispetto alla guida celeste

cmq è una bella foto!!
_ROY_
Jul 14 2006, 02:11 PM
Il pontile può essere storto, l'orizzonte no...Secondo me l'orizzonte può star bene storto ma il soggetto deve dominare l'immagine non farne da contorno...qui l'orizzonte storto salta subito all'occhio...
Ciao!
Roby
mtk
Jul 15 2006, 08:36 AM
Quoto tutti gli interventi precedenti.
La foto è storta, anche i pali del pontile sono leggermenti pendenti a destra.
Cmq la foto è bella!
Se mi posso permettere, da matricola, in base al mio gusto personale io la vedo bene con un po' più di saturazione, risalterebbero di più il mare ed il rosso della barca.
ciao,
Marco.
Gianni.T
Jul 15 2006, 01:49 PM
QUOTE(mtk @ Jul 15 2006, 08:36 AM)
Quoto tutti gli interventi precedenti.
Grazie per i consigli appena mi sarà possibile cercherò di apportare le modifiche
Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.